DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

NSW SYD Best of Sydney 4gg h/d city tour & Blue Mountains con commento in italiano

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 383
  • Discover Australia

Descrizione del tour

Surfisti, oceano, sole e un easy going che ti fa venire voglia di trasferirti appena metti piedi in città. Sydney è il paradiso di chi ha voglia di fare un viaggio in solitaria oppure di scappare in fuga con gli amici per un'esperienza divertente, o con la propria dolce metà, in tutti i casi si hanno la città offre mille stimoli.

Luoghi visitati

Darling Harbour, Blue Mountains National Park

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

SYDNEY

Dall'aeroporto di Sydney trasferimento privato con autista di lingua inglese per l'hotel prescelto e sistemazione in camera. Rilassatevi e concedetevi un cocktail magari nel rooftop dove si trovano gran parte dei lounge bar. Se è una bella giornata, regalativi un tramonto dall'alto dei vostro hotel, mentre la baia si colora di rosso e la luce del sole lascia spazio alle mille luci dello skyline della città.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Sydney Harbour Bridge è sicuramente una dei monumenti più simbolici e fotografati di Sydney, dopo l’Opera House, naturalmente. Conosciuto dagli abitanti come “l’appendiabiti” questo ponte ad arco in acciaio è il sesto al mondo per lunghezza e collega la sponda settentrionale di Sydney con il centro della città. I lavori di costruzione iniziarono nel 1924 e terminarono nel 1931. Il ponte fu ufficialmente inaugurato nel 1932. Si può attraversare a piedi o in bicicletta, in auto oppure in treno. Non c’è bisogno di dire che offre una delle viste più spettacolari di Sydney e della sua baia.


2

SYDNEY: alla scoperta di Sydney con audio commento registrato in italiano

Questa mattina visiterete la zona storica Rocks (centro storico di Sydney) e sentirete la storia dei primi detenuti. Vi godrete le magnifiche vedute dell'Opera House, dell'Harbour Bridge di Sydney, il cuore commerciale della città che comprende il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower. Visiterete anche il nuovo quartiere alla moda di Sydney, Oxford Street e l'elegante Paddington con le sue case a schiera. Arriverete alle famose spiagge, vedrete Tamarama, Bronte e vi fermerete sul lungomare di Bondi per passeggiare. Vedrete surfisti, famosi bagnini australiani e i punti panoramici più spettacolari di Sydney. Ritornerete a Sydney passando per il Sydney Heads lookout, Watsons Bay, Kings Cross & Mrs Macquaries Point per le vedute dell'Harbour Bridge e dell'Opera House. Resto della giornata a disposizione per completare la vista della città. Lo shopping a Sydney è superlativo e il panorama culturale altrettanto. Avrete l'imbarazzo della scelta tra spettacoli teatrali (quelli dell'Opera House sono dei veri must) e musicali, concerti, mercatini, gallerie d'arte e musei, molti dei quali gratuiti. Migliaia, poi, i ristoranti che propongono le cucine di tutto il mondo e se si vuole tirar tardi non c'è che l'imbarazzo della scelta tra locali alla moda e club.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Art Gallery of NSW è uno dei principali musei d'arte in Australia. Più di un milione di visitatori all'anno ammirano la collezione della Galleria di arte australiana, aborigena, europea, asiatica e contemporanea. Situata all'interno di un bellissimo parco che si affaccia direttamente sul porto di Sydney e a soli 15 minuti a piedi dal centro della città, la Art Gallery ospita anche personali e mostre temporanee di arte contemporanea. L'ingresso alla Galleria è gratuito, così come le mostre permanenti e la maggior parte degli eventi e delle esibizioni temporanee.


3

SYDNEY: f/d escursione alle Blue Moutains con commento in italiano pranzo incluso

Le Blue Mountains sono una reale viaggio nel cuore della regione patrimonio mondiale dell'Unesco. La prima tappa della giornata è il Featherdale Wildlife Park, qui è possibile stare a stretto contatto con gli animali del posto come wallabies, koala, emu e canguri. Partendo dal Featherdale, si inizierà il viaggio verso le Blue Mountains, la prima tappa è un Lookout con viste mozzafiato sulla Jamison Valley. Si continuerà verso Eaglehawk Lookout per vedere le famose Tre sorelle e per conoscere le leggende nascoste su questa famosa formazione rocciosa. Pranzo all’ Hydro Majestic Hotel (bevande possono essere acquistate a proprie spese). Il pomeriggio è dedicato alla visita di scenari mozzafiato. La vista da Govett’s Leap è una dei più famosi punti d’osservazione d’Australia. Qui le magnifiche cascate cadono da 180 metri alla base della scogliera. L'ultima tappa è il Mt Tomah Botanic Gardens dove ci si fermerà per godere di altri panorami e si sorseggerà un bicchiere di vino o un succo di frutta prima di tornare al vostro hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Patrimonio Umanità UNESCO, le Blue Mountains sono un insieme di colline e montagne situate nel Nuovo Galles del Sud, nel sud-est australiano. Seguono il profilo della costa per circa 2000 chilometri offrendo una ampia variazione di clima e di altitudine, superando i mille metri di altezza. La foschia dal colore azzurrino che da loro il nome avvolge gli altissimi eucalipti dalla folta chioma attraverso un paesaggio di profonde e spesso inaccessibili vallate, cascate e rocce di pietra arenaria cesellata dal vento. Il Blue Mountain National Park è ideale per chi ama camminare. L’attrazione principale delle Blue Mountains sono le Tre Sorelle, una formazione rocciosa nei pressi della città principale di Katoomba, sovrastanti la Valle Jamison: singolarmente si chiamano Meehni (922 metri) Wimlah (918 metri) e Gunnedoo (906 metri).


4

SYDNEY

Check-out della camera entro le ore 11.00. In coincidenza con i volo per la destinazione successiva, trasferimento privato con autista di lingua inglese per all'aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Sydney è una città molto multiculturale, con oltre 250 lingue parlate e oltre un terzo dei suoi residenti nati all'estero. È anche molto varia in termini di paesaggio, con montagne, colline, spiagge, parchi nazionali, foreste, laghi, fiumi e naturalmente, il centro urbano e la periferia. Ma soprattutto è una città dove a ogni angolo si possono trovare ristoranti, bar e locali, è piena di gallerie, musei teatri e altre aree storiche da visitare e festival a cui partecipare da quello famoso in tutto il mondo Gay and Lesbian Mardi Gras alla fine dell'estate all'invernale Sydney Writers' Festival. E non mancano i mercati di strade, anche stile vintage come quello di Paddington Markets.    
E chi cerca le vie dello shopping troverà in Pitt Street e George St. con il Queen Victoria Bulding il suo paradiso. Per lo shopping alternativo ideale Surry Hills lungo Crown St.