DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Le Meraviglie Canadesi dell'Est

Durata 11 giorni, 9 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 4857
  • Il Diamante
  • Viaggio di nozze
  • QSelect

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Il tour più completo in esclusiva per i clienti de “il Diamante”! Un itinerario studiato nei dettagli per offrire il meglio dell’Est canadese, ricco di esperienze per godere appieno delle bellezze del Québec e dell'Ontario: le maestose Cascate del Niagara al tramonto, il famoso Parco Omega, la cultura aborigena di Wendake, la teleferica per raggiungere la sommità delle Cascate Montmorency, la rigogliosa natura del Sacacomie Lodge dove osservare orsi e castori nel loro habitat naturale e tanto altro ancora. Il tour include quasi tutti i pasti e tantissime attività.


HIGHLIGHTS:

* crociera sotto le Cascate del Niagara
* crociera alle famose 1000 isole
* osservazione orso nero e castori
* teleferica per le Cascate di Montmorency
* Parco Omega
* capanno dello zucchero e degustazione sciroppo d'acero
* crociera per avvistamento balene
* sito aborigeno Wendake
* soggiorno al Sacacomie Lodge immersi nella natura

Luoghi visitati

Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa, St. Alexis des Monts, Quebec City, La Malbaie, Wendake Village, Montreal

Note informative

Note importanti
Le camere triple e quadruple sono composte da due letti da una piazza e mezza.

Per la complessità del programma, il tour non è consigliato ai bambini sotto i 5 anni. La quota bambino viene applicata se divide la stanza con due adulti. Massimo 2 bambini per camera. I bambini sotto i 14 anni non sono ammessi alla Geos Spa del Sacacomie Lodge.

L'avvistamento dell'orso nero e dei castori presso il Sacacomie Lodge si svolge nell'habitat naturale degli animali. L'avvistamento non è pertanto garantito e l'escursione può subire variazioni in base alle condizioni meteo.

Il programma può subire variazioni in corso di viaggio per motivi tecnico operativi legati a condizioni meteo che non permettono il regolare svolgimento delle escursioni o situazione pandemica in peggioramento o altri motivi imprevedibili. Per i soggiorni di due notti nello stesso hotel non è garantito il rifacimento della camera se non su specifica richiesta del cliente alla reception. La colazione per il gruppo potrebbe essere servita in una sala diversa da quella degli altri clienti dell'hotel e in alcuni casi potrebbe essere "grab and go".

Il supplemento per la camera vista cascate a Niagara Falls è su richiesta.

Pre e post nights
Consigliamo vivamente di aggiungere una pre night a Toronto e una post night a Montreal per approfondire le visite della città. Prezzi su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/ Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Hotel Sheraton Centre Solo pernottamento
Partenza da Roma Hotel Sheraton Centre Solo pernottamento

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. All'arrivo a Toronto, incontro con un rappresentante della nostra agenzia corrispondente per il benvenuto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti.

La città offre molte altre attrazioni, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York.

E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.

 

 


2

Toronto/ Cascate del Niagara (130 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Hotel Marriott on the Falls - camera non vista cascate Prima colazione e pranzo
Partenza da Roma Hotel Marriott on the Falls - camera non vista cascate Prima colazione e pranzo

In mattinata visita di Toronto, la più grande città del Canada e capitale della provincia dell’Ontario: il centro finanziario, l´antico e il nuovo comune, il viale University, il Parlamento provinciale, l´importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese e la CN Torre, tra le strutture più alte del mondo, con i suoi 553 metri. Tempo a disposizione per fare delle foto oppure salire sulla torre (biglietto non incluso). Partenza verso la cittadina Niagara-on-the-Lake, denominata la città più bella dell’Ontario: nel 1800 capitale dell’alto Canada popolata dai coloni americani. Passeggiata per scoprire la via principale con i suoi negozietti tipici e la bella architettura vittoriana. Proseguimento verso Niagara attraverso la strada panoramica che costeggia il fiume omonimo. Le maestose cascate stupiscono per il loro impressionante volume d'acqua! Pranzo in ristorante con vista panoramica. Crociera sulla barca Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate. Serata libera per ammirare le cascate illuminate.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.

Non trattandosi delle cascate più alte del mondo, la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto dal loro vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata d’acqua. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte, anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara.

Iniziano dal versante canadese con le Horseshoe Falls (ferro di cavallo), dette talvolta anche Canadian Fall, separate dalle American Falls (Americana), sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre) e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (Velo nuziale).

 


3

Cascate del Niagara/ Mille Isole / Ottawa (530 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Lord Elgin Prima colazione
Partenza da Roma Lord Elgin Prima colazione

Partenza lungo la “transcanadian highway” verso Ottawa. Arrivo nella zona delle 1000 isole, una fra le più belle e romantiche del paese. Mini crociera di circa 1 ora per ammirare i suggestivi panorami creati dalle isole, con le loro eleganti ville e giardini. Si prosegue verso la capitale nazionale Ottawa, che sorprenderà con la sua bella architettura e la posizione invidiabile sulle rive del fiume.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ottawa è la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa.

Come capitale del Canada, Ottawa è il luogo perfetto per vivere alcune delle migliori attrazioni, celebrazioni e sapori del paese.

Si consiglia visitare l'iconico Parliament Hill, molti dei musei nazionali del paese e fare un'epica pagaia, fare una crociera o pattinare sul Canale Rideau, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dietro ogni angolo sulle sponde dell'Ontario e del Quebec sul fiume Ottawa, i vivaci quartieri attirano con gustosa birra artigianale, cibo fresco locale ed esperienze di shopping uniche.

Gli spazi esterni incontaminati all'interno della città e nella campagna circostante offrono una generosità di attività tra cui ciclismo, rafting, escursionismo e sci.

E indipendentemente dalla stagione, eventi come Winterlude, il Canadian Tulip Festival e il Bluesfest riempiono la città di eccitazione e bellezza.

 


4

Ottawa/ Saint Alexis des Monts (328 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Sacacomie Lodge - camera forest view Prima colazione e cena
Partenza da Roma Sacacomie Lodge - camera forest view Prima colazione e cena

Al mattino visita orientativa: la cattedrale Notre Dame, la residenza del primo ministro e del Governo Generale, il Canale Rideau con le bellissime ville e giardini dai fiori multicolori. Visita guidata ai piedi della collina del Parlamento dove, da giugno ad agosto, si svolge la cerimonia del cambio della guardia. Partenza per la provincia di Québec attraversando paesaggi tipici di laghi e boschi. Incantevole foto-safari nel Parco Omega: a bordo di un caratteristico scuola bus, si potranno ammirare varie specie di animali tipici canadesi nel loro ambiente naturale, come wapiti, cervi, lupi e tanti altri. Proseguimento per la regione della Mauricie e sistemazione presso l'elegante Sacacomie Lodge, per una bellissima esperienza a contatto con la natura. Cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Parc Omega è un parco safari appena a nord di Montebello. Lungo un percorso naturalistico di dodici chilometri si possono ammirare laghi, prati, piccole valli, foreste e colline rocciose.

Il parco ospita diverse specie selvatiche tra cui alci, orsi, procioni e lupi. Durante l'estate si può assistere ad uno spettacolo di falconeria.

Il parco è aperto tutti i giorni dell'anno e dispone anche di un ristorante con vista panoramica.

 


5

Saint Alexis Des Monts

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Sacacomie Lodge - camera forest view Pensione completa
Partenza da Roma Sacacomie Lodge - camera forest view Pensione completa

Mattina libera per attività a contatto con la natura offerte dal Sacacomie Lodge: escursioni a piedi, uso delle canoe, kayak o paddle board, volleyball, piscina, spiaggia. Accesso libero alla Geos Spa dove ci si potrà rilassare nelle piscine interne ed esterne, nella sauna o nel salotto intorno al camino. Possibilità di escursioni a pagamento (in loco): canoa rabaska, pesca nel lago, tour in barca, sorvolo panoramico in idrovolante o elicottero e molto altro ancora. Nel pomeriggio escursione guidata nella foresta per l'avvistamento dell'orso e del castoro. Pensione completa al lodge.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Saint-Alexis-des-Monts è un comune nella zona Mauricie della provincia del Quebec in Canada.

La zona conta con 46 chilometri di sentieri attraverso una foresta mista, con una varietà di paesaggi e d’inverno si possono usare le racchette da neve.

Da St. Alexis des Monts, si può visitare la Riserva di Mastigouche.


6

Saint Alexis Des Monts/ Quebec City (220 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Hotel Chateau Laurier Prima colazione e pranzo
Partenza da Roma Hotel Chateau Laurier Prima colazione e pranzo

Partenza verso Quebec City. Visita e pranzo tipico presso la "cabane à sucre", dove si scopriranno i metodi tradizionali per l'estrazione e la produzione del famoso sciroppo d'acero canadese. Arrivo nell'affascinante Québec City e tour orientativo: l'hotel-castello Chateau Frontenac, gli edifici del Parlamento, la Piana di Abramo, la città alta e bassa, la Place Royale e la graziosa Rue Petit Champlain.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


7

Quebec City/ La Malbaie (150 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Hotel Petit Manoir du Casino - camera river view Prima colazione e cena
Partenza da Roma Hotel Petit Manoir du Casino - camera river view Prima colazione e cena

Mattinata libera per una visita individuale dell'affascinante Quebec City, unica città fortificata del Nord America. Si consiglia di percorrere a piedi la zona centrale, con le caratteristiche vie storiche ricche di negozi, gallerie d'arte e ristoranti, o di visitare il famoso castello-hotel Fairmont Chateau Frontenac, simbolo della città. Nel primo pomeriggio partenza per la magnifica regione dello Charlevoix. Sosta alle Cascate di Montmorency, più alte di quelle del Niagara con salita in teleferica per vederle da vicino, e sosta al suggestivo villaggio di Baie Saint Paul, con le sue tipiche casette decorate e le gallerie d'arte. Arrivo a La Malbaie. Cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Malbaie è un comune della provincia del Quebec che si trova sulla sponda nord del fiume San Lorenzo alla foce del fiume Malbaie.

Con oltre 2 secoli di storia, La Malbaie è considerata la culla del resort in Canada.

Qui arrivarono le prime navi a vela bianche con molti ricchi americani a bordo in cerca di bellezza e un cambio di scenario per cui la regione è diventata famosa.

È anche qui che un maniero emblematico - le cui 5 stelle brillano ben oltre i confini - ha fatto conoscere una scogliera. Si tratta del Fairmont Manoir Richelieu Hotel and Casino di Charlevoix, che si trova dentro il quartiere di Pointe-au-Pic.

 


8

La Malbaie/ Tadoussac/ Wendake (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Hotel Musée Premieres Nations Pensione completa
Partenza da Roma Hotel Musée Premieres Nations Pensione completa

Al mattino partenza per il villaggio di Tadoussac e imbarco per un'emozionante crociera per l'avvistamento delle balene e di altri animali marini, ammirando il maestosi Fiordo di Saguenay. Pranzo nel villaggio. Proseguimento verso la riserva autoctona di Wendake, un hotel-museo contenente una rara collezione di usi e costumi degli indiani Huron-Wendat. Visita al museo e al villaggio, con la ricostruzione di una tipica casa lunga canadese. Cena tipica in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Canada confina con l'Atlantico del Nord, il Nord Pacifico e gli Oceani artici, ed è sorprendentemente diventato un paradiso per la vita marina più magnifica della natura, tra cui le balene.

Circa 30 specie di balene hanno reso i 200.000 km di costa che circondano il paese la loro casa e, naturalmente, il paese vanta alcuni dei migliori avvistamenti di balene offerti in tutto il mondo.

I mesi migliori per vedere le balene variano a seconda della specie e della regione, ma in generale la stagione del whale watching va da maggio a ottobre.


9

Wendake/ Montréal (300 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Hampton Inn Hotel Prima colazione e pranzo
Partenza da Roma Hampton Inn Hotel Prima colazione e pranzo

Partenza per Montreal. Pranzo di arrivederci. Nel pomeriggio tour orientativo delle principali attrazioni: la città vecchia, il Mont Royal, il distretto finanziario e molto altro ancora.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


10

Montréal/ Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Partenze da Milano Prima colazione
Partenza da Roma Prima colazione

Tempo libero prima del trasferimento verso l’aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco. Rientro in Italia con volo di linea con pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


11

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare