Condividi:

GRAN TOUR DELLA PATAGONIA 2017 - QSELECT - MAX 12 PAX

14 giorni, 11 notti
QUOTE4380
Un viaggio mitico per massimo 12 persone

Paesi visitati:

Un viaggio straordinario alla scoperta delle più significative località della Patagonia argentina e di quella cilena, attraverso un itinerario circolare che prevede l'attraversamento del mitico stretto di Magellano, e che include la visita della più suggestiva pinguinera di tutto il Sud America. Un viaggio da intenditori che prevede per i principali spostamenti l'utilizzo di comodi bus di linea.

PLUS LATITUD PATAGONIA:

- Colazione di Benvenuto al Caffè Tortoni
- Hotel cat SELECT by Latitud Patagonia
- Due mezze giornate di visita di Buenos Aires suddivise tra zona Sud e zona Nord
- Servizi privati/esclusivi Latitud Patagonia
- Navigazione all'Isla Magdalena da Punta Arenas
- Navigazione all'Estancia Harberton ad Ushuaia
- Navigazione Estancia Cristina versione Discovery inclusa nella quota
- Assistenza aeroportuale il gg della partenza
- Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
- Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
- Speciale Garanzia annullamento - per qualsiasi causa - inclusa nella quota
- Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma
****************************************************************************
OPERATIVI AEREI INDICATIVA - SOGGETTI A VARIAZIONE
CONFERMA IMMEDIATA – FINO AD ESAURIMENTO NOSTRO ALLOTMENT
GIORNO 1: JJ8063 O 13NOV 1 MXPGRU HK10 2010 0540+1
GIORNO 2: JJ8014 B 14NOV 2 GRUAEP HK10 0835 1025
GIORNO 3: LA7742 Y 15NOV 3 AEPUSH HK10 0530 0915
GIORNO 11: LA7731 Y 23NOV 4 FTEAEP HK10 0935 1233
GIORNO 13: JJ8005 B 25NOV 6 AEPGRU HK10 1735 2110
GIORNO 13: JJ8062 O 25NOV 6 GRUMXP HK10 2225 1255+1

  • Latitud patagonia
  • QSelect

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 ITALIA /BUENOS AIRES
  • 2 BUENOS AIRES
  • 3 BUENOS AIRES/USHUAIA
  • 4 USHUAIA/HARBERTON/USHUAIA
  • 5 USHUAIA/PUNTA ARENAS
  • 6 PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES
  • 7 PUERTO NATALES/P.N. TORRES DEL PAINE/PUERTO NATALES
  • 8 PUERTO NATALES/EL CALAFATE
  • 9 EL CALAFATE/ESTANCIA CRISTINA/EL CALAFATE
  • 10 EL CALAFATE/PERITO MORENO/EL CALAFATE
  • 11 EL CALAFATE/BUENOS AIRES
  • 12 BUENOS AIRES
  • 13 BUENOS AIRES/ITALIA
  • 14 ITALIA
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaQuadr.
23/10/2017 4380 5451 4380 4380
13/11/2017 4380 5451 4380 4380
27/11/2017 4380 5451 4380 4380
23/12/2017 Su richiesta    --       --       --   
25/12/2017 Su richiesta    --       --       --   
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

ITALIA /BUENOS AIRES
Partenza per Buenos Aires con volo notturno. Pernottamento in volo.
Capital Federal Buenos Aires

2° giorno

BUENOS AIRES
Arrivo a Buenos Aires, accoglienza e partenza per la prima visita della città, dedicata alla zona Sud. Si inizia con una sosta presso lo storico Caffè Tortoni, che ha ospitato nella sua storia personalità della cultura argentina ed internazionale, dove è prevista una ricca prima colazione di benvenuto. Si prosegue alla scoperta del ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo (Municipio). Visita del Museo de Imigrantes, che racconta la storia delle grandi immigrazioni che hanno visto anche molti nostri connazionali tra i protagonisti di questa epica avventura alla scoperta del nuovo mondo. Proseguimento per il quartiere di San Telmo, tempio del tango argentino, e successivamente per la zona de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele. Rientro in hotel, sistemazione nella camere riservate e tempo a disposizione per una visita facoltativa presso il vicino Teatro Colon (situato di fronte all'Hotel), considerato al pari della Scala di Milano, dell'Opera di Parigi e di quella di Vianna, del Covent Garden di Londra e del Metropolitan di New York, come uno dei più importanti teatri d'opera del mondo. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Panamericano 5* Pernottamento e prima colazione
La Boca

3° giorno

BUENOS AIRES/USHUAIA
Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Accoglienza e partenza per la visita della città più australe del nostro pianeta. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione al P.N. Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, cena libera e pernottamento.

N.B. In base all'operativo del volo da Buenos Aires, il programma potrebbe subire delle modifiche.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Los Acebos 4* Pernottamento e prima colazione
Ushuaia

4° giorno

USHUAIA/HARBERTON/USHUAIA
Intera giornata dedicata alla spettacolare Navigazione sul Canale di Beagle che comprende anche la visita alla caratteristica Estancia Harberton, una delle più antiche e suggestive di tutta la Patagonia. Durante la navigazione si vedranno la Isla e los Lobos, la Isla de los Pajaros e l'Isolotto che ospita il Faro della Fine del Mondo. La navigazione prosegue verso sud, superando anche il piccolo paesino di Puerto Williams (che è parte del territorio cileno) fino a raggiungere la Isla Martillo, dove il catamarano effettua una sosta per vedere i pinguini di magellano che popolano la spiaggia di questo isolotto (non è previsto lo sbarco). Raggiunta l'Estancia Harberton si sbarca, qui è prevista una breve visita con spiegazione (in inglese/spagnolo) della storia dell'Estancia e dei suoi fondatori, che furono tra i primi pionieri ad abitare questa zona. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) e possibilità di visitare in libertà il piccolo ma interessante Museo Acatushún (che presenta reperti di uccelli e mammiferi marini di questa regione). Nel pomeriggio rientro via terra ad Ushuaia. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Los Acebos 4* Pernottamento e prima colazione
Estancia Harberton

5° giorno

USHUAIA/PUNTA ARENAS
Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Punta Arenas (Cile). Il tragitto, che consente di vivere la straordinaria esperienza del viaggio terrestre sulle strade della Patagonia, ed offre anche l'emozionante esperienza dell'attraversamento del mitico stretto di Magellano - a bordo di un ferry che imbarca anche il bus - ha una durata stimata di c.ca 10/12 ore (molto dipende dai tempi legati al passaggio della frontiera). Arrivo a Punta Arenas, accoglienza e trasferimento in Hotel, pernottamento.

N.B. Il passaggio di frontiera è una formalità molto semplice, simile a quelle che si realizzano in un qualsiasi aeroporto al momento di uscire/entrare in un Paese.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Cabo de Hornos 4* Pernottamento e prima colazione
Stretto di Magellano

6° giorno

PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES
Trasferimento al molo e partenza a bordo di un motoscafo veloce attraverso il mitico Stretto di Magellano per raggiungere l’Isla Magdalena, la cui riserva naturale è dichiarata Monumento Naturale. Qui è prevista la visita della sua celebre pinguinera, una delle principali delle Patagonia. Si realizza una leggera passeggiata, circondati dai simpatici pinguini di Magellano - che arrivano ad essere presenti in questo sito a decine di migliaia - fino a raggiungere il Faro dell'isola (punto di riferimento per tutti i navigatori che solcano queste acque) da dove si gode di una splendida vista del panorama circostante. Rientro a Punta Arenas, trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea in direzione di Puerto Natales. Accoglienza e trasferimento in hotel e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Remota 5* Pernottamento e prima colazione
Isla Magdalena

7° giorno

PUERTO NATALES/P.N. TORRES DEL PAINE/PUERTO NATALES
Intera giornata dedicata alla visita del P.N. Torres del Paine, pranzo incluso. Partenza dal proprio hotel e sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Hotel Remota 5* Prima colazione, pranzo, pernottamento
Parque Nacional Torres del Paine

8° giorno

PUERTO NATALES/EL CALAFATE
Trasferimento alla stazione dei bus e partenza con pullman di linea (senza guida) in direzione di El Calafate. Il viaggio, che attraversa le due frontiere di Cancha Carrera (Argentina) e di Cerro Castillo (Cile), ha una durata di c.ca 5 ore ed offre bellissimi scorci di paesaggio. Arrivo alla stazione dei bus di El Calafate, accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel. Pernottamento.

N.B. Il passaggio di frontiera è una formalità molto semplice, simile a quelle che si realizzano in un qualsiasi aeroporto al momento di uscire/entrare in un Paese.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Posada Los Alamos 4* Prima colazione e pernottamento
El Calafate

9° giorno

EL CALAFATE/ESTANCIA CRISTINA/EL CALAFATE
Dopo la prima colazione trasferimento a Puerto Bandera ed imbarco per iniziare una spettacolare navigazione, durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che - dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che affacciano sul lago Argentino - vagano navigando sino a disciogliersi. Si raggiunge il fronte del ghiacciaio Upsala, per ammirare la sua mastosa imponenza, proseguimento lungo il canale che conduce all’Estancia Cristina. Sbarco e visita del piccolo Museo che racconta la storia dell’Estancia e dei primi abitanti della Patagonia. Partenza a bordo di jeep 4x4 per un’avventurosa escursione di c.ca 10 Km attraverso il desolato ma suggestivo paesaggio circostante. Pranzo presso il caratteristico ristorante dell’Estancia. Breve passeggiata (20 min c.ca), per raggiungere il "mirador Upsala", un punto panoramico da cui si può ammirare l'impareggiabile spettacolo offerto dal fronte orientale del ghiacciao Upsala visto dall’alto. Nel pomeriggio rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Posada Los Alamos 4* Prima colazione, pranzo e pernottamento
Estancia Cristina

10° giorno

EL CALAFATE/PERITO MORENO/EL CALAFATE
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d'escursione e tempo a disposizione per godere del paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate.Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Posada Los Alamos 4* Prima colazione e pernottamento
GHIACCIAIO PERITO MORENO

11° giorno

EL CALAFATE/BUENOS AIRES
Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Accoglienza e partenza per la seconda visita della città, dedicata alla scoperta della zona Nord, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stile trendy e rilassato. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Panamericano Buenos Aires 5* Prima colazione e pernottamento
La Recoleta

12° giorno

BUENOS AIRES
Giornata a disposizione per visitare la città in libertà. Possibilità di prenotare eventuali escursioni aggiuntive tramite il nostro personale locale, che vi illustrerà le diverse possibilità al vostro arrivo a destinazione. Cena libera e pernottamento.
 Tra le opzioni che vi suggeriamo per questa giornata vi sono:



- La visita dell'area fluviale del Tigre.
- Una giornata alla scoperta delle tradizioni dei gauchos, con pranzo presso una caratteristica estancia della Pampa argentina.


- Cena con lo spettacolo di Tango presso una delle celebri "casas de Tango" della città.
Categoria Sistemazione Trattamento
Select Panamericano Buenos Aires 5* Prima colazione
Casa Rosada

13° giorno

BUENOS AIRES/ITALIA
Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo di rientro in Italia (via San Paolo). Pasti e pernottamento a bordo.
Aeroporto di Buenos Aires-Ministro Pistarini

14° giorno

ITALIA
Arrivo a Roma
Volo di rientro

Il Quality Group