DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Canada da Est a Ovest

Durata 17 giorni, 15 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 5881
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Un viaggio completo per scoprire tutte le bellezze del Canada, dai meravigliosi paesaggi delle Montagne Rocciose dove la natura domina maestosa, alle vivaci e cosmopolite città del Canada Orientale. Si potranno ammirare le maestose Cascate del Niagara, la bellezza di Quebec City, unica città fortificata del Nord America, e camminare tra i grattacieli della moderna Toronto. E ancora ad ovest si attraverseranno le ondulate colline punteggiate di ranch, le alte cime montuose, i laghi cristallini, i canyon scoscesi che precipitano sulle soleggiate coste oceaniche. Un viaggio che non smetterà mai di meravigliarvi!

Luoghi visitati

Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa, Quebec City, Montreal, Calgary, Parco Nazionale di Banff, Kamloops, Whistler, Victoria, Vancouver

Note informative

CONFERMA HOTEL
La conferma degli hotel assegnati al tour sarà circa un mese prima della partenza.
Nota importante
Le camere triple e quadruple sono composte da due letti da una piazza e mezza.

Questo tour prevede la condivisione con altri turisti anche di varie organizzazioni. In altissima stagione i tour possono raggiungere la piena occupazione del bus. Vi preghiamo tenerne conto in fase di prenotazione se non si ama viaggiare in grandi gruppi.

Servizi aggiuntivi (facoltativi)
Possibilità di notti aggiuntive (pre o post tour) a Toronto o a Vancouver – prezzo su richiesta.

Trasferimenti da/per gli aeroporti - prezzo su richiesta.

Attività facoltative disponibili (possono essere prenotate e pagate solamente in loco al tour leader e non pre pagate dall'Italia perché il programma può subire variazioni dovute a motivi tecnico operativi)

3° g Banff:
- Tour in elicottero sulle Three Sisters Peak
- Tour in elicottero sul Mount Assiniboine
- Funivia di Banff

7° g Victoria:
- Crociera per avvistamento balene - in battello o zodiac -
MASSIMO PARTECIPANTI
Il tour prevede massimo 36 partecipanti.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/ Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Courtyard by Marriott (o similare) Solo pernottamento

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Arrivo a Toronto e trasferimento libero. Incontro con la guida alla reception dell'hotel o ritiro di una lettera recante l'orario di ritrovo del giorno successivo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti.

La città offre molte altre attrazioni, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York.

E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.

 

 


2

Toronto/ Cascate del Niagara/ Toronto (260 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Courtyard by Marriott (o similare) Prima colazione e pranzo

Giro orientativo della città di Toronto. Partenza per le famose Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo. Pranzo in ristorante panoramico. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo. Rientro a Toronto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.

Non trattandosi delle cascate più alte del mondo, la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto dal loro vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata d’acqua. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte, anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara.

Iniziano dal versante canadese con le Horseshoe Falls (ferro di cavallo), dette talvolta anche Canadian Fall, separate dalle American Falls (Americana), sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre) e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (Velo nuziale).

 


3

Toronto/ Ottawa (450 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Lord Elgin Hotel (o similare) Prima colazione e pranzo

Partenza verso est seguendo la riva settentrionale del Lago Ontario. Arrivo a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada, e breve tour della cittadina. Minicrociera nella regione delle Mille Isole, dove si potrà ammirare la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Pranzo in corso di viaggio. Proseguimento verso la bella regione di Gananoque, dove le isole coperte di boschi spiccano dalle acque tranquille dei laghi. Arrivo ad Ottawa.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Thousand Islands sono un arcipelago di 1,864 isole che si trova a cavallo del confine tra Canada e Stati Uniti e il fiume San Lorenzo, sin dalla sua sorgente nell'angolo nord-est del Lago Ontario. Si estendono per circa 80 km a valle di Kingston.

Fari, castelli storici, musei marittimi, pesca e immersioni di prim'ordine, negozi caratteristici del centro, ristoranti sull'acqua, divertimenti per famiglie e altro ancora fanno delle 1000 isole una destinazione molto completa.

La crociera tra le 1000 isole a bordo di un tour guidato in barca è una delle escursioni più popolare per cui i visitatori vengono qui. Le crociere includono viaggi attraverso dozzine di isole, castelli fiabeschi, fari, ville e animali selvatici, il tutto accompagnato da storie vere di pirati.

Le crociere hanno una durata variabile da un tour di un'ora a un massimo di cinque ore. Molti includono il pranzo o la cena.


4

Ottawa/ Quebec City (440 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Le Concorde (o similare) Prima colazione

Tour panoramico della città di Ottawa: il Canale Rideau, i maestosi edifici governativi sulla collina del Parlamento, i parchi urbani, il pittoresco Mercato Byward e la City Hall. Partenza in tarda mattinata verso la provincia francofona del Quebec. Arrivo a Quebec City.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


5

Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hotel Le Concorde (o similare) Prima colazione

Al mattino giro orientativo di Quebec City alla scoperta dell’unica città fortificata del Nord America: le mura cittadine, la città bassa, la Cittadella e il Parco di Battlefields. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Vecchia Québec è un quartiere storico di Quebec City, la capitale della provincia del Quebec.

Composta dalla Città Alta (francese: Haute-Ville) e dalla Città Bassa (francese: Basse-Ville), la zona è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 


6

Quebec City/ Montreal (treno)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Hyatt Place Montreal (o similare) Prima colazione

Trasferimento in stazione e imbarco sul treno VIA RAIL fino a Montreal (la guida non sale sul treno e non accompagna il gruppo durante il viaggio. In stazione a Montreal il gruppo sarà accolto da una guida locale parlante italiano per il city tour in bus). Colazione sul treno. Tour orientativo della città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Resto della giornata libero.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


7

Montreal/ Calgary (volo)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Residence Inn by Marriott Downtown (o similare) Prima colazione

Volo interno per Calgary. Dopo aver sorvolato 2000 km di foreste canadesi e campi di grano, si arriva a Calgary, nel cuore della provincia canadese dell'Alberta, terra di cowboy e ranch. Si trova a 900 metri di altitudine ed è circondata dalla catena orientale delle Montagne Rocciose che fanno da sfondo al recente skyline caratterizzato dai moderni grattacieli. Città allegra e dall'atmosfera "western", conosciuta per la celebre Stampede, il famoso raduno cittadino di cowboy che per 10 giorni invade la città di carri, cavalli e tori, tra gare e feste.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Calgary è la città più grande dell'Alberta, situata in una zona di colline, a est delle Montagne Rocciose.

La regione metropolitana di Calgary ospita il secondo numero più alto di sedi centrali del Canada tra le 800 maggiori società del paese e conta con un’economia molto diversificata.

Tra i luoghi d’interesse ricordiamo: il Canada Olimpic Park; il Glenbow Museum che raccoglie varie collezioni sulla storia dell’uomo attraverso manufatti e opere d’arte; il Fort Calgary Historic Park, un sito storico di 16 ettari che conserva il nucleo originario dell’insediamento che descrive la storia dello sviluppo della città con attori in costume; l’Heritage Park Historical Village, che sorge su un’area di 26 ettari e ricrea la vita di una città del Canada occidentale negli anni ’60 e’70 del XIX secolo e nel periodo intorno al 1910; la Calgary Tower, costruita nel 1968 che con i suoi 191 m di altezza rappresenta il simbolo della città.


8

Calgary/ Banff (130 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Banff Ptarmigan Inn (o similare) Prima colazione e pranzo

Mattinata dedicata alla vista della città di Calgary. Partenza verso il Parco Nazionale di Banff, primo parco canadese, ammirando la sua maestosa natura e le vette che spiccano sull'orizzonte. Arrivo nella suggestiva località turistica di Banff, giro orientativo e sistemazione in albergo. Visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo . Resto della giornata a disposizione per visite individuali.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale di Banff è Il primo parco nazionale del Canada e il fiore all'occhiello del sistema di parchi nazionale.

Oltre tre milioni di visitatori all'anno effettuano il pellegrinaggio al parco per una varietà di attività, tra cui escursionismo, mountain bike, sci e campeggio in alcuni dei paesaggi montani più mozzafiato del mondo.

Banff fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO Canadian Rocky Mountain Parks.

 


9

Parco Nazionale di Banff

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Banff Ptarmigan Inn (o similare) Prima colazione e cena

Giornata libera a disposizione per visite e attività di interesse individuale nel Parco Nazionale di Banff, istituito nel 1885 per proteggere le sue sorgenti di acqua calda. Varie attività facoltative disponibili (non incluse nella quota): giro panoramico in elicottero per ammirare dall'alto le Montagne Rocciose; tour esplorativo della natura selvaggia verso il suggestivo Lago Minnewanka; salita in funivia alla spettacolare Sulphur Mountain; visita al magnifico Fairmont Banff Springs Hotel che domina la città e relax nelle sue acque termali; brevi escursioni di nei boschi o passeggiata tra le numerose boutique e negozi sportivi di Banff. Cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale di Banff è Il primo parco nazionale del Canada e il fiore all'occhiello del sistema di parchi nazionale.

Oltre tre milioni di visitatori all'anno effettuano il pellegrinaggio al parco per una varietà di attività, tra cui escursionismo, mountain bike, sci e campeggio in alcuni dei paesaggi montani più mozzafiato del mondo.

Banff fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO Canadian Rocky Mountain Parks.

 


10

Banff (escursione sul Ghiacciaio Athabasca) (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Banff Ptarmigan Inn (o similare) Prima colazione

Partenza verso il Lake Louise, il lago più fotografato del Canada e vero gioiello incastonato tra i ghiacciai. Proseguimento verso Nord lungo la famosa “Icefield Parkway”, strada panoramica che si snoda fra le Montagne Rocciose. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, si salirà a bordo degli Ice Explorer, speciali veicoli 4x4 costruiti per circolare sull’antico Ghiacciaio Athabasca, per un'emozionante escursione. Rientro a Banff per il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Lake Louise è una località canadese situata nello stato dell'Alberta, all'interno del Banff National Park.

Nei suoi dintorni sono posizionate alcune delle più belle e significative cime delle Montagne Rocciose Canadesi, come il Monte Niblock, il Monte Whyte e il Monte Temple.

Lake Louise è una nota località sciistica, tanto da essere tradizionale tappa della Coppa del Mondo di sci alpino, generalmente per delle prove veloci disputate nel mese di novembre.


11

Banff/ Kamloops (500 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Best Western Premier Kamloops (o similare) Prima colazione e cena

Partenza lungo strade panoramiche immerse nella selvaggia e immensa natura canadese, in un susseguirsi di montagne e foreste, nel cuore della Columbia Britannica. Arrivo a Kamloops. Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata all'incrocio tra i fiumi Thompson nord e sud nella Thompson Valley, Kamloops è la seconda città più grande della British Columbia con una popolazione crescente di 90.000 persone.

Kamloops è formata da un mix di prati ondulati, canyon di arenaria, e tanta salvia. È un clima strano e unico per le aziende vinicole premiate nella Thompson Valley.

La gente del posto approfitta del clima desertico di Kamloops per la pesca, la mountain bike attraverso la Pineview Valley e facendo escursioni dall'inizio della primavera all'autunno inoltrato nel Parco Provinciale del Lac Du Bois.

Kamloops ospita il Kamloopa Powwow, International Buskers Festival, Sport Chek Kamloops Marathon e il Brewloops Beer Festival.

Kamloops ha inverni miti che coinvolgono le famiglie in sci, racchette da neve, pattini da ghiaccio e motoslitte.


12

Kamloops/ Whistler (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Whistler Village Inn & Suites (o similare) Prima colazione

Partenza verso le montagne costiere attraversando un territorio ricco di ranch e meravigliosi paesaggi. Arrivo al famoso centro turistico di Whistler, che ospitò le Olimpiadi Invernali del 2010 ed è oggi un rinomato villaggio che offre negozi e boutique alla moda, prestigiosi ristoranti e un'ampia varietà di sport estivi e invernali. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Whistler è una località di villeggiatura della Columbia Britannica e non molto distante dalla costa pacifica dello stato ed a circa 125 chilometri a nord di Vancouver.

Nel 2010 ha ospitato alcune gare di sci alpino dei XXI Giochi olimpici invernali e dei X Giochi paralimpici invernali.

Più di due milioni di persone visitano Whistler ogni anno, principalmente per praticare sci alpino e mountain bike nella località di Whistler Blackcomb.

La zona pedonale della città ha ricevuto molti riconoscimenti per il design urbanistico.


13

Whistler/ Victoria (280 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Chateau Victoria Hotel (o similare) Prima colazione

Partenza lungo la strana panoramica "Sea to Sky Highway", che dalle montagne conduce verso la costa del Pacifico regalando spettacolari scorci. Arrivo al porto di Vancouver e imbarco sul traghetto che, attraverso lo Stretto di Georgia, porterà all'Isola di Vancouver. Arrivo a Victoria, soprannominata "città giardino" per le composizioni floreali che la caratterizzano. Tour panoramico della città per ammirarne lo stile coloniale evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo. Resto della giornata a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Victoria è la capitale della provincia della Columbia Britannica. È la più antica città della provincia ed è la più grande dell'isola di Vancouver.

Victoria è una meta importante per il turismo locale e internazionale ed è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del paese. È apprezzata per il porto, la bella costa, il clima piacevole e i giardini in stile inglese.

Facilmente esplorabile a piedi e seguendo i propri ritmi, una visita a Victoria può essere tanto rilassante e rigenerante quanto educativa ed eccitante.

E’ interessante il mix storico, architettonico e multiculturale che deriva dall'essere la città più antica del nord-ovest del Pacifico.

 

Dalla storia delle popolazioni indigene alle tradizioni coloniali e asiatiche britanniche, ai monumenti, alla cultura, alla cucina, ai festival e all'atmosfera vibrante che ne derivano, Victoria, è una bella destinazione da scoprire.

 

 


14

Victoria/ Vancouver (70 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pinnacle Vancouver Harbourfront (o similare) Prima colazione

Visita ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta utilizzando una cava di pietra abbandonata. In seguito piacevole crociera attraverso lo Stretto di Georgia e le isole del golfo verso la città di Vancouver, la "gemma del Pacifico", città multiculturale e vivace porto della British Columbia. Adagiata ai piedi delle montagne e affacciata sull'oceano, la città è famosa per la sua alta qualità della vita e offre un'animata scena artistica, teatrale e culturale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Vancouver è una delle principali città del Canada occidentale, situata nella regione della Bassa Terraferma della Columbia Britannica

Vancouver è costantemente nominata come una delle prime cinque città in tutto il mondo per vivibilità e qualità della vita

Da non perdere: Il ponte Capilano, il Museo Botanico VanDusen, la vista della città dal Vancouver Lookout, i giardini cinesi di Dr. Sun Yat-Sen, la Vancouver Art Gallery, il centro interattivo Science World, il quartiere Storico di Gastown e Grouse Mountain.

 


15

Vancouver

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Pinnacle Vancouver Harbourfront (o similare) Prima colazione e cena

Tour orientativo della città di Vancouver e le sue principali attrazioni: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molti altri punti d’interesse. L’ultima tappa del tour sarà il ponte sospeso Capilano e il suo suggestivo parco. Cena di arrivederci in un ristorante vicino l’hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Capilano Suspension Bridge è un ponte sospeso che attraversa il fiume Capilano nel distretto di North Vancouver.

Il ponte attuale è di 140 metri di lunghezza e si trova a 70 metri sopra il fiume.

Fa parte di una struttura privata, che si può definire come una “attrazione turistica”.

Si deve pagare un ingresso, il cui costo varia a seconda le attrazioni che si vogliano visitare. Si tratta di una forma a “pacchetti”.

 


16

Vancouver/ Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
4 stelle Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Canada Place è un edificio situato sul lungomare Burrard di Vancouver.

E' la sede del Convention Centre di Vancouver, del Pan Pacific Vancouver Hotel, del World Trade Centre di Vancouver e del FlyOver Canada (un giro in volo virtuale che ha sostituito il primo teatro stabile IMAX 3D del mondo).

L'esterno dell'edificio è coperto da un tetto in tessuto che ricorda delle vele. E' anche il principale terminal di navi da crociera della regione.


17

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare