Condividi:

Speciale Costa Rica e Panama' 07 Agosto

11 giorni, 9 notti
QUOTE3182
Esclusiva Brasil Word

Paesi visitati:

UN VIAGGIO TRA PANORAMI INCONTAMINATI E PAESAGGI UNICI. DAI PARCHI E VULCANI DEL COSTARICA FINO A PANAMA CON IL SUO ANTICO CENTRO COLONIALE ED IL FAMOSO CANALE, MERAVIGLIA MONDIALE DI INGEGNERIA


IB3257 07AUG LINATE MADRID 0800 1020

IB6313 07AUG MADRID SAN JOSE 1150 1430

AV 731 14AUG SAN JOSE PANAMA CITY 1845 2137

IB6346 16AUG PANAMA CITY MADRID 1705 1010+1

IB3252 17AUG MADRID MALPENSA 1250 1455

  • Brasil World
  • QExperience

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 ITALIA/SAN JOSE'
  • 2 SAN JOSÈ/PARCO NAZIONALE DEL TORTUGUERO
  • 3 TORTUGUERO
  • 4 TORTUGUERO/ARENAL
  • 5 ARENAL/TERME DEL TABACON/ARENAL
  • 6 ARENAL/MONTEVERDE
  • 7 MONTEVERDE
  • 8 MONTEVERDE/SAN JOSE'/PANAMA CITY
  • 9 PANAMA CITY
  • 10 PANAMA CITY / ITALIA
  • 11 ITALIA
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingola
07/08/2017 3182 3803
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

ITALIA/SAN JOSE'
Partenza dall’Italia con volo di linea per San José. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Presidente Come da programma
San Josè

2° giorno

SAN JOSÈ/PARCO NAZIONALE DEL TORTUGUERO
Prima colazione in hotel e partenza in bus per il Parco Nazionale del Tortuguero. Sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Caño Blanco, proseguimento del viaggio in barca verso il lodge dove è previsto il pranzo. Sistemazione nelle camere prenotate. Dopo pranzo, nel pomeriggio breve visita del caratteristico villaggio di Tortuguero dove non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Cena e pernottamento presso il lodge.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Mawamba, cat. turistica Come da programma
Tortuguero National Park

3° giorno

TORTUGUERO
Prima colazione nel lodge. Dopo la prima colazione partenza per la passeggiata nel folto della foresta del Parco attraverso un sentiero facilmente percorribile. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare la varietà della fauna e della flora immersi nel dedalo del canali che compongono il Parco Nazionale del Tortuguero. Cena e pernottamento presso il lodge.

ESCURSIONE FACOLTATIVA
Da Maggio ad Ottobre le coste del Parco del Tortuguero ospitano la deposizione delle uova delle Tartarughe (da cui il nome del parco). Si organizzano in loco delle escursioni notturne per osservare questo particolare momento. Per non disturbare gli animali è necessario vestirsi con abiti neri o comunque scuri e dotarsi di piccole torce elettriche.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Lodge Mawamba, cat. turistica o Pachira lodge Come da programma
Tortuguero National Park

4° giorno

TORTUGUERO/ARENAL
Prima colazione in hotel. Partenza per Caño Blanco. Proseguimento del viaggio in bus verso la zona di San Carlos. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. San Carlos è l’area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto del Centro America tutt’ora in attività. La regione di Arenal è famosa per le piantagioni di frutta e caffè, per i paesaggi sempreverdi e per le calde sorgenti termali. Cena e pernottamento.

Il Parco Nazionale è situato nella regione nord-occidentale del Costa Rica, tra le foreste e le pianure Range Tilarán di San Carlos. La dimensione del Parco è di circa 12.010 ettari. Il maestoso vulcano Arenal è un cono quasi perfetto di 1,633 metri di altezza, la cui regolare attività eruttiva offre uno degli scenari piu’ caratteristici e straordinari della Costa Rica. Il parco è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e del bird watching.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arenal Paraiso, cat. turistica Come da programma
Parco Nazionale Vulcano Arenal

5° giorno

ARENAL/TERME DEL TABACON/ARENAL
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione collettiva all’ Arenal ponti sospesi: Arenal ponti sospesi è uno dei migliori progetti di turismo eco compatibile del Costa Rica, in mezzo alla esuberante foresta primaria, la cui ricca diversità biologica offre un impareggiabile paesaggio. I turisti possono godere delle bellezze naturali che li circondano, senza ostacoli, grazie a questi ponti sospesi. Rientro in hotel e pranzo libero.

ESCURSIONE FACOLTATIVA
Nel pomeriggio escursione collettiva al Vulcano Arenal ed alle terme del Tabacon dove potrete immergervi nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon. Cena al ristorante delle terme e rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Arenal Springs, cat. turistica o similare Come da programma
Terme di Tabacon

6° giorno

ARENAL/MONTEVERDE
Prima colazione in hotel. Trasferimento Monteverde. Arrivo e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel El Establo, 4* o similare Come da programma
Monteverde

7° giorno

MONTEVERDE
Dopo la prima colazione partenza per la visita della riserva biologica del bosco nebbioso. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni facoltative o relax. In serata cena libera e pernottamento in hotel.

Monteverde Riserva Biologica
E 'la riserva di foresta tropicale nebbiosa piu’ famosa in tutto il mondo ed è una delle più importanti aree private protette in Costa Rica. Visitato da turisti provenienti da vari paesi, da amanti della natura, che vogliono godere, apprezzare e studiare la ricca biodiversità ed i vari ecosistemi che sono una delle principali
attrazioni del Monteverde Cloud Forest
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel El Establo, 4* o similare Come da programma
Monteverde

8° giorno

MONTEVERDE/SAN JOSE'/PANAMA CITY
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto di San José. Arrivo partenza per Panama City. All'arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Hilton Panama, 4* - Standard Room Come da programma
Panama City

9° giorno

PANAMA CITY
Prima colazione in hotel. Partenza per il famoso Canale di Panama con la visita delle chiuse di Miraflores, da sarà possibile ammirare il transito delle navi dalla grande terrazza panoramica del Centro Visitantes che possiede un interessante museo dedicato alla storia della costrizione del canale. Proseguimento per la penisola di Amador, costruita con il materiale di risulta dello scavo da cui è possibile ammirare una magnifica vista panoramica dell’intera città. Pranzo in uno dei semplici ristorantini del mercato del pesce dove sarà possibile immergersi nella vivace atmosfera locale. Trasferimento nel centro storico chiamato Casco Antiguo, dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO), costruito nel 1673. Passeggiata intorno alla Piazza di Francia e ai monumenti dell’antico centro città. L'architettura coloniale di questa zona è un mix unico di stile di francese, italiano e spagnolo. Possibile visita (non garantita) Palacio de las Garzas, il Palazzo Presidenziale, così chiamato per la famiglia di Aironi del Darien che vivono nei suoi splendidi cortili. Rientro in hotel e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Hilton Panama, 4* - Standard Room Come da programma
Chiusa di Mirafiori

10° giorno

PANAMA CITY / ITALIA
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale e disbrigo delle formalità d’imbarco e doganali. Partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Italia

11° giorno

ITALIA
Arrivo e termine dei servizi.

Il Quality Group