NASCE QFORYOU LA NUOVA APP CHE ASSISTE E ACCOMPAGNA IL VIAGGIATORE QUALITY GROUP

Quality Group - marzo 2017

NASCE QFORYOU LA NUOVA APP CHE ASSISTE E ACCOMPAGNA IL VIAGGIATORE QUALITY GROUP

UN’APPLICAZIONE AL TEMPO STESSO UTILE E DIVERTENTE IN GRADO DI FORNIRE INFORMAZIONI SUL VIAGGIO E FUNZIONALITÀ SOCIAL

Si chiama QforYou la nuova applicazione di Quality Group che accompagna e assiste chi viaggia con l’operatore. Scaricando la App, disponibile per i sistemi iOs e Android, è possibile consultare in ogni momento l’itinerario, tenere sotto controllo le informazioni importanti come le prenotazioni di voli, hotel e altri servizi, e ricevere comunicazioni attraverso notifiche push sui cambi operativi in corso di viaggio. L’ esperienza di viaggio viene inoltre notevolmente arricchita grazie a informazioni sulle località visitate, aggiornamenti pratici come meteo e cambio valuta, funzionalità social di condivisione e foto in un'ottica di diario di viaggio 2.0”.

La nuova application si inserisce all'interno di importanti sviluppi crossmediali
che il Quality Group ha intrapreso negli ultimi mesi per presidiare in maniera sempre più puntuale e tempestiva il mondo web.

“Abbiamo creato questa app in house per rendere le funzionalità quanto più consone alle esigenze dei nostri clienti e quanto più integrate possibile coi nostri sistemi. L'integrazione tra mondo social, interattività a carattere operativo e funzioni informative sul viaggio sono la chiave vincente per rendere il nostro prodotto sempre più vicino ed appealing nei confronti delle nuove generazioni verso le quali guardiamo con grande interesse”commenta Marco Peci, Direttore Commerciale di Quality Group.

“Infatti, tra le altre funzionalità di QforYou c’è anche la possibilità di creare il proprio personale diario di viaggio con appunti su ciò che ha colpito di più di tappa in tappa, arricchendo con foto i momenti più belli e intensi. E nel caso di un tour di gruppo, si può approfittare delle funzioni social per condividere le immagini più significative con gli altri partecipanti del viaggio. Importante, nell’ottica di continuo miglioramento dei servizi forniti, la possibilità di feedback mediante questionario da compilare da parte di chi viaggia.

“Con QforYou il viaggiatore ha la possibilità di disporre di tutti i dettagli del viaggio comodamente sul proprio smartphone, consultando giorno per giorno le tappe e le visite previste, con la garanzia di essere avvisato in tempo reale nel caso di variazioni dell’itinerario o degli orari di partenza dei voli” precisa Marco Peci.

Le informazioni per scaricare QforYou si trovano nei documenti inviati ai passeggeri prima della partenza. All’interno del kit di viaggio è disponibile un flyer creato appositamente per facilitare il download grazie a un QR Code di accesso alla landing page dedicata www.qualitygroup.it/qforyou, dove sono riportati i collegamenti agli store per rendere più rapido e immediato il download. Bastano pochi passaggi per poter utilizzare la nuova app, che funziona attraverso una registrazione tramite profili social oppure indirizzo e-mail, conferma dei propri dati e conclusione dell'attivazione inserendo il codice viaggio e il codice cliente riportati nell'intestazione dei documenti.

QforYou è solo l’ultima delle novità tecnologiche del Quality Group nel mondo web e digitale.

Come la versione mobile del sito qualitygroup.itche risponde alla necessità del mercato di rendere maggiormente fruibili da smartphone tutti i contenuti e i dettagli riguardanti la propria programmazione. 

Alle Agenzie di Viaggio è stata, inoltre, dedicata un'esclusiva area riservata www.qualitygroup.it/area-riservata-no-login.phpper la gestione di tutti gli strumenti di formazione e supporto alla vendita offerti dal Quality group: un pratico pannello di riepilogo vendite per monitorare fatturato e raggiungimento degli obiettivi, un aggiornato calendario per gli appuntamenti relativi a workshop e webinar con le relative registrazioni, una gallery con le più suggestive foto 3D delle destinazioni QG e una sintesi di tutti i contatti dei reparti dei diversi operatori suddivisi per marchi e destinazioni.   

 

Profilo di Quality Group

Il Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 8 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Ogni marchio risulta specializzato in una diversa area geografica del mondo, ma tutti al contempo accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

 

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it

Ufficio stampa – PRESS - Paola Colla – Tel. 0289280428 - 3385076595 - p.colla@presstudio.com

Il Quality Group