Condividi:

ARGENTINA "A modo mio" - QSELECT - MAX 16 PAX

15 giorni, 12 notti
QUOTE4297
Il Viaggio che farei oggi se ci tornassi per la prima volta!
Esclusiva Latitud Patagonia

Vi presento l'Argentina "a modo mio":
è il viaggio che farei oggi se ci tornassi per la prima volta.
Un viaggio pensato senza avere la preoccupazione che possa costare qualcosa in più rispetto ad altri viaggi simili (ma non uguali) che trovate nel nostro catalogo. La logica di fondo è più esperienziale. Per prima cosa: proprio perchè so che da Buenos Aires si va sempre via con la sensazione di non esserci stati abbastanza, dedichiamo più tempo a Buenos Aires, e lo facciamo in due diversi momenti del viaggio, variando il pernottamento in due zone diverse della città: all'inizio si pernotta davanti all'Obelisco (la Time Square di Buenos Aires), mentre nel secondo ingresso - in cui godrete della città nel fine settimana, e visiterete il mercato di San Telmo - vi propongo di dormire nel quartiere di Puerto Madero, che esprime il volto più moderno e modaiolo, che strizza l'occhio a New York o Singapore. E' una zona ricchissima di ristoranti e locali da cui potrete ammirare lo skyline della Buenos Aires che non vi sareste mai aspettati... il tutto uscendo a piedi dal vostro Hotel. In Patagonia svolgiamo tutte le classiche visite previste in tutti i nostri tour (d'altronde sono tutte esperienze imperdibili) ma... ad Ushuaia ho pensato di proporvi l'intera giornata di Navigazione che raggiunge l'Estancia Harberton: la sensazione di navigare verso la fine del mondo è mistica pura, e questa Estancia ha un non so che di magico. E poi qualche dettaglio per il vostro comfort, come il late check-out il giorno della partenza, per lasciare l'hotel con calma dopo aver sistemato in valigia gli eventuali ultimi acquisti ed essersi cambiati e sistemati prima di salutare l'Argentina ed affrontare il volo di rientro.

OPERATIVI AEREI INDICATIVI - SOGGETTI A VARIAZIONE:
Conferma immediata fino ad esaurimento posti da nostro allotment.

Gli orari dei voli di avvicinamento per/da Roma (se richiesti/previsti) saranno confermati in fase di prenotazione, per la conferma degli stessi potrebbero essere necessarie da 72h fino a qualche gg.

1° Giorno: AR1141 FCO EZE 1815 0440 (arrivo il gg successivo)
3° Giorno: AR1880 EZE REL 0835 1035
5° Giorno: AR1896 REL USH 1110 1340
7° Giorno: AR1873 USH FTE 1220 1340
10° Giorno: AR1871 FTE AEP 1420 1715
10° Giorno: AR2722 AEP IGR 1920 2110
12° Giorno: AR1735 IGR AEP 1740 1935
14° Giorno: AR1140 EZE FCO 2245 1700 (arrivo in Italia il gg successivo)

----------------------------------------------------------------------------

PLUS LATITUD PATAGONIA:

- Servizi privati/esclusivi Latitud Patagonia con minimo 2 pax
- Massimo 16 Partecipanti
- Colazione di BENVENUTO con Early check-in a Buenos Aires il primo giorno
- Upgrade in camera City View all'Hotel Panamericano
- Upgrade in camera vista mare all'Hotel Dazzler di Puerto Madryn
- Due mezze giornate di visita di Buenos Aires, suddivise tra zona Sud e zona Nord, con pernottamento nel quartiere "trendy" di Palermo (secondo soggiorno a Buenos Aires).
- Cena con Spettacolo di Tango a Buenos Aires inclusa nella quota
- Possibilità di visitare il mercato domenicale di San Telmo
- Navigazione Estancia Cristina versione Discovery inclusa nella quota
- Navigazione sul Canale di Beagle fino all'Estancia Harberton
- Assistenza aeroportuale il gg della partenza
- Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
- Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
- Speciale Garanzia annullamento - per qualsiasi causa - inclusa nella quota
- Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma

- CONFERMA IMMEDIATA – FINO AD ESAURIMENTO NOSTRO ALLOTMENT

  • Latitud patagonia
  • QSelect

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Italia/Buenos Aires
  • 2 Buenos Aires
  • 3 Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn
  • 4 Peninsula Valdes
  • 5 Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia
  • 6 Ushuaia/Estancia Harberton/Ushuaia
  • 7 Ushuaia/El Calafate
  • 8 El Calafate/Estancia Cristina/El Calafate
  • 9 El Calafate/Perito Moreno/El Calafate
  • 10 El Calafate/Buenos Aires/Iguazù
  • 11 Iguazù
  • 12 Iguazù/Buenos Aires
  • 13 Buenos Aires
  • 14 - 15 Buenos Aires/Italia
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaQuadr.
08/01/2018 4397 5425 4397 4397
22/01/2018 4397 5425 4397 4397
05/02/2018 4397 5425 4397 4397
19/02/2018 4297 5325 4297 4297
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaQuadr.
08/01/2018 4397 5425 4397 4397
22/01/2018 4397 5425 4397 4397
05/02/2018 4397 5425 4397 4397
19/02/2018 4297 5325 4297 4297
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Buenos Aires
Incontro con il nostro rappresentate aeroportuale presso l'aeroporto di Roma per fare conoscenza con gli altri compagni di viaggio. Imbarco e sorvolo dell'Atlantico per raggiungere la prima meta del vostro viaggio: Buenos Aires.
Aeroporto di Buenos Aires-Ministro Pistarini

2° giorno

Buenos Aires
Arrivati a Buenos Aires, dopo il disbrigo delle formalità di rito, ecco la prima boccata di Buenos Aires! La nostra guida, il vostro anfitrione nella capitale argentina, vi accompagnerà in Hotel, iniziandovi alle prime info utili su questa megalopoli da 14 milioni di abitanti. Ottima notizia: la camera è subito a disposizione. Guardate fuori dalla finestra, niente male vero? Dopo esservi rinfrescati e dopo un'abbondante prima colazione (in Italia è già ora di pranzo!), si parte per andare alla scoperta della zona Sud, la parte "storica" della capitale argentina. Visiterete Plaza de Mayo, il Caminito, il quartiere di San Telmo, La Boca (il più italiano tra i quartieri di Baires), e poi il Museo dell'Immigrazione, per sapere di più sulla storia che ci lega a questa terra. Visitando il Museo capirete cos'era quella strana sensazione che vi ha colti di sorpresa appena atterrati, la sensazione di aver attraversato l'Oceano ma essere "a casa". Rientro in Hotel, tempo a disposizione per visitare - se vorrete - il Teatro Colon che si trova proprio davanti all' Hotel. La vostra guida vi aiuterà a fare i biglietti (non inclusi), e poi vi lascerà liberi durante la visita organizzata. Attraversata la strada (non una qualsiasi, ma la più grande strada cittadina del mondo) siete nuovamente in Hotel. Cena libera e pernottamento.

Per chi non ha sonno: andate a cena a Puerto Madero, avrete un'infinita scelta di ristoranti. Chiedete alla nostra guida, saprà consigliarvi qualcosa di adatto ai vostri gusti. Un consiglio: prendete il taxi.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Panamericano Buenos Aires 5* - camera City View Pernottamento e prima colazione
Select Panamericano Buenos Aires 5* - camera City View Pernottamento e prima colazione
Caminito

3° giorno

Buenos Aires/Trelew/P.to Madryn
Di buon mattino (ma tanto con il fuso orario italiano sarete già svegli!), si va in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto verso la prima tappa patagonica del vostro viaggio. Due ore di volo per raggiungere Trelew, dove già appena atterrati sentirete subito di essere ospiti di uno spazio immenso in cui siete solo ospiti: è la steppa patagonica. Dall'aeroporto si parte in direzione sud, lungo la RN3, la meta è Punta Tombo (100 km ca). Che grande emozione per gli amanti degli animali: vedrete decine di migliaia di pinguini di Magellano, che arrivano qui per il periodo della riproduzione e che davanti a vostri occhi - come se voi non ci foste! - faranno quel che è nel loro ordine naturale: corteggiamento, accoppiamento, svezzamento e cura dei loro piccoli. La natura nella sua massima e più autentica espressione. Si riprende la strada, ci sono ancora un bel pò di km prima di arrivare a Puerto Madryn (ca 170). Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Dazzler 4* - camera vista mare Pernottamento e prima colazione
Select Hotel Dazzler 4* - camera vista mare Pernottamento e prima colazione
Punta Tombo

4° giorno

Peninsula Valdes
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Si lascia Puerto Madryn in direzione nord, e dopo circa 100 km di strada asfaltata si raggiunge Puerto Piramides, dov’è possibile realizzare la navigazione – opzionale/non inclusa – per l’avvistamento delle balene (presenti da metà maggio a fine novembre). Da qui si prende la strada sterrata che si dirige a nord, e dopo 42 km si svolta in direzione della costa, percorrendo un tratto che in 33 km raggiunge la riserva faunistica di Caleta Valdès, dove si effettuerà una sosta per avvistare alcuni esemplari di Elefanti marini e per ammirare il fantastico paesaggio. Si percorre la strada che scende a sud per 42 km in direzione del celebre Faro di Punta Delgada, dove è prevista la sosta per il pranzo. A seguire si effettuerà una visita presso la vicina spiaggia, considerato il miglior sito della Peninsula per l’avvistamento degli elefanti marini, che qui si riuniscono in colonie piuttosto numerose. Al termine della visita, percorrendo una strada dalla quale si possono apprezzare la Salina Chica e la Salina Grande, si rientra a Puerto Madryn. Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

N.B. La giornata prevede un totale di c.ca 380 km c.ca, di cui 190 su strada asfaltata e 190 c.ca su strada sterrata. L’escursione ha una durata complessiva di c.ca 8 ore (tempo indicativo soggetto a variazione).
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Dazzler 4* - camera vista mare Pernottamento, prima colazione e pranzo
Select Hotel Dazzler 4* - camera vista mare Pernottamento, prima colazione e pranzo
Peninsula Valdés

5° giorno

Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia
Un'ultima occhiata dalla finestra per vedere se c'è qualche balena che nuota lì davanti (da settembre a inizio dicembre), e poi prima colazione e trasferimento in aeroporto. Oggi si va alla fine del Mondo! Volo per Ushuaia... la capitale della Terra del Fuoco. Quando inizia la fase di atterraggio vedrete la città, adagiata li... sul Canale di Beagle, ultimo avamposto dell'uomo prima della fine del mondo. Tre, due, uno: atterrati! Incontrata la guida locale si parte per andare alla scoperta del Parco Nazionale Terra del Fuoco, un santuario naturale, che offre paesaggi indescrivibili. Se volete potrete anche fare un tragitto a bordo del trenino della Fine del Mondo... ma vi lasciamo la libertà di decirlo in loco, in base a quanto vi ispira. Rientro verso Ushuaia, sistemazione in Hotel (centrale) e cena libera. Chiedete alla guida dove mangiare una buona Merluza Negra o assaggiate la Centolla (granchio gigante). Pernottamento, il primo... qui alla fine del mondo.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Fueguino 4* Pernottamento, prima colazione e pranzo
Select Hotel Fueguino 4* Pernottamento, prima colazione e pranzo
PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO

6° giorno

Ushuaia/Estancia Harberton/Ushuaia
Trasferimento al porto turistico ed imbarco sul catamarano che navigando lungo il Canale di Beagle, vi porterà nel punto più a sud del vostro viaggio alla fine del mondo. Navigando lungo il Canale di Beagle. Supererete la l'Isla de Los Lobos, habitat di leoni marini, e l'Isla de Los Pajaros, dove trovano riposo dal loro volo gabbiani, cormorani imperiali e cormorani magellanici, e poi ancora più a sud fino al faro de Les Eclaireurs - anche noto come Faro della Fine del Mondo - ma non è finita: la vostra navigazione prosegue verso l'Isla Gable e la base navale di Puerto Williams, un piccolo paesino che sorge sull'Isla Navarino, in territorio cileno (che a volerla dire tutta è più alla fine del mondo di Ushuaia, ma non ditelo agli argentini!). Si raggiunge l'Isla Martillo, dove il catamarano si appoggia alla spiaggia così da permettervi di vedere da vicino la colonia di pinguini di magellano (pensavate di non vederli più?) e - con un pò di fortuna - anche qualche esemplare di pinguino Papua e di pinguino Rey (molto altezzosi!). Dopo la sosta si sbarca presso l'Estancia Harberton, la prima estancia della Terra del Fuoco, costruita dalla famiglia inglese Bridge nel XIX secolo. Visiterete l'Estancia e poi vi sarà lasciato del tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) e per visitare il piccolo Museo Acatushún, che espone reperti di uccelli e mammiferi australi. Si rientra ad Ushuaia, via terra, percorrendo anche un piccolo tratto di strada sterrata (dove vedrete alberi piegati alla forza del vento della Fin del Mundo!). Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Fueguino 4* Pernottamento e prima colazione
Select Hotel Fueguino 4* Pernottamento e prima colazione
Estancia Harberton

7° giorno

Ushuaia/El Calafate
Si lascia la fine del Mondo... è il momento di El Calafate, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All’arrivo la guida locale vi accoglierà ed accompagnerà in l’Hotel. Cena libera e pernottamento.

Volendo... (sarebbe meglio deciderlo al momento della vostra prenotazione) potreste approfittare per fare una cena a base di cordero (agnello) in una tipica Estancia. Non è un ambiente esclusivo, ed è chiaramente uno "show" turistico, ma siete qui... tanto vale no?
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Calafate Parque 4*/Mirador del Lago 4* Pernottamento e prima colazione
Select Hotel Calafate Parque 4*/Mirador del Lago 4* Pernottamento e prima colazione
El Calafate

8° giorno

El Calafate/Estancia Cristina/El Calafate
Sveglia (abbastanza presto), colazione e via... al porto di Puerto Bandera. Qui vi imbarcherete per effettuare quella che, a mio avviso, rimane una delle più emozionanti escursioni del viaggio: la spettacolare navigazione sul Lago Argentino. Ma non una qualsiasi, per voi abbiamo scelto la più ricca, completa, ed emozionante: l'Estancia Cristina Discovery. Navigherete sul lago argentino ammirando iceberg che vagano sino a disciogliersi, raggiungerete il fronte del ghiacciaio Upsala (la prossimità dipenderà dalle condizioni dell'acqua e del ghiaccio), per ammirare la sua maestosa imponenza, e poi sbarcherete presso l’Estancia Cristina. Questa Estancia, fondata nel 1914 da un emigrato inglese, ci racconta la storia dei primi pionieri che conquistarono la Patagonia, e la casa della famiglia è oggi un piccolo ma interessante Museo. Dopo la visita del Museo si parte a bordo grandi Jeep 4x4 per un emozionante percorso che vi porterà (con una breve camminata di pochi minuti) fino al mirador Upsala... e qui vedrete qualcosa che sarà davvero indimenticabile: il panorama dei ghiacciai dall'alto... semplicemente indescrivibile! Pranzo presso il ristorante dell'Estancia e poi rientro in navigazione a Puerto Banderas. Una giornata lunga, ma emozionante sta volgendo al termine. Arrivo in Hotel, cena libera e poi un meritato riposo, domani vi attende lui: il Perito Moreno. Buona notte.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Calafate Parque 4*/Mirador del Lago 4* Pernottamento, prima colazione e pranzo
Select Hotel Calafate Parque 4*/Mirador del Lago 4* Pernottamento, prima colazione e pranzo
Estancia Cristina

9° giorno

El Calafate/Perito Moreno/El Calafate
Oggi è il giorno: sua "Maestà" il Perito Moreno vi aspetta. 1 ora e 15 m di strada vi separa dall'Ingresso del P.N. Los Glaciares, 75 Km che sono l'ultima parte del corteggiamento al più celebrato monumento naturale della Patagonia. Già dopo le prime curve del Parco inizierete a vederlo... (che emozione!) ... ma aspettate di arrivare alle passerelle che conduco ai vari belvedere, e li si... vi lasceremo liberi, avrete tutto il tempo necessario per imprimere nella vostra memoria lo spettacolo indescrivibile di questo gigante di ghiaccio che ad ogni nuovo inverno sfida le leggi della natura. Il pranzo è libero, così che ciascuno possa gestire il proprio tempo decidendo quanto trascorrerne davanti al ghiacciaio. Rientro ad El Calafate, cena libera e pernottamento; l'ultimo in Patagonia (almeno per questa volta!).
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Calafate Parque 4*/Mirador del Lago 4* Pernottamento e prima colazione
Select Hotel Calafate Parque 4*/Mirador del Lago 4* Pernottamento e prima colazione
Ghiacciaio Perito Moreno

10° giorno

El Calafate/Buenos Aires/Iguazù
Si ritorna a Buenos Aires, per ora solo di passaggio. Cambio di aeromobile e volo per Iguazù... secondo alcuni vi attendono le cascate più belle del mondo (le uniche incluse nella lista delle Sette Meraviglie Naturali del nostro pianeta). Incontro con la guida locale e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Amerian Iguazù 5* Pernottamento e prima colazione
Select Hotel Amerian Iguazù 5* Pernottamento e prima colazione
Parco Nazionale Iguazù

11° giorno

Iguazù
Sveglia, eh si... dopo tanto ghiaccio e steppa qui siete in un ambiente tropicale, fà un certo effetto, sembra quasi di aver fatto due viaggi in uno. Partenza in direzione del confine con il Brasile (portatevi il passaporto!) e dopo il passaggio in dogana si prosegue per raggiungere l'ingresso del P.N. Foz do Iguaçu. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passarelle in legno che solcano il Rio Iguazù, vi permetterà di ammirare alcuni salti “minori” ma soprattutto vi offre un punto di osservazione della Garganta del Diablo che non avrete dal lato Argentino. Rientro in Hotel, pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Amerian Iguazù 5* Pernottamento e prima colazione
Select Hotel Amerian Iguazù 5* Pernottamento e prima colazione
Puerto Iguazù

12° giorno

Iguazù/Buenos Aires
Oggi tocca al lato argentino, che offre l'opportunità di apprezzare questo monumentale complesso di cascate con diverse prospettive, a seconda che le apprezziate dal circuito inferiore o dal circuito superiore, che è quello da cui solcando le acque del Rio Iguazù, raggiungerete il Balcon de la Garganta, dove si genera la più impressionante cascata di tutto il Parco. Semplicemente inimmaginabile! La forza dell'acqua che si tuffa per 70 metri è qualcosa di impressionante, insieme spaventoso ed affascinante. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Questa volta ci fermiamo, perchè sarà qui il gran finale del nostro viaggio. Trasferimento nell'Hotel che abbiamo scelto per chiudere il viaggio in bellezza, situato nella zona di Puerto Madero, un'area moderna e trendy della città, una faccia di Buenos Aires che probabilmente non vi aspettavate. Cena libera in uno dei moltissimi ristoranti che potete raggiungere a piedi dal vostro Hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Madero 5* Pernottamento e prima colazione
Select Hotel Madero 5* Pernottamento e prima colazione
Garganta del Diablo - la gola del diavolo

13° giorno

Buenos Aires
Oggi dedicherete mezza giornata alla scoperta della zona Nord della città, la prima sosta sarà nella zona della Recoleta, il cuore "chic" e un pò altezzoso della capitale, qui lo stile è ancora quello europeo, più simile a Madrid o a Parigi; questo quartiere è caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e vi si trova anche il cimitero monumentale, dove riposano le più importanti personalità del Paese, tra cui quelle dell'amatissima Evita Peròn. E' l'ora di scoprire un'altra faccia ancora della città, quella che si atteggia un pò ad essere come Londra o New York, passeggerete tra le strade del Barrio di Palermo e vi sorprenderanno negozi, boutique e laboratori di artisti, bar e ristoranti all’aperto. L'altra Buenos Aires, vedrete che vi piacerà e vi stupirà. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. In serata trasferimento presso la mia "Casa de Tango" preferita, il Cafè de los Angelitos, un locale storico in cui vi sarà servita un'ottima cena mentre ammirerete uno spettacolo insieme tradizionale e moderno, eseguito da eccellenti artisti con splendidi costumi e musiche che sono certo diverranno la colonna sonora del vostro viaggio in Argentina. Rientro in hotel e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prenota Prima Hotel Madero 5* Pernottamento, prima colazione e cena
Select Hotel Madero 5* Pernottamento, prima colazione e cena
Palermo Soho

14 - 15° giorno

Buenos Aires/Italia
Oggi è l'ultimo giorno in Argentina, ma non è ancora finita, perchè è domenica! E la domenica Buenos Aires è fantastica da visitare, la città è meno caotica, più facile da girare, e non nasconde il suo carattere sornione e scanzonato. La domenica a Buenos Aires c'è un mercato che non potete perdervi! La Feria di San Telmo. Quindi, partenza per la visita di questo caratteristico mercatino delle pulci, dove vi lasceremo liberi di "perdervi" tra le viuzze del mercato, tra i mille colori delle bancarelle che lo animano. Sentirete di nuovo qualche nota di Tango, e vedrete sicuramente qualche artista di strada esibirsi in questo languido ballo. Rientro in Hotel, e siccome abbiamo scelto i tenervi le camere fino al momento del vostro check-out, avrete ancora tempo a disposizione per chiudere i vostri bagagli e prepararvi per il volo notturno di rientro. Trasferimento in aeroporto, check-in... e adesso si, è il momento di prepararvi a salutare l'Argentina. L'aeromobile rulla sulla pista, si stacca da terra.. si torna a casa: un pò più ricchi, con un bagaglio di ricordi che vi accompagnerà a lungo. Arrivo in Italia e fine del nostro viaggio.
Aeroporto di Buenos Aires-Ministro Pistarini

Il Quality Group