Condividi:

Mosca: 100 anni dalla Rivoluzione

4 giorni, 3 notti
QUOTE1190

Mosca, l’affascinante capitale russa: frenetica, ricca e moderna, rivela talvolta un volto artificiosamente “nostalgico”, talvolta imperiale ed austero, ma la percezione che si coglie passeggiando per Mosca è sicuramente il teatrale risultato dell’imponente restauro di questi anni che ha investito gli storici quartieri moscoviti e che hanno sorprendentemente svelato un volto ottocentesco, prima assolutamente celato dal tempo e dagli eventi.
La capitale di oggi è uno scrigno che preserva e custodisce la cultura del passato, e nello stesso tempo prepotentemente proiettata verso il futuro …

  • Il Diamante
  • Viaggi del Club

Attenzione, leggere le note informative


Giorno/Località
  • 1 Italia/Mosca
  • 2 Tour panoramico della città con Monastero Novodevichij- Galleria Tretjakov
  • 3 Mosca – esc. Sergev Posad
  • 4 Mosca/Italia
<
>
Date di partenza Quote da (valori espressi in euro per persona)
Previous DoppiaSingolaTriplaChild
03/11/2017 1190 1440 1190 895
Next I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità
Torna all'inizio

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Mosca
Partenza dall'Italia con voli di linea come da operativo ipotetico in dettaglio per Mosca. Arrivo e trasferimento con autopullman riservato ed assistenza in lingua italiana in hotel. Sistemazione nell’hotel indicato nelle camere riservate. In serata partenza per la cena in ristorante.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Moscow Leningradskaya Come da programma
Mosca

2° giorno

Tour panoramico della città con Monastero Novodevichij- Galleria Tretjakov
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita della capitale: sosta sulla Piazza Rossa (in antico russo l’aggettivo rosso era sinonimo di “bello”, “sacro” e dopo la Rivoluzione d’Ottobre la Piazza conservò l’antico nome, acquisendone un’accezione politica) si potranno ammirare gli imponenti edifici che ne fanno da cornice tra i quali spiccano (esterni) la Cattedrale di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, Il Museo Storico, gli storici magazzini Gum continuando con la Piazza Teatral’naja, una delle più armoniose della capitale, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj, la via Tverskaja, arteria principale della città, la via Novy Arbat, le Colline dei Passeri, da cui si apre un indimenticabile panorama della città. Breve sosta al Monastero Novodevichij (Monastero delle Novizie) ( ingresso incluso) , fondato nel 1524. Molti sono i monasteri moscoviti sorti a scopo difensivo e disposti strategicamente su un anello immaginario intorno al Cremlino (primo nucleo storico della città), ma il Monastero Novodevichij è sempre stato il più rappresentativo, capolavoro del barocco russo. Nel pomeriggio visita alla Galleria Tretjakov, aperta nel 1881 e ristrutturata nel 1994, dove è possibile ammirare autentici capolavori della pittura russa, a cominciare naturalmente dalle icone (fra cui la famosa Vergine di Vladimir), e di Andrej Rubljov fino alle avanguardie artistiche di kandinskji e Malevich, passando attraverso le prestigiose sale che espongono i capolavori assoluti del realismo russo dei pittori Ambulanti.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Moscow Leningradskaya Come da programma
Cremlino

3° giorno

Mosca – esc. Sergev Posad
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. In mattinata partenza per la visita al Monastero di San Sergio a Sergev Posad. A nord est della città di Mosca, Sergev Posad è la prima delle antiche città del cosiddetto “Anello d’Oro”. La città si è sviluppata intorno al Monastero di San Sergio, uno dei più venerati di tutta la Russia, sede del Patriarca della chiesa ortodossa. Il complesso del monastero, circondato da una bellissima cinta muraria con 10 torri, comprende sette chiese, due cattedrali, un’accademia di teologia, l’antico ospedale e gli uffici. Il percorso per arrivare a Sergev Posad permette di ammirare la Russia al di fuori delle grandi città, con la sua dolcissima campagna, punteggiata di dacie in legno tra i boschi betulle. Nel pomeriggio rientro Mosca e breve tempo a disposizione. In serata partenza per la cena in ristornate.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Moscow Leningradskaya Come da programma
Sergev Posad d'inverno

4° giorno

Mosca/Italia
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante . In mattinata visita del Cremlino (letteralmente dal russo: Cittadella, Fortezza), da sempre il cuore della vita politica ed economica del Paese, ubicato proprio nel centro geografico della città sulle rive del fiume Moscova (Moskva Reka) da cui la città di Mosca prende il nome. La sua area triangolare è racchiusa da una cinta muraria lungo 2235 metri e scandita da 20 torri. La visita include l’ingresso al suo territorio dove sorgono gli storici edifici, sede delle istituzioni di governo, e sosta nella Cittadella o Piazza delle Cattedrali per la visita di due tra le più importanti cattedrali. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Come da programma
Volo di rientro in Italia da Mosca

Il Quality Group