Condividi:

IGLOO TOUR Speciale Capodanno 2017

9 giorni, 8 notti
QUOTE3890
Esclusiva il Diamante

Paesi visitati:

Un viaggio straordinario nel cuore della Lapponia finlandese e svedese, con tutte le attività artiche più belle e già incluse per voi.
Aurore boreali, popolo Sami, esperienze in motoslitta e con le renne, buon cibo, romantiche atmosfere, Santa Claus e la meravigliosa Lapponia finlandese, Vi regaleranno un Capodanno indimenticabile. Senza dimentcare l'esperienza della mini crociera su una vera rompighiaccio, da brividi !
Buon anno nuovo!

  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggio di nozze
  • Viaggi Tour Leader

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Italia Helsinki
  • 2 Helsinki Kittila – Elfi e Ice hotel
  • 3 Huski safarI a Levi e notte magica di Capodanno
  • 4 Levi Snowshoeing e De Luxe igloo
  • 5 La cultura Sami e la natura artica - Saariselka
  • 6 Saariselka, Escursione con le renne e caccia all’aurora boreale in motoslitta
  • 7 Rovaniemi – Santa Claus Village e Lapponia svedese
  • 8 Rompighiaccio cruise e Cena dell’addio in stile Sami
  • 9 Helsinki - Milano
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingola
29/12/2017 3890 4930
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia Helsinki
Voli di linea Finnair da Milano per Helsinki. Trasferimento per la notte d’appoggio in hotel situato vicino all’aeroporto, il Cumulus/Clarion Helsinki Airport hotel. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion Helsinki Airport Solo pernottamento
Helksinki inverno

2° giorno

Helsinki Kittila – Elfi e Ice hotel
Prima colazione light in hotel. Trasferimento in aeroporto e operazioni di check in per il volo su Kittila, nel cuore della Lapponia finlandese. Arrivo e trasferimento al villaggio degli Elfi.
Si comincia il magico igloo tour proprio con le creature magiche delle foreste, ma…gli elfi si nascondono…e bisogna andare a cercarli.
Nel bellissimo paesaggio della Lapponia, questo tour vi porterà alla foresta magica elfica e un tunnel segreto guidato dall'elfo in abito giallo vi permetterà di entrare in una atmosfera fiabesca, il luogo più segreto degli elfi. Potrete cuocere i biscotti di pan di zenzero e decorarli nella scuola degli Elfi. Indosserete abiti e scarpe invernali adeguati, poiché la passeggiata attraverso la bella foresta è di circa 700 m. Il pranzo sarà servito nella casa di Elf "Tonttula".
Nel pomeriggio trasferimento al villaggio di Lainio Snow Village . Andrete a conoscere il villaggio – hotel e castello di neve, con bar di ghiaccio, sculture di ghiaccio ecc. Conoscerete come questo magnifico castello è stato costruito, e dopo la visita potrete provare a sorseggiare una bevanda calda nell’ Icebar del Castello. (facoltativo)
Check-in in hotel dove trascorrere una notte in SnowHotel che è un'esperienza artica esotica, e sorprendentemente accogliente: scivolerete in un caldo e confortevole sacco a pelo e riposerete i sensi nel tranquillo silenzio della vostra camera di neve che non sarà così fredda come si potrebbe pensare. Cena presso il ristorante Krouvi e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Lainio Snow Hotel - Ice room Mezza pensione
ELF VILLAGE

3° giorno

Huski safarI a Levi e notte magica di Capodanno
Prima colazione in hotel.
Partenza per una escursione bellissima per 6 km di safari con le slitte trainate dai cani husky, in cui potrete divertirvi e godere del silenzio del bellissimo paesaggio invernale di Levi. Dopo il viaggio in slitta, buone bevande calde saranno servite davanti al fuoco.
Arrivo a Levi e pranzo. Sistemazione presso l’hotel Sokos di Levi e tempo disponibile per una passeggiata in centro nella deliziosa cittadina lappone. Cena in hotel. Ore 21,30 partenza da Levi per vivere la magica notte di Capodanno nello stile SAMI, i famosi lapponi che hanno la loro tradizionale cerimonia di inizio anno con storie ancestrali, e oracoli sul futuro … il tutto in una vera fattoria Sami e a mezzanotte fuochi d’artificio sulla neve e brindisi. Con un po' di fortuna una meravigliosa Aurora Boreale potrà salutare con voi il nuovo anno. Rientro a Levi verso le ore 01,00 circa. Buon 2018 a tutti!
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Sokos Levi Pensione completa
Lainio snow village

4° giorno

Levi Snowshoeing e De Luxe igloo
Dopo la prima colazione, potrete fare una bellissima escursione di 2 ore circa con le Ciaspole. Godetevi la bellezza della natura invernale lappone fino a raggiungere i punti panoramici di Levi per godere dei suoi magnifici paesaggi. Camminerete lentamente, fino ad arrivare ad una accogliente capanna dove potrete consumare bevande calde, salsicce e panini. L’escursione comprenderà anche, racchette da neve, guida professionale. Trasferimento al centro di Levi nel pomeriggio e tempo libero per lo shopping in città o per escursioni facoltative. Verso le ore 16,00 trasferimento a Leviinglut, gli igloo di lusso che sono situati sulla collina che domina Levi. Avrete la possibilità di ammirare le aurore boreali dal vostro igloo deluxe, dal tetto trasparente, rimanendo al caldo nel comfort della vostra camera speciale. Cena nell’ Aurora Sky Restaurant e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Levin Iglut DeLuxe igloo Pensione completa
Levin Iglut

5° giorno

La cultura Sami e la natura artica - Saariselka
Prima colazione in Igloo. Dopo la colazione partenza per Saariselkä. Sulla via ci fermeremo per visitare il museo Siida che è un punto d'incontro centrale a Inari, il cuore del quartiere dei Sámi in Finlandia. E' una finestra sulla cultura Sami e la diversa natura della Lapponia settentrionale. Pranzo a buffet presso il ristorante del museo Sarrit. Dopo la visita del Siida, trasferimento per Saariselkä e sistemazione al Club Spa Hotel Holiday 3* sup (country hotel). Check-in e pernottamento e cena in hotel. Per tutti i clienti di questo semplice, ma grazioso hotel, è disponibile una grande piscina coperta con Saune finlandesi. Ingresso alla Spa incluso. Di sera dopo cena sarà sufficiente volgere lo sguardo al cielo per attendere la Luce del Nord se le condizioni meteo lo consentiranno.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Holiday Club Hotel Saariselka Pensione completa
SIIDA Sami Museum

6° giorno

Saariselka, Escursione con le renne e caccia all’aurora boreale in motoslitta
Prima colazione in hotel. Visita di una fattoria di renne.
Il modo più tradizionale di viaggiare in Lapponia è su una slitta trainata da renne. Siccome la renna viaggia lentamente attraverso il paesaggio invernale, si potrà sperimentare quella sensazione di eternità e di silenzio, contemplando la natura. Dopo il safari rilassante si impara di più sulla renna e sul tradizionale sistema di vita dei pastori Sami in Lapponia. Il leggero pranzo tradizionale e le bevande calde sono servite presso la fattoria. L’escursione include: trasferimento, pranzo e bevande calde, e 40/ 50 minuti di renna safari. Nel pomeriggio trasferimento al Muotka Wilderness center e sistemazione in IGLOO room. Cena in hotel. In serata Aurora Borealis Safari in motoslitta di 3 ore circa. Venite a scoprire la magia della notte artica perché l’escursione si farà al buio e avremo come illuminazione solo i fari delle motoslitte nella Lapponia imbiancata dalla neve. Nel deserto artico, senza inquinamento luminoso, si può ammirare il cielo con migliaia di stelle e anche con l'aurora boreale, se le condizioni meteo lo consentono. Durante il safari saranno servite alcune bevande calde. Buona Caccia della Luce del Nord !
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Muotka Wilderness Aurora Cabin Pensione completa
Aurora Boreale

7° giorno

Rovaniemi – Santa Claus Village e Lapponia svedese
Dopo la prima colazione partenza verso Rovaniemi per visitare il villaggio di Babbo Natale e il Circolo Polare Artico. Viaggio meraviglioso di circa 2h30 attraverso la lapponia imbiancata e i suoi magici scenari. L'ufficio di Babbo Natale si trova a Rovaniemi sul Circolo Polare Artico e Santa Claus è sempre seduto nel suo ufficio, potrete parlare con lui e sussurrare i vostri desideri di Natale e del nuovo anno all'orecchio. Nel villaggio si può visitare l'ufficio postale di Babbo Natale e ordinare la "vera" lettera di Santa Claus per il prossimo Natale che arriverà a casa vostra per i vostri figli, nipoti ed amici.La cerimonia di attraversamento del Circolo Artico si svolge anche nel villaggio di Babbo Natale. I certificati personali di questo evento vengono consegnati a tutti. Pranzo a buffet nel villaggio di Babbo Natale.
Durante il pomeriggio partenza verso Haparanda Svezia. Arrivo allo Stads Hotel Haparanda. Uno dei più famosi alberghi del turn-of-the-century, restaurato alla sua antica gloria, con il carattere autentico della città. Essendo una località di confine questo storico hotel ha ospitato diplomatici, ambasciatori di pace, spie, contrabbandieri, fuggitivi e personalità politiche. E’ un luogo che conserva il fascino del passato, con il comfort del recente restyling. Cena e pernottamento in Hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Stad's Hotel Haparanda Pensione completa
ROVANIEMI BELLA

8° giorno

Rompighiaccio cruise e Cena dell’addio in stile Sami
Dopo la prima colazione partenza per il porto di Axelsvik per l'Icebreaker Cruise, Esperienza straordinaria! Immaginate di navigare sugli spazi immensi del Golfo di Botnia congelati e totalmente bianchi. Salirete su una vera nave rompighiaccio e potrete ascoltate il suono del ghiaccio crepitante. I blocchi di ghiaccio rotti si alzeranno e lasceranno affiorare e scorrere l'acqua scura dl mare. Potrete anche immergervi con speciali tute stagne nelle acque ghiacciate se ve la sentirete. Durante la crociera di 3 ore si avrà un giro fino alle sale motore e fino al ponte del capitano. Prima di lasciare la nave il capitano presenterà il certificato Cruise and Swim a tutti come un dono memorabile. Bevande calde vengono servite durante la crociera.
Dopo la crociera partenza per Levi. Durante il percorso è prevista una sosta per il pranzo. Arrivo a Levi. Abbiamo previsto per tutti voi una cena molto speciale presso il famoso ristorante Saamen Kammi.
Cena di addio al ristorante tipico lappone di Kammi verso le 18-18.30
Saami Kammi è uno dei pochi veri ristoranti Saami del mondo. Si trova a metà strada sotterranea in un cosiddetto kammi (Earth Lodge in inglese) ed ha un'atmosfera accogliente e calda. È un posto dove si può gustare una deliziosa cena con specialità locali come la carne di renna e il salmone servito intorno al focolare. Potrete sperimentare l'ospitalità Saami e godere dello Yoik's (una forma di canto Sami “tribale”) di Niiles-Jouni. Un'esperienza veramente unica!
Dopo la cena trasferimento all'aeroporto di Kittilä e partenza verso Helsinki con il volo Finnair delle ore 21,25. E’ ora di salutare la Lapponia e iniziare il viaggio di rientro. Arrivo ad Helsinki e notte d’appoggio in hotel in zona aeroporto, tipo Clarion hotel airport o similare. Non dimenticate di guardare il cielo dal finestrino dell’aereo, perché potreste scorgere l’ultima Aurora Boreale volandoci dentro!
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion Helsinki Airport Pensione completa
Rompighiaggio Svezia

9° giorno

Helsinki - Milano
Prima colazione light in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di linea Finnair di rientro in Italia.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione
Volo per l'Italia

Il Quality Group