DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Bhutan


Documenti & info utili

 

Documenti e Visti

Il costo del visto di ingresso in Bhutan è incluso nel prezzo del viaggio. Esso si ottiene inviando al momento della prenotazione al nostro corrispondente in loco

Una copia del visto ci verrà inviata, una volta ottenuto, via e-mail e sarà allegata ai vostri documenti. Necessario mostrarla al momento dell'imbarco del volo per il Bhutan. Dovete avere con voi passaporto in originale con validità sei mesi dalla data del termine del viaggio. Si richiedono anche La fotocopia scansionata del passaporto e di una fototessera.

Vaccinazioni e medicinali

Per visitare il Buthan non è obbligatoria nessuna vaccinazione. Ci possono essere problemi per chi soffre di cuore, polmoni o pressione alta causa dell’altitudine di alcune località. È consigliabile sottoporsi a una visita medica prima della partenza. In ogni caso, anche per le persone sane l'altitudine può creare fastidi quali mal di testa e disturbi del sonno, fiacchezza alle gambe e fiato corto. Per quasi tutti è sufficiente una mezza giornata di assoluto riposo, bere molta acqua per evitare la disidratazione. Non usate antidolorifici e sonniferi, che potrebbero coprire i sintomi di problemi più gravi.

Fuso Orario   

In Bhutan calcolare più 5 ore con l’ora solare, 4 con la legale.

Valuta

In Bhutan il Ngultrum, ma sono ufficialmente accettate le rupie indiane ma anche i dollari che gli euro. Nessun problema per le carte di credito, fatta eccezione delle località minori.

Lingua

In Bhutan Dzongkha, in Ladakh il Ladakhi.

Acquisti

I principali articoli di artigianato sono prodotti in legno, oltre alla pregiata tessitura su seta o cotone impreziosita con i disegni variopinti e geometrici tipici  del tradizionale abbigliamento femminile. 

Mance

La mancia, come in ogni Paese turistico, è altamente consigliabile e rappresenta spesso l'unica fonte di reddito delle guide. Vi preghiamo cortesemente di attenervi a quanto indicato nel catalogo sotto ogni itinerario e nelle note di viaggio che vi saranno consegnate con i documenti.

Elettricità

In India 220 volt. Le prese sono circolari a tre poli, le nostre possono essere utilizzate solo se con imbocco a due. In ogni caso, si consiglia un adattatore universale.

Voli interni

Il principale problema che si può riscontrare è relativo ai voli interni. Le condizioni di volo in Bhutan sono fortemente condizionate dal clima, per cui è possibile incorrere in ritardi o cancellazioni. Nel caso di cancellazione di un volo interno Mistral provvederà a riassegnare un altro volo qualora disponibile sulla medesima tratta o al trasferimento in pullman. Il biglietto aereo non verrà rimborsato.

Disponibilità camere

Le camere sono a disposizione fino alle ore 12.00. Se l’hotel non ha tutto prenotato, può concedere gentilmente una proroga di un paio d’ore.

Se invece l’hotel non ha disponibilità, le camere tenute oltre l’orario indicato andranno pagate.

SUPPLEMENTI:

Iscrizione: eur 95p.p.

Visto consolare India: € 90p.p. (regole valide solo per cittadini italiani - nel caso di clienti di altra nazionalità prego contattare il consolato Indiano per verificare la procedura per l’ingresso in India): spedire a Mistral almeno 35 giorni prima della partenza il passaporto in -originale validità almeno 6 mesi dalla data della partenza del viaggio, 2 fototessera e un modulo a persona compilato e firmato)

Attenzione! Tali regole sono valide solo per cittadini italiani NATI IN ITALIA: in tutti gli altri casi (per es. cittadini italiani con passaporto straniero o cittadini italiani nati all’estero) vi preghiamo di contattare il consolato Indiano al fine di verificare la procedura di ingresso in India perchè il visto non potrà essere richiesto da Mistral Tour.

Tasse aeroportuali così come quotate da crs e inseribili sui biglietti aerei emessi dall’italia: da calcolare di volta in volta.

Mance (da versarsi in loco): vedi ogni singolo itinerario

Potete trovare  le informazioni   aggiornate sugli obblighi sanitari e sulla documentazione  necessaria per l'espatrio sul seguente sito : www.viaggiaresicuri.it