Colombia


Nome completo: Repubblica di Colombia

Capitale: Santafè de Bogotà

Superficie: 1.138.910 kmq

Lingua: spagnolo

Religione: 90% cattolica; riti tradizionali, episcopale, ebraica

Forma di governo: Repubblica presidenziale

Informazioni

Un paese che sorprende per le numerose meraviglie sconosciute che possiede molti kilometri di costa nell'atlantico e nel pacifico, maestose cordigliere attraverso le quali serpeggiano strade e cammini che uniscono villaggi e città, culture e razze.
Spiagge da sogno e picchi innevati, la foresta amazzonica e le riserve della biosfera.
Senza dimenticare le antiche civiltà precolombiane che si possono scoprire attraverso le numerose tracce che hanno lasciato fino ad arrivare alla ciudad perdida.
Il fascino di questo paese passa anche dalla “gente” che in alcune regioni ha comunità indigene che mantengono quasi intatte le tradizioni.
La colombia è un insieme di razze: neri africani, indios, mulatto creando un processo di mescolanze e creando una grazia e bellezza che varia da zona a zona ma mantenendo un'allegria, generosità, disponibilità ed entusiasmo che sorprende.
Colombia è la terra di grabriel garcia marques – premio nobel della letteratura nel 1982 – che ci ambientò i suoi romanzi, convertendo luoghi, residenze, conventi e gente in leggende ricche di magia. Colombia è arte e scultura del grande maestro fernando botero, conosciuto come il pittore e scultore dei “gordos y gordas” (grassi e grasse).
La Colombia è uno stato situato nella regione nord-occidentale dell'America meridionale, con capitale Bogotá.
È delimitata ad est da Venezuela e Brasile, a sud da Perù ed Ecuador e a nord-ovest da Panamá; in termini di confini marittimi a nord è bagnata dal Mar dei Caraibi, a ovest dall'oceano Pacifico.
La Colombia sostiene controversie territoriali con Venezuela e Nicaragua riguardo ai propri confini marittimi.
È l'unico paese sudamericano che si affaccia sul Pacifico e sul Mar dei Carabi.
Alla Colombia appartengono diverse isole, Arcipelago di San Andrés, Providencia e Santa Catalina.
La Colombia è il quarto paese più esteso del Sud America ed il terzo per popolazione dell'America Latina.
Il territorio che comprende l'attuale Colombia è stato originariamente abitato da tribù di amerindi che migrarono dall'America centrale e dai Caraibi.
Le tribù principali furono i muisca, quimbaya, tayrona e zenú, appartenenti alle famiglie delle lingue arawakana, chibcha e caribe.

Il Quality Group