DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Belize


Viaggi e trasporti

Voli

L'aeroporto principale è il Philip S.W. Goldson International Airport situato a circa 15 km da Belize City dal quale partono voli di linea per gli Stati Uniti, il Messico e paesi dell'America Centrale. Voli interni collegano le principali città e le isole.

Viabilità

Il paese è attraversato da quattro autostrade

  1. La Northern Highway che collega il confine col Messico alle città di Corozal Town, Orange Walk e Belize City
  2. La Western Highway che collega Belize City a Belmopan e prosegue per San Ignacio, Benque Viejo del Carmen e il confine occidentale col Guatemala
  3. La Hummingbird Highway che connette Belmopan e Dangriga
  4. la Southern Highway da Dangriga a Punta Gorda

Per portare un veicolo in Belize dovrete ottenere un permesso alla frontiera oltre a dimostrare di essere in possesso di una polizza assicurativa locale.
Tutte le altre strade sono strette, a una o due corsie e, spesso, impraticabili dopo un violento acquazzone. Potrete noleggiare automobili a Belize City, ma solo se avete 25 anni .

Rete ferroviaria

Il Belize attualmente (2007) non ha una rete ferroviaria, l'unica linea ferroviaria fu costruita nel 1913 ad opera della United Fruit e connetteva le piantagioni di Middlesex con il porto di Dangrigra e rimase operativa fino al 1937. Alcuni tratti sono ancora visibili lungo la Hummingbird Highway (tra Dangriga e Belmopan) che utilizza alcuni antichi ponti ferroviari della linea.

Collegamenti via mare

Vi sono dei collegamenti via mare per il Belize con traghetti in partenza da Puerto Cortés (Honduras), Puerto Barrios e da Lívingston (Guatemala).