Condividi:

THAIPUSAM A KUALA LUMPUR E BORNEO

12 giorni, 10 notti
QUOTE2680
Viaggio Evento

Tour evento per assistere al ‘Thaipusam’, una delle festività Induiste più importanti,con un milione di pellegrini da tutto il mondo.
Incontro con i tagliatori di Teste del Sarawak e le famose scimmie nasiche del Sabah in Borneo.

  • Exotic Tour
  • Viaggi del Club

Giorno/Località
  • 1 ITALIA/KUALA LUMPUR
  • 2 KUALA LUMPUR
  • 3 KUALA LUMPUR/THAIPUSAM
  • 4 KUALA LUMPUR/THAIPUSAM
  • 5 KUALA LUMPUR / KUCHING (Sarawak)
  • 6 KUCHING / BATANG AI
  • 7 BATANG AI
  • 8 BATANG AI / KUCHING
  • 9 KUCHING / KOTA KINABALU
  • 10 KOTA KINABALU/ESCURSIONE AL KINABALU PARK
  • 11 KOTA KINABALU/SINGAPORE
  • 12 ITALIA
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingola
28/01/2018 2680 3165
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

ITALIA/KUALA LUMPUR
Volo Milano – Kuala Lumpur con Singapore Airlines, (con cambio aeromobile a Singapore). Pasti e pernottamento in volo.
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe Pasti e pernottamento in volo

2° giorno

KUALA LUMPUR
Arrivo a Singapore di primo mattino, cambio aeromobile e volo per il Kuala Lumpur International Airport.
Incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento all’ Hotel in città per il check-in.
Il Thaipusam si svolge nell’arco di tre giornate. Il primo giorno, un carro che porta una statua di Lord Murugan parte dal tempio di Sri Mahamariamman situato a Chinatown, con una processione per le strade di Kuala Lumpur. Nel pomeriggio, con la guida, ci si recherà proprio al Sri Mahamariamman Temple, per assistere al lavaggio sacrale dei kavadi sia all’interno del tempio sia nelle acque del fiume Gombak che scorre nelle vicinanze. Proseguendo visita del vicino Central Market e della prima Moschea costruita nell’ 800 a Kuala Lumpur, Masjid Jamek. Cena libera.
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “STRIPES Hotel” – 4* Sup. Camere: Deluxe
Kuala Lumpur

3° giorno

KUALA LUMPUR/THAIPUSAM
Prima Colazione. In mattinata emozionante esperienza sulle Petronas Twin Towers, che con la loro altezza di ben 451.9 metri, rimangono ancora oggi le torri gemelle più alte al mondo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio ci si recherà nuovamente al Sri Mahamariamman Temple per assistere alle prime celebrazioni del Thaipusam. I fedeli indù si recano al tempio per esprimere i propri voti e far benedire oggetti personali, tutti con il capo rasato, in segno di sottomissione alle divinità, riceveranno la prima benedizione da parte de santoni indù. Nel tardo pomeriggio le celebrazioni continuano con i fedeli che trasportano non solo i kavadi ma tante altre immagini religiose. All’imbrunire una folla a piedi scalzi comincerà a muoversi attraverso le stradine del centro città per raggiungere, in piena notte, le sacre Batu Caves lungo un percorso di ben 15 chilometri. Per gli ospiti rientro in Hotel in prima serata. Cena libera
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “STRIPES Hotel” – 4* Sup. Camere: Deluxe Buffet breakfast
Kuala Lumpur

4° giorno

KUALA LUMPUR/THAIPUSAM
Colazione in camera in Hotel di primissimo mattino. Verso le 05.00 am incontro con la guida e trasferimento con il bus fino alla zona delle Batu Caves, verso le 06:00 am arrivo previsto nelle vicinanze delle Batu Caves, si comincerà il percorso a piedi fino all’ingresso dei Templi per assistere alle celebrazioni finali del Thaipusam. In tarda mattinata termine dell’esperienza e con la guida, si prenderà il treno per raggiungere una delle stazioni in centro città dove sarà in attesa il mezzo privato per tornare in Hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero in città per esplorare (in autonomia) altre zone tipiche della vecchia Kuala Lumpur. In serata cena a Buffet (inclusa).
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “STRIPES Hotel” – 4* Sup. Camere: Deluxe Buffet breakfast e cena
Batu Caves

5° giorno

KUALA LUMPUR / KUCHING (Sarawak)
Prima Colazione, incontro con la guida e partenza verso l’aeroporto per il volo su Kuching. Incontro con la nostra guida per il trasferimento in Hotel. Pranzo libero. Nel primo visita del Sarawak Cultural Village, completamente immerso nella foresta tropicale. Nato come "Museo vivente", il villaggio è stato istituito per tutelare il patrimonio culturale del Sarawak.
Proseguimento poi per il villaggio di pescatori del Santubong, a bordo di una barca, crociera alla foce dei fiumi Santubong e Salak alla ricerca dei delfini Irrawady, mammiferi acquatici rari e sfuggenti ma che vivono in abbondanza in questi fiumi dalle acque semi-salmastre. In serata rientro a Kuching e cena libera.

Nota: I delfini sono creature selvatiche e quindi gli avvistamenti non possono essere garantiti anche se di solito ci sono ottime possibilità.
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “HILTON Hotel Kuching” – 4* Sup. Camere: Standard Buffet breakfast
Kuching

6° giorno

KUCHING / BATANG AI
Prima Colazione. Ritrovo nella Lobby e partenza verso la giungla del Batang Ai. Lungo il tragitto sosta presso l’ Orang Utan Rehabilitation Centre di Semenggoh. Si ripartirà quindi alla volta del piccolo paese di Serian per aggirarsi nel coloratissimo mercato locale. Un’ulteriore sosta verrà effettuata presso una delle piantagioni di pepe della zona, l’attività “base” dell’economia degli Iban. Pranzo in stile locale a Lachau. Qui si compreranno anche dei doni per gli Iban che andremo a visitare il giorno successivo. È prassi che qualsiasi visitatore si rechi in una Longhouse porti dei doni. Si giungerà, quindi, al pontile del Batang Ai, enorme lago artificiale, da qui vari fiumi si diramano all’interno della giungla più fitta. In breve tempo si raggiungerà l’isolotto nel centro del lago dove sorge il Resort del Batang Ai. Check-in e cena presso l’“AIMAN BATANG AI Resort & Retreat”.
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “AIMAN BATANG AI Resort & Retreat” – 4* Camere: Standard Buffet breakfast e cena
Batang Ai

7° giorno

BATANG AI
Colazione a Buffet al Resort, ritrovo nella Lobby con la guida. Si scenderà fino al jetty del Resort dove sarà pronta la canoa (Longboat) timonata dagli stessi Iban per risalire il fiume Batang Ai ed inoltrarsi nella giungla dove sorgono le Longhouse della tribù degli Iban. Le Longhouse sono composte da strutture in legno su palafitte arroccate sulle sponde dei fiumi. Sedendo con anziani, vi verrà offerto da bere l’Arak (distillato di riso) con una cerimonia tipica e propiziatoria, una cerimonia che si tramanda da centinaia di anni, quando si festeggia l’arrivo di amici o parenti. Al suono di semplici strumenti a percussione, alcuni dei locali si esibiranno in una danza propiziatoria tipica Iban e vi inviteranno a ballare… per loro è un divertimento, ma è soprattutto socializzazione.
Dopo pranzo si assisterà ad un breve combattimento di galli (solo a titolo dimostrativo) ed alla perizia nell’uso della lunghissima cerbottana (Loppe), che ancora oggi viene usata nelle battute di caccia. Ripresa del viaggio in canoa per tornare al Resort. Resto del pomeriggio libero per rilassarsi nella bella piscina, cena al Resort (inclusa).
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “AIMAN BATANG AI Resort & Retreat” – 4* Camere: Standard Colazione, Pranzo alla Longhouse, Cena
Batang Ai

8° giorno

BATANG AI / KUCHING
Colazione a Buffet al Resort e ritorno a Kuching. Lungo il percorso sosta presso una piantagione di caucciù. Pranzo libero (non incluso) presso le piccole cascate e giardini di Ranchan.
Nel primo pomeriggio arrivo previsto a Kuching ed inizio del tour cittadino, col Quartiere Malese, la Moschea di Kuching, Jalan ed il Waterfront dove si trovano gli edifici intonacati di bianco tipici del periodo coloniale Inglese: il Tribunale con il Palazzo del Governatore, il Forte Margherita.
Cena libera. Pernottamento all’ “HILTON Hotel Kuching” prospicente il fiume Sarawak
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “HILTON Hotel Kuching” – 4* Sup. Camere: Standard Buffet breakfast
Kuching

9° giorno

KUCHING / KOTA KINABALU
Colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per il volo su Kota Kinabalu. All’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo libero. Verso le 14.00 si partirà lungo la costa meridionale del Sabah attraversando vari villaggi locali, tra campi di riso e piantagioni. Si raggiungerà quindi il corso del fiume Klias, dopo un rinfresco in stile locale, ci si imbarcherà alla ricerca della fauna locale, tra cui le autoctone Scimmie Proboscidate o Proboscis Monkey. Dopo il tramonto una miriade di lucciole illumineranno gli alberi nei alberi come se fossero addobbi natalizi. Rientro al Jetty per una cena in stile locale e dopo in Hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “GRANDIS Hotel” – 4* Camere: Superior Bay View Buffet breakfast e cena
Kota Kinabalu

10° giorno

KOTA KINABALU/ESCURSIONE AL KINABALU PARK
Colazione a Buffet in Hotel. Partenza per l’escursione al Parco Nazionale del Monte Kinabalu, patrimonio UNESCO dal 2000. Dopo una sosta al mercato locale di Nabalu, si entrerà all’interno del Parco, per osservare le piccole orchidee selvatiche e le piante carnivore endemiche.

Lungo il sentiero si attraversano le diverse specie di ginger, muschi e felci, sino a raggiungere un’altitudine di circa 2000 metri. Qui le Poring Hot Springs, fonti termali ospitano rare orchidee, proseguendo poi con un facile trekking potrete sperimentare un Canopy Walkway (ponte sospeso) a ben 30 metri sulla giungla sottostante. Con un pizzico di fortuna si potrà anche ammirare il fiore più grande al mondo, la rafflesia, purtroppo nessun botanico, ad oggi, ha ancora potuto stabilire il periodo di fioritura. PRANZO in stile locale in corso d’escursione (incluso). Nel tardo pomeriggio rientro a Kota Kinabalu, passando di fronte alla bella Moschea del Sabah. Cena in Hotel (inclusa).
Categoria Sistemazione Trattamento
Deluxe “GRANDIS Hotel” – 4* Camere: Superior Bay View Colazione, Pranzo, Cena
Monte Kinabalu

11° giorno

KOTA KINABALU/SINGAPORE
Colazione in Hotel. Incontro con la guida e trasferimento in aeroporto per i voli di rientro in Italia, via Singapore. Pasti e pernottamento in volo.

12° giorno

ITALIA
Arrivo a Milano. Fine dei servizi.

Il Quality Group