DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Birmania


Viaggi e trasporti

Voli

I voli interni sono assicurati da Air Mandalay e Yangon Airways che coprono molte rotte domestiche e consentono di spostarsi velocemente.

Strade

Si fa presente che in Birmania i turisti non possono guidare alcun tipo di mezzo a 4 ruote; viceversa, è recente il permesso di noleggiare una moto sempre che si sia in possesso della patente internazionale.

Le strade in Myanmar versano in cattive condizioni; durante la stagione delle piogge alcune strade diventano quasi impraticabili, l’asfalto fatto con materiali non di qualità si rompe creando buche a volte grandi e profonde che vengono riparate alcune mesi dopo con mezzi di fortuna adoperando pietre e sassi per riempirle e stendendo un manto di catrame sopra. Da Yangon a Mandalay circa 700 chilometri ci vogliono circa 16/18 ore di autobus durante la stagione secca. Consigliamo di percorrere in auto o bus solo brevi distanze. Gli autobus costituiscono una scelta valida ed economica, ma hanno il difetto di servire solo i maggiori centri e di effettuare soste programmate costringendo i viaggiatori a servirsi di locali preselezionati dove spesso la qualità del servizio non giustifica la spesa.

Ferrovie

Ci sono tre treni giornalieri che collegano la capitale a Mandalay (14 ore, ma i ritardi, anche di ore e ore, sono sempre possibili) e che possono servire a chi ha molto tempo a disposizione .

Rete fluviale

L'Ayeyarwaddy è un'importante via di comunicazione: vari battelli collegano diverse località lungo il fiume (da Mandalay a Pagan il viaggio dura circa 13 ore con partenza alle 6 del mattino; con battello privato il viaggio dura 9 ore).