Condividi:

LA NAPOLI DEI BORBONI

5 giorni, 4 notti
QUOTE815

Un itinerario culturale in una città stupefacente e spesso sconosciuta. Andremo alla scoperta dei tesori nascosti che Napoli rivela solo ai viaggiatori che sanno abbandonare i percorsi scontati. Fra le visite, la Certosa di San Martino ed i suoi sotterranei, la Reggia di Portici e la Villa dei Misteri, a Pompei, recentemente riaperta al pubblico dopo un lungo periodo di restauri.

  • QExperience

Giorno/Località
  • 1 NAPOLI
  • 2 NAPOLI
  • 3 NAPOLI
  • 4 NAPOLI
  • 5 NAPOLI
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingola
15/11/2017 815 1040
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

NAPOLI
Check-in e ritrovo nel pomeriggio presso l’hotel Culture Centro Storico, boutique art-hotel 4 stelle nel cuore di Napoli. Cena presso un ristorante nel centro storico e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Culture Hotel Cena in un ristorante nel centro storico
Napoli

2° giorno

NAPOLI
Inizieremo la nostra prima giornata con un ritemprante caffè napoletano in una delle caffetterie più conosciute di Napoli per poi proseguire con la visita alle ricchezze conservate al Pio Monte della Misericordia. Proseguiremo con la visita di un capolavoro frutto della maestria degli artigiani napoletani, il Tesoro di San Gennaro, a pochi passi dal Duomo di Napoli. A pochi passi potremo ammirare il seicentesco Palazzo di Diomede Carafa. Ritorno in hotel e cena libera.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Culture Hotel Prima colazione

3° giorno

NAPOLI
Prima colazione in hotel e partenza per le visite della giornata.
Al mattino visiteremo i quattro Chiostri monumentali di Santa Chiara, appartenenti al complesso monastico di Santa Chiara. Proseguiremo poi le visite con la celebre Cappella di San Severo, con il suggestivo Cristo Velato, attigua al Palazzo dei Principi di San Severo. A seguire, visita della Chiesa di Sant’Angelo a Nilo ove ammireremo il celebre sepolcro del Cardinal Brancaccio, una delle opere più importanti del periodo rinascimentale partenopeo, opera di Donatello, risalente al 1426. Pranzo libero. Nel pomeriggio è prevista una visita molto speciale visitando il sottosuolo della città alla scoperta delle sue radici molto profonde. Ritorno in hotel e cena libera.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Culture Hotel Prima colazione
Chiostri di Santa Chiara

4° giorno

NAPOLI
Prima colazione in hotel e partenza per le visite della giornata. Il Palazzo Reale di Napoli in Piazza del Plebiscito. A seguire, visita alla collezione di Palazzo Zevallos Stigliano. Proseguiremo verso la sommità collinare della città, dove sorge il quartiere del Vomero e la sua stupefacente Certosa di San Martino. Da qui potremo godere di una fantastica vista panoramica della città e di tutto il Golfo di Napoli.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Culture Hotel Prima colazione
Certosa di San Martino

5° giorno

NAPOLI
Prima colazione e check-out dall’hotel. Trasferimento a Pompei per la visita degli scavi recentemente restaurati e riaperti al pubblico, Pranzo in itinere con pizza con farina con gemme di grano Caputo. Trasferimento a seguire alla Reggia borbonica di Portici. Trasferimento all’aeroporto di Napoli e alla stazione di Napoli per il rientro nelle città di provenienza.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione in hotel e pranzo in corso d'escurione

Il Quality Group