DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

Ad ottobre apre l'attesissima attrazione "Ain Dubai"

Scopriamo insieme i segreti della monumentale ruota panoramica costruita sull’Isola Bluewaters, al largo della famosa spiaggia Jumeirah Beach a Dubai.

Condividi:

Nel nuovo complesso Bluewaters Island verrà inaugurata il 21 ottobre 2021, la nuova e imperdibile attrazione da record di Dubai. Dopo la più alta piattaforma di arrampicata in corda del mondo, la piscina a sfioro più alta del mondo, la fontana con giochi d'acqua più grande e la piscina per immersioni più profonda, ecco in arrivo la ruota panoramica più alta del mondo: Ain Dubai, cioè  l’ “Occhio di Dubai”. Con i suoi 250 metri ha superato la ruota High Roller di Las Vegas che, con un’altezza di 167 metri, deteneva il primato fino a qualche mese fa. Ma le curiosità non sono tutte qui. Questa ruota è infatti è alta come un grattacielo da 80 piani ed è grande il doppio del London Eye, sostenuta da quattro pilastri ciascuno del peso di un Boeing 747. Una struttura imponente che ingloba novemila tonnellate di acciaio, una quantità superiore del 25 percento a quella di ferro utilizzata per edificare la Torre Eiffel di Parigi. Costruita grazie all’utilizzo della gru più alta al mondo, quest’opera colossale - entrata di diritto nella lista dei Guinness World record - è stata anche al centro di una puntata del documentario televisivo «Impossible Engineering».

Quest’opera maestosa sarà in grado di ospitare contemporaneamente ben 1.750 persone. Nelle sue 48 capsule, completamente in vetro per offrire una vista mozzafiato a 360 gradi, troveranno posto fino a 40 passeggeri ciascuna grazie ai 30 metri quadrati disponibili. Dall’alto, in 38 minuti complessivi di rotazione, si potrà osservare la splendida costa di Dubai, lo skyline della marina, oltre alle icone più famose della città, tra cui il Burj Al Arab, il Palm Jumeirah e il Burj Khalifa. E come si legge sulla presentazione dell'Ain Dubai, le cabine di osservazione offriranno «viste a 360 gradi instagrammabili mai viste prima».

Il momento più bello per salirci? Naturalmente il tramonto o la sera quando si potrà godere di una magnifica vista sullo skyline illuminato di Dubai.

In funzione sia di giorno che di notte, Ain Dubai, sarà in grado di offrire 19 esperienze personalizzabili: da aperitivi serali, cene, compleanni, matrimoni o anniversari. I passeggeri VIP avranno invece l’opportunità di cenare nella loro cabina personale o di prenotare un barman privato che preparerà squisiti cocktail mentre la ruota gira.

Il costo del biglietto base è modulabile, infatti esistono numerose tariffe, promozioni e sconti per famiglie con bambini. Al tramonto il costo del biglietto è leggermente maggiore. Il consiglio? Affidarsi alla vostra agenzia di fiducia per la definizione di tutti i dettagli di un indimenticabile viaggio a Dubai e naturalmente per la prenotazione di questa attrazione semplicemente imperdibile.


Programma senza pensieri la tua prossima partenza sul nuovo Flexy Dubai