DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Danimarca da Favola 2017

Durata 7 giorni, 6 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio bellissimo nella ridente Danimarca, patria di Hans Christian Andersen, scrittore di famose favole come quella della Sirenetta che oggi è il simbolo di Copenhagen. La dolce campagna danese con la sua tranquillità e con il suo stile colorato ed agreste incornicia questo viaggio tra le città danesi più importanti. Un viaggio perfetto da ricordare come una favola!

Luoghi visitati

Copenhagen, Odense, Aarhus, Aalborg

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Hotel Vestebro Centrale o similare Solo pernottamento

Volo dall’italia e trasferimento libero in città. Giornata organizzata a piacere. Pernottamento all’hotel Vestebro centrale o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


2

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Hotel Vestebro Centrale o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la bella città di Copenhagen con i suoi canali , il Nyhavn molto colorato, lo stroget e la torre Rotonda da cui si gode un bellissimo panorama, il centro con la piazza del Municipio, il parco Tivoli, il palazzo reale e la Sirenetta. Pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

In passato quartiere a luci rosse della città, oggi è un'area emergente che vanta la presenza di bar trendy ed essenziali e ristoranti eccellenti nel Meatpacking.

Qui non puoi perderti le mostre nell'ex-mercato del bestiame, Øksnehallen, né i ristoranti e i locali su Istegade e Vesterbrogade. Per i food lover invece il paradiso è Værnedamsvej, una strada laterale ricca di golosità.


3

Odense

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica First Grand Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel e ritiro vettura a noleggio. Partenza per l’isola di Fyn. Tragitto nel “giardino di Danimarca” percorrendo il ponte che collega le due isole. Si consiglia di visitare il castello di Egeskov, uno dei meglio conservati in Europa e collocato in un sito molto romantico nei pressi di un lago. In Odense si consiglia di visitare il museo di Hans Christian Andersen. Pernottamento al First Grand Hotel o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

E' una città sull'isola di Fionia (Fyn) in Danimarca, compresa nella regione di Syddanmark, porto commerciale alla foce del fiume omonimo.

Odense è un luogo di meraviglia letteraria. L'accogliente città è la città natale del più famoso scrittore di fiabe del mondo, Hans Christian Andersen.

Scoprire le strade acciottolate della sua casa d'infanzia e il Museo Hans Christian Andersen è un vero e proprio passo indietro nel tempo.

Odense offre una varietà di interessanti offerte culturali durante tutto l'anno. Ad agosto si può sperimentare il Odense International Film Festival e la magia fiabesca di Hans Christian Andersen Festival.


4

Aarhus CAPITALE DELLA CULTURA 2016!

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Comwell Aarhus 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Si prosegue verso la penisola dello Jylland. Nel tragitto verso Aarhus è interessante visitare a Jelling le famose tombe vichinghe e le due pittoresche pietre runiche fatte erigere dai re vichinghi Gorm il vecchio e Harald dente azzurro. Si guida poi verso la cittadina di Silkeborg nel cuore dell’aerea danese dei laghi e si passa per le colline fino a Himmelbjerget. Arrivo ad Aarhus e pernottamento all’hotel Comwell Aarhus 4* o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jelling è una pittoresca cittadina che vanta alcuni dei più importanti monumenti dell'età vichinga d'Europa e, che nel 1994 sono stati inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

I due poderosi tumuli e le due pietre runiche erette dai re Gorm the Old e Harald Bluetooth nel 900 e Jelling Church segnano il passaggio dal paganesimo al cristianesimo e possono anche essere visti come il "certificato di nascita" della Danimarca, poiché una delle pietre runiche reca l'iscrizione più antica con menzione della Danimarca come nazione e dei danesi come popolo.

Sono anche importanti la chiesa di Jelling, eretta intorno al 1100 e Il fantastico centro di esperienza Kongernes Jelling, che consente di esplorare il mondo dei Vichinghi e l'eccitante storia dei Monumenti di Jelling con mostre coinvolgenti e interattive.

Jelling è anche un luogo di straordinaria bellezza naturale, situata in un’area con numerose sorgenti naturali, ampi boschi e prati e pascoli aperti.


5

Aalborg

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica First hotel Aalborg 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel e proseguimento per la parte nord della penisola, fino a Skagen, dove si può ammirare l’incontro dei due mari il Kattegat e lo Skagerrak. Visita della città e del museo dei pittori ( facoltativo ) Al ritorno fermata a Aalborg e pernottamento all’hotel First hotel Aalborg 4* o similare

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aalborg è la quarta città della Danimarca. Un’antica città dove una volta passavano le nave vichinghe sul Limfjord.

Oggi, Aalborg si è evoluta in un vivace centro culturale con uno spettacolare lungomare di iconici edifici architettonici.

Si consiglia visitare: il Centro Utzon, la House of Music, il Museo di Arte Moderna di Kunsten, le strade storiche e palazzi della parte vecchia della città, il Centro Culturale di Nordkraft, la Torre di Aalborg per apprezzare le fantastiche viste, ed il Lindholm Hoje.


6

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Comfort Vesterbro o simile Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Si parte verso sud e si attraversa a foresta di Rold fino a Ebeltoft. Qui di ha l’impressione di essere immersi in una favola con il palazzo comunale più piccolo che si conosce. Si ritorna poi nell'isola di Sjelland in battello. Si ritorna poi verso Copenhagen passando per la bellissima Roskilde, centro vichingo con il suo interessante museo sulla storia vichinga e la sua cattedrale dove sono sepolti tutti gli ultimi re vichinghi. Arrivo a Copenhagen, restituzione dell’auto noleggiata e pernottamento all'hotel First Vestebro o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ørestad è uno dei quartieri più nuovi della città e presenta un sorprendente miscuglio di alloggi sperimentali ed eccezionali attrazioni di design.

L'hotel Bella Sky domina questa parte della città – un bianco edificio ritorto che si affaccia sul Bella Center, il centro congressi più grande della Scandinavia.

In questa zona l’architetto superstar Bjarke Ingels ha progettato una serie di appariscenti edifici come l’8 House e il Mountain Dwellings.

Ørestad si trova vicino all’aereoporto di Copenaghen ed è la base di partenza perfetta per avventurarsi nella natura dato che si situa al confine di due grandi parchi pubblici l’ Amager Fælled e il Kalvebod Fælled. Anche il parco della spiaggia di Amager (Amager Strand) non è distante e tutta la zona la si raggiunge facilmente dal centro di Copenaghen tramite i trasporti pubblici.


7

Rientro in Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Turistica Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in base al proprio volo di rientro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di rientro in Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare