Brasile Prestige

Descrizione del tour
UN ITINERARIO SU BASE PRIVATA ESCLUSIVA, RIVOLTO AI VIAGGIATORI PIÙ ESIGENTI
IN FATTO DI CURA DEI DETTAGLI E QUALITÀ DEI SERVIZI. LA SOLUZIONE
MIGLIORE PER CHI È ABITUATO A VIAGGIARE AD ALTO LIVELLO
Luoghi visitati
Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Salvador de Bahia
Note informative
NOTA BENE
Parte dei servizi possono essere accorpati agli altri nostri tour di gruppo esclusivi, nelle loro parti comuni. Per motivi operativi il programma e la successione delle visite, potrebbe subire delle modifiche lasciando inalterati i contenuti del tour.
Paesi visitati
Itinerario Giornaliero
ITALIA/RIO DE JANEIRO
Partenza da Milano, con volo di linea per Rio De Janeiro via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
L'aeroporto Governatore André Franco Montoro, meglio conosciuto come Guarulhos International Airport, sta per diventare un aeroporto di riferimento in America Latina e uno dei principali aeroporti del mondo.
Attualmente serve circa 35 milioni di passeggeri all'anno e dispone in tutto di tre terminal passeggeri. Per soddisfare la crescente domanda è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento: verrò creato un nuovo terminal con una capacità di 12 milioni di passeggeri all'anno, il TPS3 avrà un albergo con cinquanta camere.
RIO DE JANEIRO
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Superior | Hotel Belmond Copacabana Palace o similare | Come da programma |
Arrivo al mattino presto a São Paulo e proseguimento per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento privato con auto di lusso in hotel. Rilascio dei bagagli presso il deposito dell’hotel. Partenza con la guida per una tipica colazione “Carioca” al Forte di Copacabana nella storica Confeitaria Colombo. La guida Vi consiglierà su tutte le cose da non perdere in città in base ai Vostri interessi e gusti. Pranzo presso il rinomato ristorante di cucina tipica “Brasilerinho”. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro-funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fi no alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
La Catedral Metropolitana di Rio de Janeiro è la grande costruzione conica che sorge a fianco degli Arcos da Lapa.
Costruita nel 1964, è alta 86 metri e può ospitare fino a 20milapersone. Al suo interno si possono ammirare numerose sculture e splendidi affreschi, ma anche quattro vetrate istoriate che s'innalzano per 60 metri fino al soffitto.
Nel seminterrato della Cattedrale si trova il Museo dell'Arte Sacra, che conserva numerosi cimeli di importanza storica.
RIO DE JANEIRO
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Superior | Hotel Belmond Copacabana Palace o similare | Come da programma |
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafi ato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Proseguimento verso il centro città e sosta per il pranzo nella miglior churrascaria della città “Fogo de Chao”. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias fi no ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifi ci storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di São Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifi ci fortemente infl uenzati dall’architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Cena libera e serata al Rio Scenarium. Rientro in hotel, e pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Il Pan di Zucchero, in portoghese Pão de Açúcar, è un colle situato su una penisola che si estende da un estremo della Baia Guanabara all'interno dell'Oceano Atlantico, nella città di Rio de Janeiro, di cui è uno dei simboli iconici.
Con la sua altezza di 396 metri sul livello del mare, deve il suo secondo nome alla somiglianza con un dolce tradizionale; secondo altre fonti, invece, il nome deriverebbe dal termine Pau-nh-acuqua che significa alta collina.
Dal 1913 è raggiungibile grazie a una funivia.
RIO DE JANEIRO / FOZ DE IGUASSU’
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Superior | Belmond Hotel das Cataratas | Come da programma |
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato con auto di lusso in aeroporto e partenza per Iguassù. Arrivo e trasferimento privato con auto di lusso in hotel. Cena libera e pernottamento
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Le cascate dell'Iguazú sono generate dal fiume Iguazú, situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, e si sono formate circa 120 milioni di anni fa da un improvvisa frattura della crosta terrestre.
L'imponenete sistema consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, da cui precipitano circa 1500 metri cubi d'acqua al secondo che creano un effetto di nebulizzazione tale da provocare il fenomeno dell'arcobaleno perpetuo; la Garganta del Diablo, una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri, è la più maestosa e segna il confine tra Argentina e Brasile.
Le cascate sono condivise dal Parco Nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco Nazionale dell'Iguaçu (Brasile), entrambi nominati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, rispettivamente nel 1984 e 1986.
FOZ DE IGUASSU’
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Superior | Belmond Hotel das Cataratas | Come da programma |
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici. Arriverete fi no alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America. Successivamente tour in elicottero per vedere lo spettacolare panorama delle cascate dall’alto. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Il Parco degli Uccelli è uno santuario ecologico situato a Foz do Iguaçu, non lontano dalle cascate che delimitano il confine geografico e politico tra Brasile e Argentina.
Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia.
Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione, ricerca e conservazione ambientale. Questo spazio naturale coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente con l'obiettivo di riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse.
FOZ DE IGUASSU’ / SALVADOR DE BAHIA
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Superior | Hotel Villa Bahia | Come da programma |
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del parco degli uccelli. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador. Arrivo a Bahia, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Il nome per esteso è São Salvador da Bahia de Todos os Santos, ma per i brasiliani è semplicemente Salvador, ovvero la terza città più popolosa del Brasile (dopo San Paolo e Rio de Janeiro).
Venne fondata nel 1549 a ridosso della Bahia de todos os santos e fu la prima città a diventare capitale del Brasile.
Città turistica per eccellenza, è circondata dal mare, ricca di importanti tracce storiche così come di vivaci zone moderne e commerciali. Ed è palcoscenico privilegiato delle contraddizioni e tradizioni locali: è l'unico posto al mondo, per esempio, in cui è possibile visitare terreiros (luoghi di culto) e partecipare a cerimonie di candoblè (religione di origine africana).
SALVADOR DE BAHIA
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Superior | Hotel Villa Bahia | Come da programma |
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di una casa di culto del “candomblé”. Sosta in uno dei coloratissimi e caratteristici mercati rionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita della parte storica della città. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fi no al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifi ci che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, per arrivare fi no al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. In serata show di danze tipiche presso il teatro Miguel Santana e cena in un ristorante tipico nel centro storico. Rientro in hotel, e pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Pelourinho è un famoso quartiere di Salvador de Bahia nel quale è possibile ammirare numerosi edifici sacri, tra cui la Basilica da Sé ricca di ori, altari e opere d'arte.
Nella Praça Anchietà, dominata da una grande croce, si trova il bel Convento de Sao Francisco, importante esempio barocco brasiliano, costruito fra il XVII e XVIII secolo. Nelle vicinanze è possibile visitare anche il Museu Afro-Brasileiro.
Il termine pelourinho significa letteralmente luogo delle frustate, è porprio qui, infatti, che fino a metà Ottocento gli schiavi neri venivano frustati e venduti.
8
AL
9
SALVADOR DA BAHIA/SÃO PAULO/ MILANO
Prima colazione in hotel, tempo a disposizione. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento privato solo autista con auto di lusso in aeroporto ed imbarco su volo di linea per l’Italia via São Paulo. Arrivo in Italia il giorno successivo.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
La Chiesa de Bonfim è situata nella penisola do Bonfim, pochi chilometri a nord della Cidade Baixa, a Salvador.
Questa chiesa è il luogo di culto più famoso della città, e solitamente il terzo giovedì di gennaio si svolte il festival di Bonfim, nel quale le donne indossano sgargianti costumi ed eseguono il rituale del lavaggio dei gradini della chiesa.
Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare
Scopri le suggestive proposte mare selezionate con cura da Quality Group per concludere al meglio il tuo viaggio. Scegli il tuo soggiorno mare