DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Nuova Zelanda


MUOVERSI IN NUOVA ZELANDA

AEROPORTI

La Nuova Zelanda è dotata di due importanti aeroporti internazionali, il primo è l'Auckland International Airport a 23 chilometri dalla città, l'altro è lo scalo di Christchurch a 11 chilometri dalla città.

I due aeroporti offrono collegamenti diretti con tutti i continenti e le isole del Sud Pacifico.

 

AUTOBUS

Gli autobus sono la principale forma di trasporto pubblico in Nuova Zelanda, con alcune aree che offrono anche treni, traghetti e tram.

Gli autobus sono il mezzo di trasporto pubblico più economico e comune disponibile per viaggiare tra paesi e città. InterCity e Skip sono i due principali fornitori di questo servizio e le tariffe partono da circa NZ $ 10.

Gli autobus hop-on-hop-off sono anche un modo popolare per spostarsi in Nuova Zelanda, soprattutto tra i viaggiatori con lo zaino. Offrono anche diversi tipi di Pass.

 

TRENI

I treni non sono una forma comune di trasporto pubblico in Nuova Zelanda; tuttavia, ci sono tre linee ferroviarie principali gestite da KiwiRail: da Auckland a Wellington (Northern Explorer), da Picton a Christchurch (Coastal Pacific) e da Christchurch alla costa occidentale (TranzAlpine) - considerato uno dei viaggi in treno più panoramici del mondo).

I biglietti del treno partono da circa NZ $ 49 a persona.

 

TRAGHETTI

I traghetti sono popolari per i viaggi tra le isole del nord e del sud. I due principali fornitori sono InterIslander e Bluebridge.

Sono disponibili anche viaggi in traghetto tra la terraferma e le isole al largo della Nuova Zelanda, tra cui Waiheke, Rangitoto e Great Barrier vicino alla città di Auckland e l'isola di Stewart appena sotto l'isola del sud.

I taxi d'acqua sono navi più piccole che offrono un servizio di linea per visitare i piccoli porti che i traghetti non possono raggiungere. Utili per raggiungere posti fuori mano, come sono alcuni luoghi di trekking e mountain bike.

 

AUTO NOLEGGIO

Il self-drive è un modo popolare per esplorare la Nuova Zelanda. Le strade sono ben tenute e segnalate.

Le società di autonoleggio in Nuova Zelanda offrono una vasta gamma di veicoli disponibili per tutte le tasche.

Sono presenti depositi nelle principali città così come nella maggior parte degli aeroporti regionali del Paese e il noleggio di sola andata è facile da organizzare.

Attenzione a: controllo dell’assicurazione, l’età minima per noleggiare una macchina è di 21 anni e la guida è a sinistra.