Condividi:

Mosca: 100 anni dalla Rivoluzione

4 giorni, 3 notti
QUOTE1885

Mosca, l’affascinante capitale russa: frenetica, ricca e moderna, rivela talvolta un volto artificiosamente “nostalgico”, talvolta imperiale ed austero, ma la percezione che si coglie passeggiando per Mosca è sicuramente il teatrale risultato dell’imponente restauro di questi anni che ha investito gli storici quartieri moscoviti e che hanno sorprendentemente svelato un volto ottocentesco, prima assolutamente celato dal tempo e dagli eventi.
La capitale di oggi è uno scrigno che preserva e custodisce la cultura del passato, e nello stesso tempo prepotentemente proiettata verso il futuro …

  • Il Diamante
  • Viaggi del Club

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Italia/Mosca
  • 2 Gran Palazzo del Cremlino – Vdnch- Mosca by night e Metropolitana
  • 3 Museo di Storia contemporanea – Navigazione sulla Moscova
  • 4 Mosca/Italia
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
03/11/2017 1885 2135 1885 1415
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Mosca
Partenza da Milano Malpensa con voli di linea come da operativo ipotetico in dettaglio per Mosca. Arrivo e trasferimento con autopullman riservato ed assistenza in lingua italiana in hotel. Sistemazione nell’hotel indicato nelle camere riservate. In serata partenza per la cena in ristorante.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Moscow Leningradskaya Come da programma
Mosca

2° giorno

Gran Palazzo del Cremlino – Vdnch- Mosca by night e Metropolitana
Prima colazione e cena in albergo. Pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita esclusiva al Gran Palazzo del Cremlino, residenza ufficiale del Presidente della Nazione Russa. Nel pomeriggio visita al Parco del VDNCH, orgoglio della Nazione Russa. Il centro espositivo è stata costruito per volere di Stalin con lo scopo di creare un’ imponete esposizione per glorificare i successi dell’economia sovietica. Nel ’39 vennero completati più di 250 padiglioni fieristici, realizzati su di un'area dai 1,26 kilometri quadrati. La statua L'operaio e la Kolkhoznitsa ( la contadina ), simbolo della Mosfilm ( la cinecittà russa) , opera della scultrice Vera Mukhina realizzata originariamente per l'Expo Internazionale del 1937 di Parigi, e successivamente ubicata all'ingresso del parco. I padiglioni vennero realizzati seguendo gli stili delle varie repubbliche dell’Urss, quindi passeggiare attraverso l'esibizione dava a tutti la possibilità di fare viaggio attraverso l'immenso Paese. In serata partenza per la visita “Mosca by Night” alla scoperta degli angoli piu’ suggestivi e della spettacolare illuminazione durante le ore serali della capitale, durante il tour panoramico visita ad alcune delle stazioni piu’ rappresentative della metropolitana di Mosca, un autentico museo sotterraneo.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Moscow Leningradskaya Come da programma
Cremlino

3° giorno

Museo di Storia contemporanea – Navigazione sulla Moscova
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita del Museo di Storia contemporanea , un tempo chiamato museo della Rivoluzione, si trova nella centralissima Tverskaja in un bel palazzo ottocentesco, che un tempo era sede del Club Inglesedi Tolstoiana memoria. L’esposizione narra la storia della superpotenza, dalla seconda metà dell’ottocento ai giorni nostri, passando attraverso tutte le epoche: zarista, sovietica e moderna. Pomeriggio partenza per la navigazione sul fiume Moscova , ossia Moskva da cui la città prende il nome, a bordo della prestigiosa M/n Radisson. Cena in ristorante.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Moscow Leningradskaya Come da programma
Mosca

4° giorno

Mosca/Italia
Prima colazione in albergo. Pranzo libero . In mattinata partenza per la visita della Piazza Rossa, con i suoi celebri monumenti: il Mausoleo di Lenin, le mura del Cremlino, la Cattedrale di Kazan’, i magazzini GUM e la cattedrale di S.Basilio. Ingresso e vista della cattedrale di S, Basilo, costruita per volere di Ivan il Terribile. La cattedrale si presenta come un rutilante insieme di forme e colori, che ospita dieci cappelle, una delle quali accoglie i resti mortali di S. Basilio. Proseguimento della visita con la sosta alla Tomba del Milite ignoto ai Giardini di Alessandro che costeggiano il Cremlino, ed infine breve tempo libero a disposizione una passeggiata agli storici magazzini GUM. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Come da programma
Volo di rientro in Italia da Mosca

Il Quality Group