Condividi:

Islanda favolosa natura 2017

5 giorni, 4 notti
QUOTE1740
Esclusiva il Diamante

Paesi visitati:

Un tour di 5 giorni in inverno nella meravigliosa Islanda, dove oltre a visitare le attrazioni principali avremo anche la possibilità di andare a caccia di aurore boreali. Vedremo dunque la famosa area dei Geysir, la laguna ghiacciata di Jökulsarlon, meravigliose cascate e molto di più. Il tour è specialmente disegnato per avere le migliori possibilità di ammirare l’aurora boreale, anche se ovviamente nessuno le può garantire perché si tratta sempre di un fenomeno naturale e dunque imprevedibile. Il viaggio prevede una notte d’appoggio a Copenhagen così da poter visitare anche la bella capitale danese!

  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Italia Copenhagen
  • 2 Volo per l'Islanda e Golden Circle tour
  • 3 Jokulsarlon - full day di escursioni spettacolari
  • 4 Vulcani e cascate - Blue lagoon - full day di escursioni spettacolari
  • 5 Partenza per l'Italia
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingola
07/12/2017 1740 2050
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia Copenhagen
Partenza con voli di linea SAS da Milano Malpensa per Copenhagen. Trasferimento dall'aeroporto in città e visita guidata della bella e colorata capitale danese con guida locale parlante italiano. Ingresso al Parco Tivoli con le sue magiche illuminazioni natalizie e i suoi mercatini. Trasferimento in hotel, in zona aeroporto, per la cena e il pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Quality Dan Hotel 3*** sup Come da programma
Copenhagen inverno

2° giorno

Volo per l'Islanda e Golden Circle tour
Early breakfast in hotel, check out e trasferimento in aeroporto per il volo per Reykjavik. All’arrivo effettuiamo subito il Golden Circle tour, rinomata escursione che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visitiamo anche la cascata Gullfoss (Golden) e il Thingvellir parco nazionale, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Qui è dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all'anno. Thingvellir è anche il luogo dove l'antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di veramente eccezionale bellezza così come geologica e di significato storico. Pernottamento al Dhyrolaey hotel 3*. Nb. Questo hotel è molto semplice ed ha camere spaziose, essenziali e con servizi privati. La posizione dell’hotel in una zona isolata, consente di osservare belle Aurore boreali. L'hotel offre anche un servizio di sveglia notturna se appaiono le aurore di notte! Cena e pernottamento. Meteo permettendo: caccia all’aurora boreale a piedi nei dintorni isolati e senza inquinamento luminoso.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Dyrholaey Hotel 3*** Come da programma
Aurora boreale

3° giorno

Jokulsarlon - full day di escursioni spettacolari
Prima colazione in hotel ed escursione nella zona Sud Ovest dell’isola attraverso paesaggi mozzafiato e di straordinaria bellezza. Potremo osservare anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Arrivo alla laguna glaciale di Jokulsarlon : Spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose con iceberg galleggianti che fluttuano verso il mare. Rientro verso Vik e sistemazione al Dhyrolaey hotel 3* - Cena e pernottamento. Meteo permettendo: caccia all’aurora boreale a piedi nei dintorni senza inquinamento luminoso
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Dyrholaey Hotel Come da programma
Jökulsárlón

4° giorno

Vulcani e cascate - Blue lagoon - full day di escursioni spettacolari
Guidando lungo la costa meridionale incontriamo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, meravigliose e imponenti, nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull, Katla e Eyjafjallajökull.
Prima di tornare a Reykjavik, potremo godere dell’ ingresso alla famosa laguna blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio, mentre si volge la testa in su per scorgere le aurore boreali. In serata arriviamo a Reykjavik, dove alloggeremo presso l’hotel Grand 4****. Cena libera e pernottamento
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Grand 4 * Come da programma
Blue Lagoon

5° giorno

Partenza per l'Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel in Reykjavik all'aeroporto di Keflavik per il volo di rientro in Italia.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Come da programma
Skogafoss (inverno)

Il Quality Group