SPALANCATE LE PORTE DEL SOUTH AUSTRALIA

La magia dei luoghi della tradizione aborigena nell'Outback e nelle Flinders Ranges

Condividi:

Una terra dalle mille sfumature è quella che aspetta il viaggiatore curioso di scoprire la maestosità sconfinata del continente australiano.

Un trionfo di panorami incontaminati come quello di Wilpena Pound, un anfiteatro naturale sulle cromie cangianti della roccia che non potrà non lasciare a bocca aperta. Dai blu grigi dell'alba ai rossi intensi del tramonto, le Flinders Ranges cambiano drasticamente colore mentre il sole scalda il cuore di questo universo cantato dagli Aborigeni che si estende per oltre 400 km. Leggende antiche di migliaia di anni raccontano di serpenti e giganti che hanno plasmato queste terre all'alba del mondo ed in tutta la regione sono presenti grotte sacre, pitture ed incisioni rupestri. Per oltre 15.000 anni la popolazione Adnyamathanha ha venerato questa terra e la sua straordinaria natura fonte di sostentamento e riparo.

In tutta l'area sarà possibile ammirare la varietà e la ricchezza della fauna australiana classica: pappagalli dai colori sgargianti, wallaby delle rocce dai piedi gialli, canguri ed emu si nascondono tra alberi di eucalipto grossi e nodosi che crescono lungo le insenature rocciose di antichi corsi d'acqua. Su tutti regna sovrana l'acquila cuneata, il più grande predatore australiano.

Numerose fattorie abbandonate testimoniano il tempo lontano in cui i primi navigatori bianchi, che esplorarono la regione, cercarono di avviare coltivazioni di grano ed allevamenti convinti di riuscire a battere il caldo torrido.

Una sensazione di incredibile libertà sarà provata da tutti coloro che, proseguendo verso nord, potranno immergersi nello scenario brullo e desolato dell 'Outback australiano, in cui spesso per ore non si incontra anima viva. Proprio per questo gli abitanti del luogo sono sempre molto cordiali e disponibili alle chiaccherate con gli avventurosi viaggiatori che arrivano fin qui insieme alla consegna bisettimanale della posta e della merce dal mondo esterno. La regione delle Flinders Ranges si inoltra fino agli sconfinati spazi del deserto di Coober Pedy, la capitale mondiale degli opali, dove 3.500 abitanti di 45 diverse nazionalità si sono letteralmente rifugiati sotto terra per sfuggire alle temperature roventi dell'outback in un paesaggio quasi lunare.

La vera essenza australiana custodita in questa splendida regione, preservata dal turismo di massa, non aspetta altro che essere scoperta...

ESPERIENZE UNICHE IN AUSTRALIA CON EMIRATES

Con una rete di destinazioni in costante espansione, una pluripremiata offerta di intrattenimento in volo, cucina regionale e servizio di alta classe, Emirates punta da sempre a migliorare costantemente l’esclusiva esperienza di viaggio riservata ai propri passeggeri.
Una flotta nuova e in continua espansione, all’insegna dell’innovazione e della tecnologia ai massimi livelli, conta oggi oltre 240 aeromobili con voli per il Australia verso le città di Adelaide, Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney.

Consultate il sito Emirates.com per approfittare di tutti i vantaggi di chi sceglie una compagnia aerea garanzia di comfort, qualità e sicurezza.

Scopri subito la promozione

Emozioni in viaggio con Emirates e Quality Group

Il Quality Group