DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

North by Northeast

Durata 9 giorni, 8 notti
Arte e Architettura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 1589
  • America World

Descrizione del tour

Anche se non siete in viaggio di nozze, sia a Boston che a Washington potreste innamorarvi o riscoprire momenti romantici! Un viaggio misto tra città modernissime e natura. Si percorrono le stesse strade che videro il sorgere dell’indipendenza americana.

Luoghi visitati

New York, Boston, Albany, NY, Niagara Falls, Washington D.C., Philadelphia

Note informative

Attenzione - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2022 al 31 ottobre 2022
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Per garantire le partenze dei tour è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti richiesto dal nostro fornitore di servizi.
In caso di mancato raggiungimento America Word si riserva il diritto di cancellare la partenza, informandone i clienti almeno 30 giorni prima, proponendo comunque una soluzione alternativa. Ricordate che - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2022 al 31 ottobre 2022
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Doubletree New York Times Square West Pernottamento e prima colazione

Incontro in aeroporto con un incaricato e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Doubletree New York Times Square West Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. In mattinata visita della città con guida in lingua italiana. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.

Le principali attrazioni del parco includono paesaggi come la Rambla e il lago, il Santuario della natura di Hallett, il serbatoio Jacqueline Kennedy Onassis e Sheep Meadow; attrazioni come Wollman Rink, Central Park Carousel e Central Park Zoo; spazi formali come il Central Park Mall e la Bethesda Terrace; e il Delacorte Theatre, che ospita Shakespeare nei programmi del Parco in estate.

Il parco ha anche strutture sportive, tra cui il North Meadow Recreation Center, campi da basket, da baseball e da calcio.


3

New York/Newport/Salem/Boston (425 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Four Points by Sheraton Wakefield o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Si parte stamane in direzione nord alla scoperta del New England. Arrivo a Newport, Rhode Island, famosa cittadina "residenza estiva" durante la cosiddetta "Gilded Age", l'età dorata. Lungo la panoramica Ocean Drive si potranno ammirare i cottages estivi delle famiglie dei Vanderbilts, degli Astors, ecc..autentiche residenze signorili. Proseguiremo a Nord verso la cittadina di Salem, famosa per il suo Processo alle Streghe del 1692. In prima serata arrivo in hotel nella periferia di Boston. Cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Salem è una città costiera nella contea di Essex. Fu fondata nel 1626 ed era uno dei porti marittimi più significativi della prima storia americana. Salem conta con una zona residenziale storica e anche turistica che ospita la House of Seven Gables, la Salem State University, il Pioneer Village, il Salem Maritime National Historic Site, il Salem Willows Park e il Peabody Essex Museum. Gran parte dell'identità culturale della città riflette il suo ruolo di location dei famigerati processi alle streghe di Salem del 1692, come descritto in The Crucible di Arthur Miller.


4

Boston Area/Stockbridge/Albany (282 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Holiday Inn Express Albany Downtown o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Stamane è prevista la visita della città di Boston, famosa per il suo centro storico, la Faneuil Hall,il Boston Common e l'università di Harvard. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso ovest nel Berkshires, regione rurale nelle montagne occidentali del Massachusetts; faremo uno sosta nella vivace e pittoresca Stockbridge che rappresenta il perfetto modello di cittadina del New England. Si continua verso Albany, capitale dello Stato di New York, dove è prevista la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stockbridge è un comune facente parte della contea di Berkshire nello stato del Massachusetts. Fu fondata nel 1734 come cittadina missionaria nel territorio degli Indiani Mohicani. Ospita una serie di musei, come il Museo di Norman Rockwell che mostra il lavoro e lo studio dell'artista del XX secolo, la tenuta Naumkeag che comprende un palazzo e giardini del 1886, la casa Chesterwood che era la casa dello scultore del Lincoln Memorial, Daniel Chester French, e ospita mostre di sculture all'aperto. Le piante autoctone sono esposte nel giardino botanico del Berkshire


5

Albany/Niagara Falls (486 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Best Western Plus Cairn Croft o similare Prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza stamane attraverso lo stato di New York per raggiungere le Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo. Al nostro arrivo pranzo con meravigliosa vista sulle Cascate! Provate l'esperienza di una crociera ai piedi delle Horseshoe Falls (in alternativa, se le condizioni climatiche non fossero favorevoli, ammireremo la vista delle Cascate dal suggestivo Scenic Tunnel). Serata libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Albany è la città capitale dello stato di New York. Albany è sede di diversi college (medicina, giurisprudenza, farmacia) e di un' università, nonché di alcune accademie di discreta importanza. Tra i siti d'interesse da visitare senz'altro c'è l'Empire State Plaza, situata nella zona a sud della città. Si tratta di un complesso costituito da 5 torri di cui la più alta è la Erastus Corning Tower che costituisce l'edificio più alto dello stato al di fuori di New York con i suoi 180 metri di altezza. Altro sito interessante è il New York State Capitol, sede del Governo dello Stato di New York, risalente al 1899: per l'epoca venne definito il più costoso edificio governativo mai costruito.


6

Niagara Falls/Washington D.C. (651 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Comfort Inn Gaithersburg o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Si viaggia oggi attraversando lo stato della Pennsylvania, in direzione di Washington,D.C. Tempo permettendo, faremo una sosta in un tipico mercato Amish. Gli Amish conservano ancora oggi gli elementi tipici della cultura rurale Europea del tardo diciassettesimo secolo. L'arrivo a Washington è previsto in prima serata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


7

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Comfort Inn Gaithersburg o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei monumenti e dei luoghi caratteristici di questa grande città: la Casa Bianca, il Monumento a Washington, il cimitero nazionale di Arlington e il Campidoglio. Pomeriggio libero a disposizione per visitare uno dei musei dell'Istituto Smithsonian come il National Air and Space Museum. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


8

Washington D.C./New York (379 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Bed&Breakfast Doubletree New York Times Square West Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Viaggeremo verso Nord a Philadelphia, la città dell'amore fraterno. Tra i suoi punti di maggiore interesse spiccano la famosa Liberty Bell e la Independence Hall, dove venne firmata la Dichiarazione di Indipendenza e scritta la Costituzione americana. Nel tardo pomeriggio arrivo a New York.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Independence Hall è il centro dell'Independence National Historical Park e si trova a Philadelphia in Pennsylvania.

E’ conosciuto soprattutto come il luogo in cui sia la Dichiarazione di Indipendenza che la Costituzione degli Stati Uniti sono stati discussi e approvati.

 L'edificio fu completato nel 1753 come la Pennsylvania State House per la Provincia di Pennsylvania.

Si può visitare, ma solo con i tour organizzati da loro.


9

New York

Prima colazione. Trasferimento con un incaricato in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

John F. Kennedy International Airport, LaGuardia Airport e Newark Liberty International Airport sono i tre principali aeroporti che servono la città di New York.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare