DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Ruanda


Cultura

Il Paese regala ai visitatori grandi emozioni grazie alle invidiabili ricchezze naturali che vale la pena descrivere. In Rwanda il viaggiatore incontra la felicità in un perfetto equilibrio tra le meraviglie della natura e le tradizioni. La possibilità di entrare in contatto diretto con i più antichi abitanti della società, i Pigmei, o di partecipare alla vita dei villaggi si coniuga perfettamente con le indimenticabili passeggiate in bicicletta, le traversate in canoa o in kayac, senza dimenticare poi le scalate in montagna. La scoperta dell'artigianato locale ci riserva sempre delle belle sorprese. Molti degli oggetti d'artigianato sono prodotti nelle campagne ruandesi: ceramiche, lavori in vimini, tradizionali sculture in legno, esemplari unici di quadri contemporanei.
Una grande curiosità: i dipinti sono prodotti con sterco di bovini da una cooperativa locale del villaggio di Nayakarimbi!
Stanchi per le attività sportive o per le lunghe passeggiate, il piacere più grande è quello di rientrare alla base per gustare la gastronomia ruandese, a base di pesce e di carne, sempre molto curata nella preparazione e nella presentazione. La cultura del Rwanda, cuore del l'Africa, testimonia la profonda armonia tra l'uomo e la natura.

La musica e le danze di guerra dal ritmo sincopato e cadenzato, giocano un ruolo fondamentale nelle tradizioni della cultura ruandesi. I Ruandesi hanno una varietà di musiche e danze che celebrano le epopee che commemorano l'eccellenza ed il coraggio (da vedere le esibizioni dei danzatori INTORE) come anche i canti ricchi di umorismo e quelli intonati durante la caccia. I canti tradizionali sono spesso accompagnati dall"'INANGA" solitario, strumento ad 8 corde, molto somigliante ad un'arpa. I turisti possono assistere a cerimonie tradizionali improvvisate nei villaggi ruandesi. Dai 7 ai 9 tamburi producono un'esplosione di ritmi variegati, ipnotici ed eccitanti. L'accoglienza e l'ospitalità ruandesi sono leggendarie!