DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Le capitali dell'est in treno - categoria lusso

Durata 11 giorni, 9 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un tour in treno attraverso le principali attrazioni e città del Canada orientale, tra le provincie di Ontario e Quebec. Il sistema ferroviario di VIA Rail collega Toronto, Ottawa, Montreal e Quebec City e permette di vedere la regione più popolosa del Canada viaggiando comodamente in moderni vagoni ferroviari. Si vivrà l'atmosfera emozionante e multiculturale di Toronto prima di visitare le famosissime Niagara Falls per ammirare il loro spettacolo naturale. Il tour continuerà nella regione rurale dell'Ontario dove si visiterà Ottawa, la capitale del Canada. Si scoprirà poi Quebec City con il suo centro storico, dal sapore europeo e distinto carattere franco-canadese. La destinazione finale sarà la vivace Montreal col suo moderno stile di vita franco-canadese con un fascino storico.

Luoghi visitati

Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa, Quebec City, Montreal

Note informative

SUPPLEMENTO BUSINESS CLASS IN TRENO
SUPPLEMENTO BUSINESS CLASS TRATTE IN TRENO: circa 440 euro per pax (quota bambino su richiesta). Prezzo soggetto a riconferma.

LISTA HOTEL E RICONFERMA PREZZI
La lista esatta degli hotel prenotati verrà data alla conferma della pratica in base alla reale disponibilità. Ci possono essere delle date in stop sales a seguito di grandi eventi che si terranno in città. I prezzi sono quindi soggetti a riconferma dal corrispondete.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont Royal York Hotel o Le Germain Hotel Toronto Mercer Solo pernottamento

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Arrivo a Toronto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti.

La città offre molte altre attrazioni, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York.

E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.

 

 


2

Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont Royal York Hotel o Le Germain Hotel Toronto Mercer Solo pernottamento

Visita individuale della città di Toronto con bus "hop on hop off" con commento audio multilingue (pass della durata di 1 giorno). Si andrà alla scoperta delle principali attrazioni della città: la City Hall, gli edifici del parlamento, il distretto finanziario e l’area residenziale, Chinatown, la CN Tower (incluso l’ingresso), il lungo lago e molto altro ancora.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Municipio di Toronto o New City Hall è la sede del governo municipale di Toronto nell’Ontario.

E’ uno dei monumenti più caratteristici della città.

L'edificio, inaugurato nel 1965, è stato costruito per sostituire l'Old City Hall, risalente al 1899. L'attuale municipio, situato a Nathan Phillips Square, è in realtà il quarto municipio di Toronto ed è stato costruito per sostituire l'ex municipio a causa di una carenza di spazio.

Il design di Viljo Revell era diviso in tre parti principali: il podio, la sala convegni circolare convessa e due torri di uffici di diverse altezze. L'intero complesso del Municipio aveva una qualità scultorea che lo avrebbe reso un punto di riferimento straordinario e il simbolo ideale di una città in crescita.

 


3

Toronto/ Niagara Falls/ Toronto

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont Royal York Hotel o Le Germain Hotel Toronto Mercer Pranzo

Incontro con la guida multilingue e partenza per le Cascate di Niagara. Si attraverserà una zona lussureggiante di frutteti e la regione vinicola della Penisola del Niagara. Mini crociera a bordo della Hornblower Niagara Cruise per foto indimenticabili sotto le cascate. Pranzo in ristorante. Tempo libero e rientro a Toronto con sosta nella piccola e bella cittadina di Niagara-on-the Lake con i suoi antichi edifici negozi e ristoranti.(Se la mini crociera non opera, verrà sostituita dall'escursione "Journey Behind the Falls").

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.

Non trattandosi delle cascate più alte del mondo, la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto dal loro vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata d’acqua. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte, anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara.

Iniziano dal versante canadese con le Horseshoe Falls (ferro di cavallo), dette talvolta anche Canadian Fall, separate dalle American Falls (Americana), sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre) e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (Velo nuziale).

 


4

Toronto/ Ottawa

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont Chateau Laurier o Le Germain Hotel Ottawa Solo pernottamento

Trasferimento libero in stazione e partenza in treno per Ottawa. Lungo il tragitto si attraverserà la cittadina di Kingston e la regione dei Mille Laghi. Arrivo ad Ottawa, trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima scoperta individuale dell'affascinante capitale del Canada. Si consiglia una passeggiata lungo il famoso Rideau Canal oppure una sosta all'animato Byward Market.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ottawa è la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa.

Come capitale del Canada, Ottawa è il luogo perfetto per vivere alcune delle migliori attrazioni, celebrazioni e sapori del paese.

Si consiglia visitare l'iconico Parliament Hill, molti dei musei nazionali del paese e fare un'epica pagaia, fare una crociera o pattinare sul Canale Rideau, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dietro ogni angolo sulle sponde dell'Ontario e del Quebec sul fiume Ottawa, i vivaci quartieri attirano con gustosa birra artigianale, cibo fresco locale ed esperienze di shopping uniche.

Gli spazi esterni incontaminati all'interno della città e nella campagna circostante offrono una generosità di attività tra cui ciclismo, rafting, escursionismo e sci.

E indipendentemente dalla stagione, eventi come Winterlude, il Canadian Tulip Festival e il Bluesfest riempiono la città di eccitazione e bellezza.

 


5

Ottawa

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont Chateau Laurier o Le Germain Hotel Ottawa Solo pernottamento

Visita individuale della città di Ottawa con bus "hop on hop off" con commento audio multilingue. Si potranno ammirare le principali attrazioni: gli edifici del Parlamento, l'Embassy Row, la zecca chiamata Royal Canadian Mint, la National Gallery of Canada, il National Aviation Museum, la residenza del Primo Ministro e del Governatore Canadese, l'RCMP MUseum e le stalle, il National Arts Centre e molto altro. Durante il tour si attraverseranno vari giardini e parchi e si costeggerà il famoso Rideau Canal. Si potrà salire e scendere a qualsiasi fermata a proprio piacimento. (Se il tour hop on hop off non opera, verrà sostituito dall'ingresso al History Museum e al War Museum con guida audio)

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Rideau Canal, anche conosciuto ufficiosamente come il Rideau Waterway, collega la città di Ottawa sul fiume Ottawa alla città di Kingston Lago Ontario.

Il nome Rideau, francese per "tenda", deriva dall'aspetto delle cascate gemelle che si formano dove il canale si congiunge col fiume Ottawa, che ricordano appunto una tenda.

Il sistema di canali utilizza sezioni di due fiumi, il Rideau e il Cataraqui, così come diversi laghi. Il Canale Rideau è gestito da Parks Canada.

Il Canale offre attrazioni come la pesca, la fauna selvatica, i parchi, le escursioni, il ciclismo, la canoa, tour di gruppo, shopping, musei, ristoranti, comunità interessanti, porti turistici, golf, pattinaggio, sci, motoslitta e altro ancora.


6

Ottawa/ Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont Le Chateau Frontenac o Hotel Manoir Victoria Solo pernottamento

Trasferimento libero in stazione. Partenza in treno per Quebec City. Lungo il tragitto si attraverserà la splendida campagna del Quebec con piccoli e pittoreschi villaggi in stile franco-canadese. Arrivo a Quebec City, trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per immergersi nell'animata vita notturna dei Quebec City, con i suoi ristoranti gourmet e la deliziosa via pedonale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.


7

Quebec City

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont Le Chateau Frontenac o Hotel Manoir Victoria Solo pernottamento

In mattinata visita orientativa della città con guida parlante inglese di circa 2 ore. Si potranno ammirare: le mura dell'unica città fortificata del Nord America, il quartiere Latino, la Piana di Abramo, la Place Royale e le altre principali attrazioni. Quebec è stata dichiarata patrimonio dell'Umanità dal 1985. Resto della giornata dedicata a visite facoltative.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Vecchia Québec è un quartiere storico di Quebec City, la capitale della provincia del Quebec.

Composta dalla Città Alta (francese: Haute-Ville) e dalla Città Bassa (francese: Basse-Ville), la zona è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 


8

Quebec City/ Montreal

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont The Queen Elizabeth o Hotel Bonaventure Montreal Solo pernottamento

Trasferimento libero in stazione. Partenza in treno lungo la sponda settentrionale del fiume San Lorenzo, si attraverserà la storica città di Trois-Rivières e l'affascinante Cap-de-la-Madeleine con il suo santuario nazionale dedicato alla Vergine Maria. Arrivo nell'animata metropoli di Montreal, seconda città francofona del mondo dopo Parigi. Tempo a disposizione per visite individuali. Si consiglia una passeggiata nel centro storico, lungo la vivace via St.Catherine con i suoi numerosi negozi e caffè. La città offre numerosi ristoranti con cucina internazionale e locali per un drink serale.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


9

Montreal

Categoria Sistemazione Trattamento
Lusso Fairmont The Queen Elizabeth o Hotel Bonaventure Montreal Solo pernottamento

Visita orientativa della città di Montreal di circa 3 ore in lingua inglese. Si potranno ammirare: la Basilica di Notre Dame, la città vecchia, il quartiere Latino il distretto finanziario e residenziale, il complesso olimpico e molto altro ancora. (Per le partenze dal 20 Novembre al 6 Aprile il city tour è sostituito dall'ingresso alla ruota panoramica).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Montreal Biodome è una struttura situata presso il Parco Olimpico di Montreal che permette ai visitatori di camminare attraverso le repliche di quattro ecosistemi presenti nelle Americhe.

L'edificio è stato originariamente costruito per i Giochi Olimpici 1976 come un velodromo. Ristrutturazioni sulla costruzione iniziarono nel 1989 e nel 1992 la mostra sulla natura al coperto è stata aperta.

Il Montreal Biodome è una delle quattro strutture gestite dal Museo Naturalistico di Montreal, che includono il Montreal Insectarium, il giardino botanico di Montreal, e Montreal Planetarium.


10

Montreal/ Italia

In base all'orario del volo di rientro, recarsi in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco. Rientro in Italia con volo di linea.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Montreal è il centro più popoloso della provincia del Quebec.

Il nucleo più antico della città, conosciuto come Old Montreal, risale al XVIII secolo.

Da non perdere: Il municipio del 1878; Place Jacques Cartier; il mercato Bonsecours; Place d’Armes; la Basilique Notre Dame, Place Royale; la zona del porto vecchio.

Il moderno centro cittadino ospita la Cathedrale Marie Reine du Monde (costruita tra il 1870 e il 1894, versione ridotta della Basilica di San Pietro di Roma) e il Place Ville Marie (un moderno complesso commerciale).

Il Parc du Mont Royal è una delle attrattive principali di questa zona, e da dove si può osservare il panorama della città, inoltre si può ammirare la famosa Cross of Montreal, una croce in acciaio eretta nel 1924 che alla sera si illumina ed è visibile da tutta la città.

Da non perdere il Villaggio Olimpico costruito per ospitare le Olimpiadi del 1976 con lo Stade Olympique e la Montreal Tower, la struttura più inclinata del mondo.


11

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare