DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Algeria


Documenti & info utili.

PASSAPORTO E VISTO:

Per il viaggio in ALGERIA il passaporto deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza del viaggio e avere una pagina libera. Il timbro o visto di Israele non deve comparire.

All’atto dell’iscrizione avremo bisogno di ricevere la scansione della prima pagina del passaporto via mail e il nome dei genitori dei partecipanti al viaggio.

Un mese prima della partenza, il passaporto dovrà essere spedito presso i nostri uffici per poter essere inoltrato al consolato algerino di competenza.

SCARICA IL MODULO PER LA RICHIESTA VISTO

 

 

FUSO ORARIO:

Non vi è differenza di fuso orario quando in Italia vige l’ora solare; un’ora in meno quando in Italia è in vigore l’ora legale.

 

VACCINAZIONI:

Nessuna vaccinazione è richiesta al momento della stampa di questo catalogo. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. E’ utile portare con sé una scorta di medicinali di prima necessità.

 

ELETTRICITA’:

220 volts/50Hz. Le prese elettriche sono simili a quelle italiane; è comunque consigliabile munirsi di un adattatatore universale.

 

VALUTA:

La moneta dell’Algeria è il dinaro algerino (DZD): 1 euro = 106 dinari circa. Le carte di credito vengono accettate solo negli hotel di catene internazionali. E’ consigliato portare con sé denaro in contante (Euro). All’ingresso del paese è necessario dichiarare la valuta in proprio possesso.

 

FOTO E VIDEO:

Si ricorda che in Algeria è vietato fotografare all’interno dei musei; la telecamera non è utilizzabile nei siti archeologici.

 

STAGIONI E CLIMI:

Il clima dell’ALGERIA è determinato da un lato dal deserto del Sahara e dall’altro dal Mediterraneo. L’estate è generalmente molto calda, con elevate temperature, accompagnate lungo la costa da un elevato grado di umidità. D’inverno il clima è fresco e talvolta piovoso lungo la costa. Nella stagione primaverile può soffiare il Ghibli, vento caldo e secco proveniente dal deserto.

 

DIFFICOLTA’ DEL VIAGGIO:

L’ALGERIA è una destinazione in cui il turismo è ancora nella sua fase iniziale. E’ quindi possibile che si verifichino piccoli disservizi e disagi. Le guide, seppur molto volenterose e disponili, possono avere delle carenze dal punto di vista culturale.

Le classificazione alberghiere non sono sempre rispondenti a quelle internazionali.

Si raccomanda un abbigliamento consono alle usanze di una popolazione di religione quasi interamente musulmana.