Condividi:

Lapponia & Capo Nord 2017

7 giorni, 6 notti
QUOTE950

Paesi visitati:

Un itinerario davvero luminoso, sempre con la luce del nord presente durante l’estate artica.
Un approfondito viaggio tra i luoghi in cui si sono stanziati i Sami, leggendario popolo lappone che è ancora oggi circondato da un grande mistero sulle sue origini. Si arriva poi a Capo Nord a 71° 10’ 21” di latitudine nord, una meta ambita da molti, per osservare il sole di mezzanotte. Per giorni interi si rimane immersi nella natura artica, nella tundra e nella grande lapponia.

  • Il Diamante

Giorno/Località
  • 1 Rovaniemi
  • 2 Rovaniemi - Muonio
  • 3 Muonio - Alta
  • 4 Alta/Capo Nord/Honningsvag
  • 5 Honningsvag/Saariselka
  • 6 Saariselka/Rovaniemi
  • 7 Partenza
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
31/07/2017 950 1295 905 715
07/08/2017 950 1295 905 715
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Rovaniemi
Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi con voli di linea Finnair . Trasferimento in hotel (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**tra le 13,00 e le 18,00. In caso di orari di arrivo diversi o in giorni diversi, il trasferimento sarà a carico proprio ). Pernottamento in hotel – Rantasipi POJANOVI 4 **** o similare.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Rantasipi Pojanovi 4* o similare Solo pernottamento
Rovaniemi

2° giorno

Rovaniemi - Muonio 242
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore. Visita di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia, universalmente conosciuta come la residenza di Babbo Natale; proseguimento in bus per Muonio attraverso la terra dei Lapponi, dove la taiga si dirada e lascia spazio alle praterie artiche. All’arrivo in hotel nel pomeriggio, è prevista la visita di un allevamento di cani da slitta. Cena e pernottamento in hotel. HARRINIVA LOMAKESKUS HOTEL – country hotel 3*** sup.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Harriniva Lomakeskus Hotel 3* sup. o similare Cena, pernottamento e prima colazione
Muonio

3° giorno

Muonio - Alta 286
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Norvegia. Lungo la strada si trovano stupendi punti panoramici alla scoperta di un paesaggio unico e ricco di contrasti. Arrivo ad Alta, visita panoramica della città. Ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel. SCANDIC ALTA HOTEL 4**** o similare.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Scandic Alta Hotel 4* o similare Cena, pernottamento e prima colazione
Alta

4° giorno

Alta/Capo Nord/Honningsvag 321
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hammerfest, la città più settentrionale al mondo e sede dell’Isbjorn Klubben (antica società reale degli orsi polari). Nel pomeriggio partenza per Honningsvåg, sull’isola di Mageroya, l’ultimo villaggio abitato d’Europa. Sistemazione in hotel e cena. In serata escursione a Capo Nord: ammirare questo territorio completamente spoglio è un’esperienza indimenticabile. Rientro in hotel e pernottamento. SCANDIC NORDKAPP HOTEL 3 *** sup.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Scandic Nordkapp Hotel 3* sup. o similare Cena, pernottamento e prima colazione
Capo Nord

5° giorno

Honningsvag/Saariselka 423
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza: con l’Atlantico settentrionale da un lato e ripide pareti rocciose dall’altro, si entra nella terra dei Lapponi che tra Norvegia e Finlandia ci condurrà nel regno della tundra. Nel pomeriggio proseguimento attraverso foreste e brughiere, rimaste intatte dall’era glaciale. Sosta per la visita del museo Siida sulla cultura Sami. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. RIEKONLINNA HOTEL 4****
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Riekonlinna Hotel 4* o similare Cena, pernottamento e prima colazione
Saariselka (estate)

6° giorno

Saariselka/Rovaniemi 258
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Rovaniemi. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività facoltative proposte dall’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel. Rantasipi POJANOVI di Rovaniemi
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Rantasipi Pojanovi 4* o similare Cena, pernottamento e prima colazione
Rovaniemi

7° giorno

Partenza
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Rovaniemi (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**) e voli di linea di rientro.
** i trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 07:00 e le 12:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla partenza; in caso di partenza in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione
Volo da/per l'Italia

Il Quality Group