Vacanze Avventura

Potete immaginare scenario migliore dell’incontaminata wilderness del Nord America per un’entusiasmante vacanza all’insegna dello sport e dell’avventura? Canyon, parchi nazionali, laghi, montagne e praterie sono un vero paradiso per chi ama l’outdoor in tutte le sue declinazioni, ma senza esagerazioni, in totale sicurezza e sempre con il massimo comfort disponibile. Siete pronti per vivere un’esperienza adrenalinica? Le nostre guide, esperte e affidabili, sono a vostra disposizione per organizzare discese mozzafiato in rafting sulle acque impetuose del Colorado, avvincenti tour in mountain-bike nel Canyonlands, trekking a cavallo tra ranch e cowboys nelle praterie del West, full-immersion nella grandiosa natura delle Rockies, alla scoperta della fauna selvatica in compagnia dei rangers. Abbiamo selezionato per voi le attività più emozionanti e coinvolgenti con l’intento di rendere davvero indimenticabile la vostra vacanza.

Rafting nell'Hells Canyon

In Idaho: rafting da Maggio ad Ottobre, vacanza avventura nell’HELLS CANYON, il più profondo degli USA, cavalcando le acque dello SNAKE RIVER. Vivere l’esperienza nella natura delle Montagne Rocciose del Nord Ovest.

Una leggenda degli  Indiani Sioux Nez Perce - Nasi Forati – narra: ” Il coyote scavò l’Hells Canyon con un grande bastone al fine di proteggere i suoi antenati - sulle Blue Mountain dell’Oregon - dai Sette Diavoli della gola che oggi é l’Idaho”. Gite ed escursioni di diversi giorni nell’Hells Canyon dell’Idaho – il più profondo degli Stati Uniti – sono uno spettacolo tra mito e geologia. Il paesaggio è semplicemente scenografico. La stagione si apre a Maggio.

Pareti di roccia aspre e dirupi erbosi si ergono dall’acqua, mentre sul gommone si solcano le acque spumeggianti che pulsano nell’HELLS CANYON. Là dove sassi e ciottoli sono scivolati nel fiume, si trovano le più grandi rapide del Nord-Ovest americano. Tra le rapide scorre il leggendario fiume Snake River, seguendo un percorso scenografico. S’incontrano animali selvatici: bighorn sheep, capre di montagna, cervi, cerbiatti. Rilassatevi e guardate verso l’orizzonte per avvistare nel cielo un’aquila o un falco. L’hiking è spettacolare lungo i sentieri tracciati sulle sponde del fiume e tra i ruscelli. Nuotare è fantastico nell’acqua a 22°; eccellente la pesca alla trota e anche allo storione bianco. Idilliaci i campeggi sotto le stelle e i panorami mozzafiato che questo viaggio fluviale regala. Un’esperienza difficilmente dimenticabile. La stagione si dipana da Maggio ad Ottobre; il percorso rafting sul fiume comporta da 51 ai 130 km.; la difficoltà è intermedia, per categoria/classe III-IV; l’età minima consentita è 7 anni. Ci s’avventura per 3 o 4 giorni, coprendo 50 km., partendo da Cambridge/IDAHO e ritornando con trasporto su strada al punto di inizio. L’aeroporto di riferimento è BOISE, capitale dell’Idaho. Altra soluzione è arrivare a Boise e partire da Lewiston, ID oppure Spokane, WA per una 4 giorni d’avventura fluviale a Maggio o Giugno, per un percorso rafting di 130 km. Infine la formula dei 5 o 6 giorni, da Maggio ad Ottobre.



Il Quality Group