Condividi:

Big 3 - Il Paese più felice,viaggio da favola in Danimarca

8 giorni, 7 notti
QUOTE1880
Esclusiva il Diamante

Alla scoperta di un paese che ogni anno annovera Records di felicità tra i paesi europei , dove la conversione totale alle energie alternative è ormai all’80%, , dove il benessere si misura in quanto tempo libero si ha a disposizione per stare in famiglia o con amici o a fare sport, e dove il tenore di vita è tra i più alti al mondo, nonostante il clima non proprio temperato.
Un tour spettacolare tra storia vichinga, favole , campagne fiabesche e castelli incantevoli, tra città di design e percorsi panoramici , tra moderno e antico… un tour bellissimo in DANIMARCA!

  • Il Diamante
  • QSelect
  • Viaggio di nozze
  • Viaggi Tour Leader

Giorno/Località
  • 1 Italia/Copenhagen
  • 2 Copenhagen e castello di Friedriksborg
  • 3 Roskilde e Arhus
  • 4 Skagen
  • 5 Jelling e le Rune
  • 6 Castello di EGESKOV e Odense
  • 7 Copenhagen e il design moderno
  • 8 Copenhagen/Italia
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
02/06/2017 1880 2270 1790 1790
16/06/2017 1880 2270 1790 1790
21/07/2017 1880 2270 1790 1790
11/08/2017 1880 2270 1790 1790
18/08/2017 1880 2270 1790 1790
01/09/2017 1880 2270 1790 1790
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Copenhagen
Volo di linea dall’Italia e arrivo a Copenhagen. Trasferimento in città e sistemazione presso l’hotel Imperial o similare 4**** centrale. Pernottamento


*Il trasferimento viene garantito solo in arrivo con questo volo:
SK1686 MXPCPH 1120 1325
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Imperial o similare Come da programma
Copenhagen

2° giorno

Copenhagen e castello di Friedriksborg
Prima colazione in hotel. Partenza per un bellissimo city tour di Copenhagen con guida locale parlante italiano. Si visteranno i punti di maggior interesse : la Sirenetta, il palazzo reale di Amaliemborg ( visita esterna ) , il parlamento, il canale famoso Nyhavn, la piazza del municipio e il centro città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la Selandia attraverso paesaggi da fiaba fino a raggiungere il suggestivo castello di Friedriksborg che sorge imponente sul suo omonimo lago , in cui potrete avere una sintesi della gloriosa storia danese. Rientro in città. Cena libera a Copenhagen e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Imperial o similare Come da programma
Castello di Fredricksborg

3° giorno

Roskilde e Arhus
Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso la città di ROSKILDE che è la tipica cittadina danese immersa nel verde. L'importanza storica di questa città può essere evinta dal fatto che la sua cattedrale è stata fino al XX secolo l'unica nell'isola di Sjælland. La sua università è la più rinomata in Danimarca e il centro medievale è piacevole da vivere passeggiando tra le tante vie storiche. Visita al più importante museo vichingo, nel quale sono conservati i resti (in ottime condizioni) di cinque navi vichinghe, recuperate negli anni Sessanta dal fiordo di Roskilde, dove erano state poste nell'XI secolo per ostacolare la navigazione in un canale, proteggendo così la città da assalti provenienti dal mare. Fra queste navi si trovano due drakkar e l'unico knarr che sia mai stato recuperato in buone condizioni. Pranzo libero in città. Proseguimento per Aarhus e visita a Den Gamle By i Aarhus , la città vecchia (ingresso incluso). Il vescovado di Århus risale almeno al 951, ma ritrovamenti archeologici recenti permettono di retrodatare il sito cittadino al VII secolo, all'inizio dell'epoca vichinga, facendo di Århus una delle più antiche città della Scandinavia. Cena e pernottamento all’hotel Comwell Arhus 4**** o similare
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comwell Arhus Hotel o similare Come da programma
Aarhus

4° giorno

Skagen
Prima colazione in hotel e viaggio verso lo Jutland, il Nord della Danimarca, fino a Skagen attraversando una regione stupenda e poco abitata. Arriverete a Sandormen dove farete una escursione speciale con un Trak/trattore che sulle sabbie bianche delle spiagge di Grenen vi condurrà fino ad una lingua di sabbia, sino al punto d’incontro dei due mari.
Proseguimento per Aalborg. Cena e pernottamento in hotel Comwell Aalborg a 4* o similare.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comwell Aalborg Hotel Come da programma
Skagen

5° giorno

Jelling e le Rune
Prima colazione in hotel. Partenza per il sud della Danimarca con sosta importante a Jelling, un luogo famoso per le pietre runiche che rappresentano il tempo delle saghe vichinghe danesi. Questa zona era l’antica residenza dei Re danesi e le giganti pietre runiche riportano il momento della conversione al primo Cristianesimo della Danimarca.
Nello Jutland meridionale si trova la cittadina millenaria di Ribe, la più antica della Danimarca, vicino al Wadden sea national park. Il centro storico medioevale è perfettamente conservato e presenta bellissime case a graticcio, circa 110 edifici sono sotto la protezione dell’Unesco, e piccole stradine acciottolate. Visita a piedi di Ribe Si prosegue poi per Sonderborg , un borgo delizioso e di charme , con visita alla residenza dei reali. Cena e pernottamento presso il bellissimo Comwell Sonderborg hotel 4* . Cena e pernottamento
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Comwell Sonderborg Hotel Come da programma
Jelling

6° giorno

Castello di EGESKOV e Odense
Prima colazione in hotel. Partenza per Egeskov , dove si visiterà il fiabesco castello che è famoso per offrire tante attrazioni come la casa di TITANIA , una casa di Bambole, o il percorso su ponti sospesi e funi per il divertimento di grandi e piccino. Il lago e i giardini fanno di Egeskov un luogo senza tempo. Proseguimento per Odense che si trova nella regione della Fionia. Una piccola gemma ricca di magia, avvolta dal mare, infatti la Fionia è un’isola meravigliosa, con castelli imponenti, colline ondulate, paesaggi incantati, viene anche chiamata il “giardino della Danimarca“. Arrivo alla città natale del famoso scrittore danese e Hans Christian Andersen , le cui favole sono raccontate in tutto il mondo, una fra tutte la storia romantica della Sirenetta. Visita al suo museo. Sistemazione in hotel First Grand Odense 4* per il pernottamento. Cena tipica presso il ristorante “ il Brutto Anatroccolo” all’interno del villaggio di Andersen.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard First Hotel Odense o similare Come da programma
Odense

7° giorno

Copenhagen e il design moderno
Prima colazione in hotel. Partenza per Copenhagen lasciando l’isola di Fionia attraverso il grande ponte Storebaelt. Arrivo a Copenhagen e incontro con la guida locale in lingua italiana per visitare il quartiere avvenieristico e di design di Orestad a Copenhagen. La città qui ha lasciato la sua veste medievale per fare un tuffo nel futuro con architetture trasparenti e particolari e con una attenzione totale alle energie rinnovabili. Stupendi spazi in cui la vita scorre felice !
Tempo a disposizione nel pomeriggio in città per le vie dello shopping. In serata ingresso al famoso parco Tivoli con le sue atmosfere del passato e con le sue attrazioni . Cena dell’arrivederci in ristorante all’interno del Tivoli. Rientro all’hotel Imperial 4* per il pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Imperial o similare Come da programma
Orestad

8° giorno

Copenhagen/Italia
Prima colazione in hotel. Oggi salutiamo la stupenda Danimarca, il paese più felice d’Europa , secondo le statistiche annuali. Speriamo vivamente che questo viaggio vi abbia regalato attimi felici da ricordare. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

**Il trasferimento è garantito solo con questo volo:
SK 687 CPHMXP 1710 1915
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione
Vesterbro

Il Quality Group