I CARAIBI A PORTATA DI TUTTI LE MILLE SOLUZIONI DI AMERICA WORLD

America World - settembre 2017

In distribuzione la nuova edizione del catalogo “Caraibi & Crociere” che porta la firma di America World, operatore del Quality Group.

 

“Anche se purtroppo alcune isole sono state colpite dall’uragano e si prevedono tempi lunghi di recupero, dobbiamo però sottolineare che ce ne sono altre che non sono state nemmeno sfiorate come St. Lucia, Barbados, Grenada, le Isole Grenadines e le Cayman. Le Bahamas hanno subito pochissimi danni e gli hotel e gli aeroporti sono stati riaperti immediatamente. In attesa che la situazione per le isole colpite si normalizzi il mio messaggio è quello di continuare a proporre l’area che offre veramente tantissime opportunità di vacanza, per tutti - commenta Valeria De Bonis, Product Manager Caraibi di America World -. Per quanto riguarda l’estate appena conclusa, le vendite sono state ben distribuite tra molte delle isole caraibiche. Una delle più richieste continua a essere Aruba, che dispone di ottime strutture che offrono un buon rapporto qualità/prezzo, ma abbiamo notato una crescita anche di Barbados e di isole minori, come St. Lucia, molto apprezzata per la natura selvaggia e i ricchi fondali”.

 

Novità e conferme

Tra le novità inserite nel nuovo catalogo fresco di stampa, la sezione delle crociere passa nelle prime pagine, con le proposte a bordo dei velieri della Star Clipper, dei catamarani Dream Yacht e naturalmente della navi delle grandi compagnie di navigazione come Royal Caribbean, Carnival e di recente anche MSC.

 

“Le crociere sono facilmente combinabili con un soggiorno negli Stati Uniti, formula sempre più richiesta dal mercato. Anche per questo abbiamo inserito due doppie pagine dedicate a Città & Mare, con combinazioni di soggiorni a New York o Miami più soggiorno mare a Caraibi” precisa Valeria.

 

Proposte differenziate in termini di budget, utilizzando a volte lo stesso brand come

“Miami + Turks and Caicos” con soggiorni negli hotel della catena COMO Hotels & Resorts scegliendo il Metropolitan Miami Beach e il Parrot Cay a Turks and Caicos.

 

Altra novità l’inserimento dell’icona Best Price che indica la proposta con il miglior rapporto qualità/prezzo secondo America World. Un esempio? Il “Bougainvillea Beach Resort” a Barbados, appena rinnovato, si trova nella vivace costa sud dell’isola. Oppure “La Creole” a Guadalupa una delle strutture più conosciute e apprezzate dell’isola.

 

 

Ma in catalogo ci sono anche proposte per target differenti, come la new entry Bequia Beach Hotel sull’isola di Bequia, una chicca in stile coloniale con un mare da favola,

oppure il Pink Sands Club a Canouan, sull’isola omonima, 26 suites e ville private per una vacanza all’insegna del lusso.

 

 

 

Il consiglio del Product Manager          

 

“Grenada perché è un’isola bella dal punto di vista naturalistico, non soltanto per le spiagge, ma anche per l’interno, con foreste, cascate e torrenti, ideale per gli appassionati di trekking e rafting. E poi sa essere chic perché ha una capitale elegante e vivace, con boutique e negozi duty free. È un’isola che non vive soltanto di turismo, per via della produzione di spezie e cacao e per questo si sta sviluppando in modo razionale e vivibile. Ci sono belle strade, ben illuminate, ristoranti rinomati che servono un’ottima cucina. Un’isola dove si sente ancora forte la presenza della comunità locale, con hotel a gestione familiare da generazioni. Un’isola sicura, da vivere in ogni momento della giornata” conclude Valeria De Bonis.

 

Profilo Quality Group

Il Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 8 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. Ogni marchio risulta specializzato in una diversa area geografica del mondo, ma tutti al contempo accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto, alla mentalità e al dinamismo di una grande realtà.

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it

 

Ufficio stampa – PRESS - Paola Colla – Tel. 0289280428 - 3385076595 - p.colla@presstudio.com

 ​

Il Quality Group