DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly&Drive - Danimarca, un Paese Felice

Durata 8 giorni, 7 notti
Self drive
QUOTE A PARTIRE DA: 0
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QExperience

Descrizione del tour

Alla scoperta di un paese che ogni anno annovera Records di felicità tra i paesi europei, dove la conversione totale alle energie alternative è ormai all’80%, dove il benessere si misura in quanto tempo libero si ha a disposizione per stare in famiglia o con amici o a fare sport, e dove il tenore di vita è tra i più alti al mondo, nonostante il clima non proprio temperato.
Un tour spettacolare tra storia vichinga, favole , campagne fiabesche e castelli incantevoli, tra città di design e percorsi panoramici , tra moderno e antico… un tour bellissimo in DANIMARCA!

Luoghi visitati

Copenhagen, Aarhus, Roskilde, Skagen, Jelling, Odense

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Imperial 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Volo di linea dall’Italia e arrivo a Copenhagen. Ritiro auto in aeroporto e sistemazione presso l’hotel Imperial o similare 4**** centrale. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


2

Copenhagen e castello di Friedriksborg

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Imperial 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Suggeriamo di dedicare tempo alla visita di Copenhagen nei punti di maggior interesse : la Sirenetta, il palazzo reale di Amaliemborg ( visita esterna ) , il parlamento, il canale famoso Nyhavn, la piazza del municipio e il centro città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la Selandia attraverso paesaggi da fiaba fino a raggiungere il suggestivo castello di Friedriksborg che sorge imponente sul suo omonimo lago , in cui potrete avere una sintesi della gloriosa storia danese. Rientro in città a Copenhagen. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Frederiksborg è una località danese famosa per il castello rinascimentale, costruito su alcune piccole isole del lago Slotsø nella città di Hillerød (a circa 30 km da Copenaghen).

In passato fu una fortezza ed ora è un museo nazionale. Conta più di 70 sale aperte al pubblico, con soffitti dorati, tappezzerie alle pareti e molti dipinti. Interessante è la Riddershalen (Sala dei Cavalieri) e la Slotskirken (Cappella dell'Incoronazione), dove furono incoronati i re di Danimarca tra il 1671 e il 1840. La cappella del castello contiene due organi a canne, uno dei quali costruito da Esaias Compenius.


3

Roskilde e Arhus

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Comwell Arhus Hotel o similare

Prima colazione in hotel. Partenza in verso la città di ROSKILDE che è la tipica cittadina danese immersa nel verde. L'importanza storica di questa città può essere evinta dal fatto che la sua cattedrale è stata fino al XX secolo l'unica nell'isola di Sjælland. La sua università è la più rinomata in Danimarca e il centro medievale è piacevole da vivere passeggiando tra le tante vie storiche. Visita con ingresso incluso al più importante museo vichingo, nel quale sono conservati i resti (in ottime condizioni) di cinque navi vichinghe, recuperate negli anni Sessanta dal fiordo di Roskilde, dove erano state poste nell'XI secolo per ostacolare la navigazione in un canale, proteggendo così la città da assalti provenienti dal mare. Fra queste navi si trovano due drakkar e l'unico knarr che sia mai stato recuperato in buone condizioni. Pranzo libero in città. Proseguimento per Aarhus e visita a Den Gamle By i Aarhus , la città vecchia (ingresso incluso). Il vescovado di Århus risale almeno al 951, ma ritrovamenti archeologici recenti permettono di retrodatare il sito cittadino al VII secolo, all'inizio dell'epoca vichinga, facendo di Århus una delle più antiche città della Scandinavia. Pernottamento all’hotel Comwell Arhus 4**** o similare

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Åarhus è la seconda città più popolosa della Danimarca, e la prima per numero di abitanti della penisola dello Jutland, nonché il principale porto del paese.

Aarhus è una città storica e accogliente, dove tutti i più grandi monumenti e attrazioni sono a pochi passi l'uno dall'altro.  

E’ importante iniziare con una gita al porto di Aarhus, che al giorno d'oggi, il porto è di per sé un'importante attrazione in cui è possibile avvicinarsi ad alcune delle attrazioni più eccitanti della città, come il vivace centro culturale Dokk 1 o edifici iconici come l'Iceberg nel nuovo distretto di Aarhus. Si può anche nuotare nei bagni del porto (progettato da Bjarke Ingels).

Si consiglia visitare: il Castello di Marselisborg, l’Aros Aarhus Art Museum, la strada di Mollestien, el Aarhus City Hall e il Museo Moesgaard.


4

Skagen

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Comwell Aalborg o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel e viaggio verso lo Jutland, il Nord della Danimarca, fino a Skagen attraversando una regione stupenda e poco abitata. Arriverete a Sandormen dove farete una escursione speciale con un Trak/trattore che sulle sabbie bianche delle spiagge di Grenen vi condurrà fino ad una lingua di sabbia, sino al punto d’incontro dei due mari. Proseguimento per Aalborg. Pernottamento in hotel Comwell Aalborg a 4* o similare.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Skagen è un centro abitato danese situato nella regione dello Jutland sull'estremo settentrionale dell'isola di Vendsyssel-Thy.

Nei dintorni di Skagen è presente Grenen, una lingua di sabbia che si estende verso nord-est nel punto in cui i due mari Skagerrak e Kattegat si uniscono, generando turbolenze che rendono difficile la navigazione.

A sud dalla città è presente la Tilsandende Kirke, una chiesa sepolta dalla sabbia. È attualmente visibile e visitabile il solo campanile. Ulteriori attrattive sono rappresentate dai numerosi musei e gallerie d'arte. Tra i musei, segnaliamo lo Skagens Museum che espone le maggiori opere dei pittori di Skagen.

Skagen dà il nome ad un movimento del tardo '800, detto dei pittori di Skagen, riguardante artisti originari o trasferitisi a Skagen per rifuggire dalle città.

Le spiagge sono tra i soggetti principali di questo movimento, spesso illuminate dalla particolare luce per cui Skagen è famosa.


5

Jelling e le rune

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Comwell Sondeborg o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per il sud della Danimarca con sosta importante a Jelling, un luogo famoso per le pietre runiche che rappresentano il tempo delle saghe vichinghe danesi. Questa zona era l’antica residenza dei Re danesi e le giganti pietre runiche riportano il momento della conversione al primo Cristianesimo della Danimarca. Nello Jutland meridionale si trova la cittadina millenaria di Ribe, la più antica della Danimarca, vicino al Wadden sea national park. Il centro storico medioevale è perfettamente conservato e presenta bellissime case a graticcio, circa 110 edifici sono sotto la protezione dell’Unesco, e piccole stradine acciottolate. Visita a piedi di Ribe Si prosegue poi per Sonderborg , un borgo delizioso e di charme , con visita alla residenza dei reali. Pernottamento presso il bellissimo Comwell Sonderborg hotel 4*.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jelling è una pittoresca cittadina che vanta alcuni dei più importanti monumenti dell'età vichinga d'Europa e, che nel 1994 sono stati inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

I due poderosi tumuli e le due pietre runiche erette dai re Gorm the Old e Harald Bluetooth nel 900 e Jelling Church segnano il passaggio dal paganesimo al cristianesimo e possono anche essere visti come il "certificato di nascita" della Danimarca, poiché una delle pietre runiche reca l'iscrizione più antica con menzione della Danimarca come nazione e dei danesi come popolo.

Sono anche importanti la chiesa di Jelling, eretta intorno al 1100 e Il fantastico centro di esperienza Kongernes Jelling, che consente di esplorare il mondo dei Vichinghi e l'eccitante storia dei Monumenti di Jelling con mostre coinvolgenti e interattive.

Jelling è anche un luogo di straordinaria bellezza naturale, situata in un’area con numerose sorgenti naturali, ampi boschi e prati e pascoli aperti.


6

Castello di EGESKOV e Odense

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle First Grand Odense hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza in traghetto da Fynshav a Bøjden e proseguimento per Egeskov , dove si visiterà il fiabesco castello che è famoso per offrire tante attrazioni come la casa di TITANIA , una casa di Bambole, o il percorso su ponti sospesi e funi per il divertimento di grandi e piccino. Ingresso incluso. Il lago e i giardini fanno di Egeskov un luogo senza tempo. Proseguimento per Odense che si trova nella regione della Fionia. Una piccola gemma ricca di magia, avvolta dal mare, infatti la Fionia è un’isola meravigliosa, con castelli imponenti, colline ondulate, paesaggi incantati, viene anche chiamata il “giardino della Danimarca“. Arrivo alla città natale del famoso scrittore danese e Hans Christian Andersen , le cui favole sono raccontate in tutto il mondo, una fra tutte la storia romantica della Sirenetta. Visita al suo museo. Sistemazione in hotel First Grand Odense 4* per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il castello di Egeskov è un castello rinascimentale della cittadina danese di Kværndrup (Faaborg-Midtfyn), nell'isola di Fionia (Fyn), costruito tra il 1524 e il 1554 in mezzo ad un laghetto della proprietà terriera di Egeskov per volere di Frands Brockenhuus.

Si tratta probabilmente del castello in stile rinascimentale meglio conservato d'Europa. Il nome dell'edificio e della tenuta, Egeskov, significa "foresta di querce" e farebbe riferimento alle fondamenta del castello.

Il castello è aperto al pubblico, e oltre alle visite delle sale, il castello offre delle mostre, dei giardini fantastici e un calendario di eventi che include attività che vanno da aprile a dicembre.


7

Copenhagen e il design moderno

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Imperial 4* o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Copenhagen lasciando l’isola di Fionia attraverso il grande ponte Storebaelt ( pedaggio da pagare in loco circa 35 € ) . Arrivo a Copenhagen dove vi suggeriamo di visitare il quartiere avvenieristico e di design di Orestad a Copenhagen. La città qui ha lasciato la sua veste medievale per fare un tuffo nel futuro con architetture trasparenti e particolari e con una attenzione totale alle energie rinnovabili. Stupendi spazi in cui la vita scorre felice ! Tempo a disposizione nel pomeriggio in città per le vie dello shopping. In serata ingresso al famoso parco Tivoli con le sue atmosfere del passato e con le sue attrazioni. Rientro all’hotel Imperial 4* per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ørestad è uno dei quartieri più nuovi della città e presenta un sorprendente miscuglio di alloggi sperimentali ed eccezionali attrazioni di design.

L'hotel Bella Sky domina questa parte della città – un bianco edificio ritorto che si affaccia sul Bella Center, il centro congressi più grande della Scandinavia.

In questa zona l’architetto superstar Bjarke Ingels ha progettato una serie di appariscenti edifici come l’8 House e il Mountain Dwellings.

Ørestad si trova vicino all’aereoporto di Copenaghen ed è la base di partenza perfetta per avventurarsi nella natura dato che si situa al confine di due grandi parchi pubblici l’ Amager Fælled e il Kalvebod Fælled. Anche il parco della spiaggia di Amager (Amager Strand) non è distante e tutta la zona la si raggiunge facilmente dal centro di Copenaghen tramite i trasporti pubblici.


8

Rientro in Italia

Prima colazione in hotel. Oggi salutiamo la stupenda Danimarca, il paese più felice d’Europa , secondo le statistiche annuali. Speriamo vivamente che questo viaggio vi abbia regalato attimi felici da ricordare. Riconsegna dell’auto in aeroporto e volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di rientro in Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare