Condividi:

Algeria, i tesori romani

9 giorni, 8 notti
QUOTE2640

Un viaggi unico in un paese dimenticato, dagli straordinari e poco conosciuti siti archeologici incastonati tra verdi vallate e un mar Mediterraneo incontaminato. La riscoperta di un grande passato.

  • Mistral Tour
  • Viaggi del Club

Giorno/Località
  • 1 Italia/Algeri
  • 2 Algeri/Tipasa/Algeri
  • 3 Algeri
  • 4 Algeri/Constantine
  • 5 Constantine
  • 6 Constantine
  • 7 Constantine/Annaba
  • 8 Annaba/Algeri
  • 9 Algeri/Italia
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTripla
06/05/2018 2640 3150 2640
04/11/2018 2640 3150 2640
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Algeri
Partenza con volo di linea. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in città. Giro orientativo della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard ST Hotel o similare
Algeri aeroporto

2° giorno

Algeri/Tipasa/Algeri
Prima colazione. Giornata dedicata alle visite archeologiche nei dintorni della capitale: si inizia con museo di Cherchel, sito di origine romana. Al termine, proseguimento per Tipasa. Arrivo e seconda colazione in ristorante locale. Inizio delle visite di Tipasa (patrimonio UNESCO) dove le vie della città punico-romana si snodano tra le palme che digradano verso la costa, luogo preferito dallo scrittore Albert Camus, e dove ben conservati rimangono l’anfiteatro, le terme ed i resti della basilica cristiana più grande d’Africa. Rientro ad Algeri. Cena e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard ST Hotel o similare
Cherchel

3° giorno

Algeri
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale, con il museo archeologico, la medina, la moschea di Ali Bichnine (secondo la tradizione costruita da un pirata italiano nel 1623), il quartiere delle case turche. Seconda colazione in corso di escursione. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard ST Hotel o similare
Algeri

4° giorno

Algeri/Constantine
Prima colazione. Si lascia Algeri per raggiungere Djamila, sito patrimonio UNESCO, il cui nome berbero significa “la più bella”. Ed in effetti lo è: per l’ottimo stato di conservazione in cui si trova, per la straordinaria ricchezza dei mosaici raccolti nel locale museo, per la sua posizione tra gli altipiani settentrionali a circa 900 metri di altitudine. Al termine della visita proseguimento fino a Constantine. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Ibis o similare
Djemila

5° giorno

Constantine
Prima colazione. Partenza di prima mattina per Lambese per ammirare l'antica fortezza legionaria della provincia romana d'Africa proconsolare, posizionata in Numidia a nord dei monti dell'Aurès, di fronte alle tribù berbere dei Getuli. Fu prima forte ausiliario sotto i Flavi, e sotto Traiano divenne fortezza della III Legio Augusta, fino alla conquista dei Vandali. Pranzo in ristorante. Visita di Timgad, città fondata dall’imperatore Traiano nell’anno 101 d.C.: per vastità e importanza risulta tra le meglio conservate, con cinta muraria ed edifici le cui colonne ed archi di innalzano al cielo. Rientro a Constantine. Cena e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Ibis o similare
Lambese

6° giorno

Constantine
Prima colazione. La giornata inizia con la visita di Tiddis, situata in posizione spettacolare a circa 30 chilometri da Constantine. Il sito, di origine romana, si trova su un pendio piuttosto ripido e a questo deve la particolarità di un cardo che segue il fianco della collina anziché tagliare la città con una via perfettamente retta da nord a sud. Le rovine sono estese, e particolarmente interessati risultano essere le cisterne, i canali e il Tempio di Mitra. Rientro a Constantine e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita a quella che viene definita la “città dei ponti sospesi” per via dei suoi ponti che collegano le sperone di roccia in cui si trova e le alture circostanti. Cena e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Ibis o similare
Tiddis

7° giorno

Constantine/Annaba
Prima colazione. In mattinata partenza per Annaba, l’antica Ippona, famosa per essere stata la città dove morì Sant’Agostino. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’antica Ippona e del suo museo archeologico. La città fu fondata come colonia dai Fenici e fu spesso scelta come residenza dai re di Numidia. Conobbe un notevole sviluppo economico sotto Roma in età imperiale e, nel IV secolo, divenne sede episcopale: il più illustre dei suoi vescovi fu Agostino (tra il 396 e il 430) che vi trovò la morte durante l'assedio dei Vandali Quindi visita della Basilica di Sant’Agostino. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Golden Tulip o similare
Annaba

8° giorno

Annaba/Algeri
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Algeri. Seconda colazione. Pomeriggio dedicato a completare le visite della capitale algerina con risalita in funicolare al Giardin d'Essay e passeggiata nel bellissimo quartiere francese. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard ST Hotel o similare
Algeri

9° giorno

Algeri/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
Algeri aeroporto

Il Quality Group