Condividi:

Alla scoperta del Giappone 2017

11 giorni, 9 notti
QUOTE3300
Esclusiva Mistral Tour

IL VIAGGIO IN BREVE
TOKYO – KAMAKURA - ENOSHIMA . FUJIYAMA – KYOTO - KANAZAWA – SHIRAKAWA - TAKAYAMA - OSAKA - FUSHIMI - NARA
Un programma completo e dinamico, pensato per piccoli gruppi (massimo 18 partecipanti), e che si svolge tutto con i mezzi pubblici; un quadro variopinto che racchiude tutte le tinte più diverse del Giappone: dai villaggi delle antiche tradizioni rurali, ai tesori della storia, alle punte più avanzate del Giappone moderno. GRANDE NOVITA': IL PROGRAMMA PREVEDE UN PERNOTTAMENTO IN UN BELLISSIMO RYOKAN TRADIZIONALE, CON ONSEN ALL'ARIA APERTA

Partenze di gruppo - ESCLUSIVE MISTRAL. Massimo 18 partecipanti per partenza.

Hotels di prima categoria (3 o 4 stelle, a seconda della disponibilità)

Pasti: nove prime colazioni, una cena tipica.

Assistenza: guide giapponesi in lingua ITALIANA al seguito per tutta la durata del viaggio.

NB: i trasferimenti e le visite nelle principali città saranno effettuati con i mezzi pubblici (principalmente la metropolitana e le navette). La guida è in ogni caso sempre privata.

PERCHÉ SCEGLIERE MISTRAL

Più di 40 partenze all'anno SEMPRE garantite, con accompagnatori Mistral italiani o giapponesi in lingua italiana, su base privata ESCLUSIVA per i clienti Mistral

Ufficio Mistral a Tokyo con personale in lingua italiana con assistenza 24 ore su 24.

Itinerario e scelta dei servizi sono il frutto della collaborazione intensa fra Mistral ed i migliori partners giapponesi, nonché della lunga esperienza sulla destinazione.

Prenotazione senza rischi: per la cancellazione del viaggio per QUALSIASI causa, anche all'ULTIMO momento, Mistral rimborserà l'INTERA quota di partecipazione, ad eccezione di un contributo spese forfettario (vedi pagina introduttiva)

Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma del viaggio! (vedi dettagli nella pagina introduttiva).

  • Mistral Tour
  • QExperience
  • QSelect
  • Viaggio di nozze

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Italia/Tokyo
  • 2 Tokyo
  • 3 Tokyo
  • 4 Tokyo/Fujiyama/Enoshima/Kamakura
  • 5 Tokyo / Hirayu onsen / Takayama
  • 6 Takayama/Shirakawa/Kanazawa
  • 7 Kanazawa/Kyoto
  • 8 Kyoto
  • 9 Nara e Fushimi
  • 10 Kyoto
  • 11 Osaka/Italia
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
22/08/2017 3446 4186 3446 2863
29/08/2017 3300 4041 3300 2717
05/09/2017 Su richiesta    --       --       --   
12/09/2017 3300 4041 3300 2717
19/09/2017 3300 4041 3300 2717
26/09/2017 3300 4041 3300 2717
03/10/2017 3300 4041 3300 2717
10/10/2017 3300 4041 3300 2717
17/10/2017 3300 4041 3300 2717
24/10/2017 Su richiesta    --       --       --   
31/10/2017 3300 4041 3300 2717
07/11/2017 3300 4041 3300 2717
14/11/2017 3300 4041 3300 2717
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Tokyo
Partenza per Tokyo con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti a bordo.
Aeroporto di Narita

2° giorno

Tokyo
Arrivo e trasferimento in navetta in hotel. Incontro con il nostro personale in italiano e sistemazione in hotel. resto della giornata a disposizione. Pasti liberi.

Come chiamarla? Metropoli? Megalopoli? Città-stato? Nessuna definizione è adeguata per definire l’agglomerato umano che si condensa in questo spazio immenso, affollatissimo, che copre complessivamente 88 km da est a ovest e 24 da sud a nord, e che comprende 23 circoscrizioni elettorali, 26 città minori, 7 cittadine e 8 paesi.
Tornando indietro nella storia, nessuno avrebbe potuto immaginare che il piccolo, tranquillo villaggio di pescatori chiamato Edo, vicino alla foce del fiume Sumida, si sarebbe sviluppato in questo modo così gigantesco e glorioso. Fu solo nel XIX secolo che l’Imperatore, staccandosi dalla tutela dello shogunato, spostò qui la capitale da Kyoto, e la cittadina di Edo cambiò nome in Tokyo (“capitale dell’est”, come indicano i suoi caratteri cinesi). Da allora, la città crebbe in modo tumultuoso e disordinato.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria The B Akasaka Mitsuke / The B Roppongi o similare / 3 stelle Come da programma
Tokyo

3° giorno

Tokyo
Intera giornata di visite, utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini: il santuario Meiji, i il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. Pasti liberi.


Oggi, per scoprire Tokyo, bisogna progettare una visita progressiva quartiere per quartiere, come se si visitasse una regione intera. Ognuno dei quartieri ha la sua attrattiva particolare, e meriterebbe in sé una visita, ma, se non avete un mese a disposizione, conviene scegliere. Forse Asakusa è la zona di Tokyo che ha conservato di più un’atmosfera tradizionale, a dispetto dei bombardamenti. Rinomata fino dai tempi antichi per essere la zona dei piaceri (proibiti o meno), Asakusa è una delle poche zone di Tokyo in cui si possa passeggiare per le viuzze, vagabondare nei negozietti e alzare lo sguardo senza riuscire a scorgere un grattacielo. Nella zona di Ginza e del palazzo imperiale potrete ammirare: alcuni spettacolari edifici in vetro-cemento (come il Tokyo International Forum); la famosa ‘quinta strada’ di Tokyo, Marunouchi; la meravigliosa piazza del palazzo imperiale, da cui potrete solo immaginare lo sfarzo e l’eleganza di cui si circonda la famiglia imperiale (il palazzo è aperto ai visitatori solo una volta all’anno, nel giorno del genetliaco dell’Imperatore); la zona commerciale di Ginza, dove non manca nessuna delle grandi firme internazionali; i palazzi dell’alta finanza nell’elegantissimo quartiere di Shiodome; il santuario shintoista della dea Inari.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria The B Akasaka Mitsuke / The B Roppongi o similare / 3 stelle Come da programma
Santuario Meiji

4° giorno

Tokyo/Fujiyama/Enoshima/Kamakura
In mattinata partenza in treno locale per Kamakura ed Enoshima (un’ora circa): prima sosta sulla piccola, splendida isola di Enoshima, da cui si gode (nuvole permettendo) una vista stupenda sul Fujiyama che si affaccia sul mare.
Proseguimento per la splendida cittadina di Kamakura, conosciuta come ‘la piccola Kyoto’. Si visiteranno lo spettacolare tempio buddhista Kotoku In, con la statua del Buddha gigante, ed un sontuoso santuario shintoista (Tsurugaoka Hachimangu). tempo a disposizione per passeggiate lungo le viuzze dell’animato centro cittadino. rientro nel tardo pomeriggio a Tokyo.
Pasti liberi.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria The B Akasaka Mitsuke / The B Roppongi o similare / 3 stelle Come da programma
Fujiyama

5° giorno

Tokyo / Hirayu onsen / Takayama
In mattina tempo a disposizione per il relax, lo shopping e le visite individuali. Nel primo pomeriggio, partenza in bus per la zona delle Alpi giapponesi, percorrendo una incantevole strada panoramica. Arrivo a fine
pomeriggio. Sistemazione in ryokan (camere in stile giapponese). L’onsen del ryokan sarà a disposizione dei clienti per assaporare uno dei segreti più intimi della cultura giapponese.
Pranzo libero.
Cena tipica giapponese in ryokan.

NB: il bagaglio viaggerà separatamente dal gruppo e sarà recapitato in camera nell'hotel di Kanazawa. Per il soggiorno a Takayama, preghiamo predisporre un bagaglio leggero con tutto l’occorrente per la notte.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Ryokan Sanganoyu Come da programma
Takayama

6° giorno

Takayama/Shirakawa/Kanazawa
Trasferimento in bus a Takayama. Visita del mercato mattutino, quindi dell'antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l'atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Proseguimento in bus a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Kanazawa Tokyu o similare / 3 stelle Come da programma
Kanazawa

7° giorno

Kanazawa/Kyoto
Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, utilizzando i comodi mezzi
pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa
via delle geishe e alla Casa delle Geishe - Ochaya Shima. Terminato il programma di visite, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno per Kyoto (la guida non viaggerà con il gruppo a Kyoto). Incontro con un nostro assistente e trasferimento in albergo. Pasti liberi.

NB: il bagaglio ‘grosso’ viaggerà separatamente dal gruppo e sarà recapitato in camera a Kyoto all’indomani della partenza da Kanazawa. Per il soggiorno a Takayama, preghiamo predisporre un bagaglio leggero con tutto l’occorrente per la prima notte a Kyoto.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Kyoto Royal & Spa / Noku Kyoto / The B Sanjo o similare Come da programma
Kenrokuen

8° giorno

Kyoto
Incontro con la guida che seguirà il gruppo per il resto del viaggio. Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: il castello Nijo, il quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù ed i templi nascosti nel verde; il centro di Kyoto (Kawaramachi), da cui si prosegue a piedi per Gion, attraversando la via Pontocho ed il fiume Kagawa; infine, si visiteranno alcuni templi delle colline orientali (Higashiyama). Pasti liberi.

Lo scrigno dei tesori del Giappone: ci sono più templi e santuari a Kyoto che chiese a Roma, e non ce n’è nessuno che non valga la pena visitare: se a questo si aggiunge che Kyoto si trova nel cuore della regione turistica del Kansai, una vera miniera di tesori di ogni tipo e forma, si può ben capire come una sosta in questa città fantastica sia il cuore di ogni viaggio in Giappone.
Non si può visitare Kyoto senza vedere uno dei suoi templi: il celebre monastero buddhista Kiyomizu, in cima alle colline orientali (Higashiyama), dalla cui terrazza di legno si domina la città, e che, soprattutto, è incastonato in un parco di alberi le cui foglie giocano all’arcobaleno.
Si potrebbero perdere giorni interi a passeggiare lungo le colline orientali di Kyoto, chiamate in giapponese Higashiyama: non solo templi e giardini a non finire, ma, soprattutto, il gusto della vecchia Kyoto, elegante e raffinata, che offre intatto al visitatore tutto il fascino della storia e della tradizione: partendo dalla cima del monastero Kiyomizu, si scende piano piano fino al quartiere di Gion, attraversando stradine piene di negozietti, ristoranti, tempietti, e incrociando parchi, giardini, templi e pagode.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Kyoto Royal & Spa / Noku Kyoto / The B Sanjo o similare Come da programma
Nijo

9° giorno

Nara e Fushimi
In mattinata, escursione a Nara, la prima capitale del Giappone, per la visita al Parco dei cervi, al Tempio buddhista Todaiji ed al Santuario shintoista Kasuga. Sulla via del ritorno, sosta e visita allo spettacolare santuario shintoista della dea Inari a Fushimi, caratterizzato da una lunghissima galleria (più di 2 km!) di ‘torii‘ arancioni (le porte sacre dei santuari giapponesi) che si snoda come un serpente mitologico lungo il pendio della collina. Pasti liberi.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Kyoto Royal & Spa / Noku Kyoto / The B Sanjo o similare Come da programma
Nara

10° giorno

Kyoto
Intera giornata a disposizione SENZA GUIDA per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone. Le alternative sono infinite; si potrà scoprire a piedi la parte settentrionale del quartiere di Higashiyama, percorrendo il sentiero dei filosofi e visitando qualcuno dei più incantevoli templi zen (ad esempio il Jinkakuji, l’Honen-In, l’Eikando, il Nanzen Ji, i cui giardini sono fra i più belli del paese), oppure il maestoso santuario shintoista Heian. In alternativa, si potrà esplorare il quartiere occidentale (Arashiyama), addentrandosi nella suggestiva foresta di bambù di Sagano e ammirando i templi; ancora, si potrà percorrere il millenario cammino dei templi dello Hiei Zan, la montagna sacra buddhista che sovrasta Kyoto. Oppure, più semplicemente, perdersi per le viuzze di Gion, gustando l’atmosfera delle sue antiche case da thè.
Pasti liberi.
Categoria Sistemazione Trattamento
Prima categoria Kyoto Royal & Spa / Noku Kyoto / The B Sanjo o similare Come da programma
Nagahama

11° giorno

Osaka/Italia
Ultime ore a disposizione. Trasferimento in aeroporto a Osaka in tempo utile per il volo di rientro.
Aeroporto internazionale del Kansai

Il Quality Group