Condividi:

Orissa con zona tribale 17/18

12 giorni, 10 notti
QUOTE2107
Esclusiva Mistral Tour

NOVITA’ Un itinerario entusiasmante, dalla zona tribale dell’Orissa, passando da un’etnia all’altra con i loro mercati colorati fino ad arrivare all’area archeologica del triangolo Bhubaneshwar – Konark – Puri. Lo stato delle strade, la semplicità della cucina e delle sistemazioni alberghiere nella zona tribale lo rendono un viaggio per veri viaggiatori. Possibile estensione Calcutta.

HOTEL FORMULA SUPERIOR
4* standard, qualche 5* standard e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili

  • Mistral Tour
  • QExperience
  • QSelect
  • Viaggi Tour Leader

Giorno/Località
  • 1 Italia / Madras
  • 2 Madras / Vishakapatnam
  • 3 Vishakapatnam / Kakiriguma / Rayagada
  • 4 Rayagada
  • 5 Rayagada / Similiguda
  • 6 Similiguda
  • 7 Similiguda
  • 8 Similiguda / Gopalpur
  • 9 Gopalpur / Lago Chilka / Puri
  • 10 Puri / Raghurajpur / Konark / Bhubaneshwar
  • 11 Bhubaneshwar / Delhi
  • 12 Delhi / Milano Malpensa
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
25/11/2017 2107 2675 2107 1793
09/12/2017 2107 2675 2107 1793
20/01/2018 2107 2675 2107 1793
03/02/2018 2107 2675 2107 1793
17/02/2018 2107 2675 2107 1793
03/03/2018 2107 2675 2107 1793
17/03/2018 2107 2675 2107 1793
31/03/2018 2107 2675 2107 1793
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia / Madras
Volo Italia Madras con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Madras in nottata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Courtyard by Marriott 4* / Crowne Plaza Come da programma
Madras

2° giorno

Madras / Vishakapatnam
Mezza pensione. In mattinata visita panoramica della città, prima porta d’ingresso all’India del Sud nonché Capitale del Tamil Nadu. La città, cresciuta caoticamente, tuttavia conserva alcune interessanti vestigia del passato come il Forte britannico di San Giorgio sul lungomare di Marina Drive, il tempio Kapaleeshwar e la chiesa di San Tommaso apostolo, che conserva le sue reliquie. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto. Volo per Vishakapatnam. All’arrivo, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior The Park 4* sup. Come da programma
Madras

3° giorno

Vishakapatnam / Kakiriguma / Rayagada
Pensione completa. Trasferimento a Kakiriguma, attraversando la verdissima Saloor Valley. Visita al mercato locale settimanale della tribù Bada Paraja. Proseguimento per Rayagada. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Tejasvi International 3* / Sai International Come da programma
Rayagada

4° giorno

Rayagada
Pensione completa. Escursione per la visita alle tribù Kutia Kondh dal volto tatuato, nella zona di Kotgarh e di Tumudibandh. Per i Kutia Kondh, i tatuaggi sul volto delle donne indicano il clan di appartenenza. La credenza dice che in questo modo possono essere riconosciute dai loro antenati. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Tejasvi International 3* / Sai International Come da programma
Rayagada

5° giorno

Rayagada / Similiguda
Pensione completa. Visita al mercato settimanale della tribù Dongariya Kondh. Il Dongariya Kondh è un altro gruppo primitivo che vive nel distretto di Kondhamal. Nell’antichità questo gruppo compiva sacrifici umani. Uomini e donne di questa tribù si abbigliano nel medesimo modo, l’unica differenza sono gli anelli al naso, due per gli uomini, tre per le donne. Rientro a Rayagada. Pranzo e partenza per Similiguda. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Lemon Castle 3* / Apple villa Come da programma

6° giorno

Similiguda
Pensione completa. Visita al mercato settimanale dei gruppi Bonda, Gadhaba, Didayee. I Bonda sono considerati i più primitivi del Sud Orissa ed assomigliano molto alle tribù del Sud dell’Africa. Le donne, ricoperte solo di perline, ancora oggi credono che coprire il proprio corpo sia una maledizione per la propria famiglia. Visita ad alcuni villaggi Gadhaba. I Gadhaba si dice siano gli antenati dei Bonda. Si suddividono in Bara Gadhaba e Sana Gadhaba. Le donne usano pesanti collane di argento dopo il matrimonio, che vengono rimosse solo dopo la loro morte.Rientro a Similiguda. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Lemon Castle 3* / Apple villa Come da programma

7° giorno

Similiguda
Pensione completa. Giornata di visita del mercato settimanale dei Paraja, un gruppo molto colorato nel modo di vestire. Nel pomeriggio, visita al museo tribale a Koraput e visita al tempio dedicato al dio Jagannath. Si dice che questo sia il tempio in cui ha avuto origine il culto di questa divinita’. Rientro a Similiguda. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Lemon Castle 3* / Apple villa Come da programma

8° giorno

Similiguda / Gopalpur
Pensione completa. Trasferimento a Gopalpur, con sosta lungo il tragitto per la visita al mercato settimanale del bestiame a Manapara, al confine tra Orissa ed Andhra Pradesh. All’arrivo a Gopalpur on sea, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Mayfair Palm Beach Resort 4* sup. Come da programma
Gopalpur on Sea

9° giorno

Gopalpur / Lago Chilka / Puri
Pensione completa. Trasferimento a Puri, costeggiando il lago Chilka, il più grande lago salmastro dell’Asia, che ricopre oltre 1.100 km quadrati. E’ meta e casa di moltissime specie di uccelli migratori nonché del delfino selvatico asiatico. Arrivo a Puri, Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Hans Coco Palms 4* Come da programma
Puri

10° giorno

Puri / Raghurajpur / Konark / Bhubaneshwar
Pensione completa. Visita di Puri, situata sul mare, che è una dei 4 dham, i luoghi di pellegrinaggio hindu più sacri dell’India. La vita religiosa della città ruota intorno al tempio di Jagannath, una delle forme del Dio Krishna (per i non indù non è visitabile all’interno). Visita del villaggio di Raghurajpur, famoso per le sue attività artigianali. Proseguimento per Bhubaneshwar, con sosta per la visita allo spettacolare Tempio del Dio Sole di Konarak, edificato a metà del XIII secolo.Nel 1.904 vennero rimossi i detriti che ricoprivano questa struttura e venne alla luce tutta la sua grandiosità. L’intero tempio era stato concepito come il carro del Dio Sole , Surya. Intorno alla base ci sono 24 ruote giganti in pietra scolpita,sette cavalli in pietra trainano il tempio e l’immensa struttura è ricoperta di sculture, figure, bassorilievi. E' oggi protetto dall'Unesco. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior The Trident 5* / Mayfair Come da programma
Konark - Tempio del Sole

11° giorno

Bhubaneshwar / Delhi
Mezza pensione. Visita della città di Bhubaneshwar, che vanta una storia di più di 2.000 anni. Oltre che per essere stata sede della capitale dell’antico regno di Kalinga, è conosciuta come Citta' dei Templi.Edificati nel singolare stile architettonico di questo stato, i templi risalgono al periodo compreso tra l’VIII e il XIII secolo. Si visiteranno alcuni tra i più belli, come quelli di Parashurameshwar e di Mukteshwar. Visita alle grotte jainiste di Udaigiri e Khandagiri, risalenti al III – I sec. A. C. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza. Cena e trasferimento di nuovo in aeroporto per l’imbarco.
Categoria Sistemazione Trattamento
Superior Come da programma
Bhubaneshwar

12° giorno

Delhi / Milano Malpensa
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno) partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

Il Quality Group