Condividi:

Gran Tour Aurora - Speciale Capodanno

9 giorni, 8 notti
QUOTE2980
Esclusiva il Diamante

Paesi visitati:

Il Diamante T.O. ha studiato un viaggio fantastico che attraversa la zona artica, dalla Lapponia Svedese e il parco Abisko alle incantevoli isole Lofoten e Vesteralen in Norvegia, con esperienze straordinarie oltre il circolo polare artico. Un itinerario alla scoperta del mondo invernale più sorprendente,
illuminato dalle Aurore boreali.
Romantico, affascinante, avventuroso...indimenticabile!
#Almenounavoltanellavita

  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggio di nozze
  • Viaggi Tour Leader

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Stoccolma
  • 2 Lapponia Svedese – Abisko Ice hotel e Aurore Boreali
  • 3 Abisko e Isole Lofoten
  • 4 Isole Lofoten
  • 5 Lofoten e Vesteralen
  • 6 Whale & Orca Safari – Narvik
  • 7 Polar Park e il bacio del lupo artico
  • 8 Abisko e Kiruna
  • 9 Kiruna e partenza
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
30/12/2017 2980 3490 2930 2235
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Stoccolma
Partenza con voli di linea da Milano e arrivo a Stoccolma. Trasferimento privato in centro e visita della bella capitale svedese con guida locale in lingua italiana. Potrete ammirare i punti di maggior interesse della città : la Gamla Stan e il Palazzo reale, l’isola del Municipio , il Palazzo dei Concerti, il Centro , l’Opera House , il meglio della metropoli svedese sulle isole !
Sistemazione presso l’hotel Clarion Amaranten 4****. Cena e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Clarion Amaranten 4**** Come da programma
Stoccolma - Mercatini di Natale

2° giorno

Lapponia Svedese – Abisko Ice hotel e Aurore Boreali
Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento in aeroporto per il volo su Kiruna nella Lapponia svedese. Arrivo e trasferimento presso il villaggio di Jukkasjervi dove sorge il famoso ICE HOTEL che è una maestosa opera di architettura e di arte, costruita grazie all’abilità di veri scultori del ghiaccio provenienti ogni anno da tutto il mondo. Visita guidata alla struttura di ghiaccio. Il proprietario sarà lieto di accogliervi e spiegarvi come avviene la costruzione ogni anno di questa favolosa attrazione. A termine visita potrete brindare all’Ice bar concedendovi facoltativamente un drink nei bicchieri di ghiaccio ovviamente!
Pranzo presso il ristorante adiacente all’ Ice Hotel. Dopo pranzo una visita alla più antica chiesa della Svezia è imperdibile, un gioiello di legno nell’artico.
Proseguimento per il Parco nazionale di Abisko, una gigantesca area di natura incontaminata, con il suo grande lago ghiacciato al centro. Proverete il fascino della Tundra Artica, con le sue distese infinite di altipiani ghiacciati e con la silenziosa presenza di tanta neve battuta. Arrivo a Bjorkliden e sistemazione presso l’Hotel Fjallet 3*** sup. Cena di fine anno in hotel.
Per attendere la mezzanotte vivrete una esperienza unica a caccia di Aurore Boreali nel parco di Abisko e potrete brindare come veri esploratori artici sotto una tenda Lavvu , tipica tenda tradizionale del popolo Sami. (In caso di cattive condizioni meteo, l’escursione non avrà luogo e verrà proposto un programma alternativo in loco per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno)
AUGURI A TUTTI!
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Fjallet 3*** sup Come da programma
Kiruna inverno

3° giorno

Abisko e Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del confine con la Norvegia che si raggiunge dopo circa 2 ore di viaggio tra la natura imbiancata della Tundra artica. Arrivando in Norvegia, da Narvik in poi sarete in viaggio a bordo mare fino alle incantevoli Isole Lofoten. Pranzo durante il viaggio. Le Lofoten sono molto famose per la loro bellezza davvero indescrivibile. Picchi di montagne dai profili verticali che si tuffano in mare prepotenti e casette di pescatori su palafitte di legno, spiagge bianche quasi caraibiche, luoghi di tradizione vichinga e panorami mai visti prima. D’inverno le isole si popolano di migliaia di pescherecci per la grande pesca da Gennaio
a Maggio di merluzzi e aringhe, che poi l’Italia stessa importa in grandi quantità. Sistemazione presso l’hotel THON Lofoten 4****. Cena e pernottamento. Dopo cena, se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, potrete osservare le meravigliose Aurore Boreali.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle THON Lofoten 4**** Come da programma
Aurora Sky Station

4° giorno

Isole Lofoten
Prima colazione in hotel.
Iniziate la scoperta di queste magiche isole attraverso i villaggi di Henningsvaer , Kabelvag , Eggum , fino a Leknes e Borg. Pranzo durante l’escursione. Continuate a sorprendervi nella zona sud delle isole, dalle spiagge bianche di Ramberg , fino alla REGINA di Norvegia, la bella Reine, Nusfjord che fa parte di Unesco Heritage ed infine A°.
Una giornata indimenticabile che terminerà facendo ritorno a Svolvaer. Cena e pernottamento in hotel. Le aurore boreali, meteo permettendo, danzeranno nuovamente sopra di voi, accendendo il cielo che si rifletterà sul mare. Immaginate qualcosa di più incredibile?!
Nota: le tappe e le escursioni possono prevedere modifiche in base alle condizioni metereologiche e saranno decise in loco dalla nostra Guida Taiga in base alla sua grande esperienza in loco.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle THON Lofoten 4**** Come da programma
Isole Lofoten Inverno

5° giorno

Lofoten e Vesteralen
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione Nord alla volta della isole Vesteralen , attraversando luoghi di sconfinata bellezza, guidati magistralmente dalla vostra guida Taiga che vi racconterà tutta la tradizione e la storia vichinga, tutta la credenza sulle creature magiche della natura come Trolls ed Elfi , così come l’attualità di questa parte di mondo a 300km sopra il circolo polare artico. Pranzo durante il tragitto. Proseguimento per Andenes, la punta estrema delle isole Vesteralen e sistemazione presso l’hotel Andrikken 3*** sup o al GronBrua Rorbu hotel. Cena e pernottamento in hotel. In serata basterà fare pochi passi, allontanandosi dall’hotel, raggiungendo il faro, e guardare il cielo per poter godere ancora una volta godere delle aurore boreali meravigliose. (tempo atmosferico permettendo) n.b. Andenes è un piccolo villaggio di pescatori, inserito in un contesto naturalistico molto bello. Non ci sono attrazioni particolari nel villaggio, ma la sua atmosfera vi regalerà molta serenità e tranquillità, potrete così godere di un po' di pace durante questa tappa di viaggio.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle hotel Andrikken Come da programma
Aurora boreale

6° giorno

Whale & Orca Safari – Narvik
Prima colazione in hotel.
Vivrete oggi un’avventura emozionante alla scoperta dei grandi cetacei che vivono stanziali in questi mari nordici tutto l’anno: Capodogli e Megattere, mentre in inverno arrivano anche tante Orche! Prima ci sarà una visita al Whale center e al piccolo Museo per scoprire il carattere e il comportamento di questi giganti del mare e poi si solcherà il mare del Nord per un vero Safari alla balena e all’orca. Un’esperienza stupenda, commovente, solo per la fortuna di essere testimoni della felicità dei cetacei liberi in mare, con le loro evoluzioni tra le onde. (Se il tempo atmosferico o le condizioni del mare non consentiranno il safari, l’escursione verrà rimborsata dopo il rientro dei clienti in Italia)
Pranzo ad Andenes. Proseguimento nel primo pomeriggio verso sud alla volta di Narvik. Questa città sorge ai piedi di uno dei monti più alti del nord norvegese, famoso per il down hill con gli sci. La montagna si potrà raggiungere facoltativamente attraverso una funivia, e dalla cima si gode di un panorama stupendo sugli arcipelaghi, nonché ancora la bella Aurora Boreale potrebbe riapparire. Cena e pernottamento presso l’hotel Scandic Narvik 3*** sup.
Nota: gli orari del Safari e dei pasti di oggi potrebbero subire variazioni in base alle condizioni del mare. Occorre pertanto un po’ di flessibilità e di comprensione, poiché al Nord è sempre la natura che comanda, e l’uomo con rispetto, impara ad adattarsi.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle hotel Scandic Narvik 3*** sup Come da programma
Narvik

7° giorno

Polar Park e il bacio del lupo artico
Prima colazione in hotel. Partenza per la località di Bardu, in montagna, dove si trova il famoso POLAR PARK. Ingresso e visita guidata dal team di protezione di tutti gli animali artici che sono ospitati nel parco. Bisogna avere almeno 18 anni di età, con abiti sportivi e adatti al freddo, essere in buona forma fisica e disciplinati nel seguire le istruzioni delle Guide esperte di animali, prima di entrare nel recinto dei lupi. La preoccupazione principale del Polar Park è la sicurezza, sia per i visitatori sia per gli animali. Il lupo è l'animale più leggendario della storia europea: temuto, amato, odiato… Questa esperienza viene vissuta da poche persone al mondo: un incontro ravvicinato con questa splendida creatura, tanto vicini da essere “baciati” dal lupo e anche dalla fortuna di potergli stare accanto e sentire la forza di un animale primordiale. Dovrete seguire alcuni accorgimenti per la sicurezza e per lasciare il tempo ai Lupi di venirvi vicino. Dopo l’esperienza nella zona riservata ai lupi, potrete rimanere ancora un po' di tempo all’interno del Parco e imparare alcune nozioni sugli animali artici e sulla vita a queste latitudini. Pranzo durante l’escursione. Dopo pranzo avrete un po’ di tempo libero per le fotografie, dopodichè si rientra in città. Questo giorno straordinario terminerà con la salita alla montagna di Narvik in ovovia e una deliziosa cena servita con Panorama sui fiordi e con le Aurore boreali che si spera sempre arrivino generose. Rientro in hotel e pernottamento.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Scandic Narvik 3*** sup. Come da programma
Narvik

8° giorno

Abisko e Kiruna
Prima colazione in hotel. Partenza da Narvik per il confine svedese , alla volta di Bjorkliden con soste fotografiche durante il tragitto. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Kiruna e sistemazione presso l’hotel Ripan Camp 3* sup. con cena in hotel. In hotel una bella AURORA SPA è a disposizione dei clienti fino alle ore 22,00. L’ingresso non è incluso ma è possibile acquisirlo alla reception a prezzo scontato in quanto ospiti dell’hotel.
In questa serata potrete avere l’ultima occasione di ammirare ancora il cielo che si accende su di voi, se sarete fortunati con il meteo sereno, o commuovervi ancora per la bellezza della volta celeste concava e stellata che è ben visibile a quelle latitudini.
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Camp Ripan Come da programma
Kiruna

9° giorno

Kiruna e partenza
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in bus al vicino aeroporto di città per i voli di rientro in Italia
Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione
Kiruna inverno

Il Quality Group