DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Le Meraviglie dell'America

Durata 15 giorni, 14 notti
Arte e Architettura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 3215
  • America World
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Un itinerario completo. Le grandi città dell’est e quelle dell’ovest con l’aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo viaggio tutte le meraviglie dell’America.
.
** SPECIALE VIAGGI DI NOZZE**
.
1 bicchiere di vino o birra gratuito (a persona) durante il soggiorno in hotel a Niagara e credito di gioco del valore di $25,00 durante il soggiorno a Las Vegas! (vedi note)

Luoghi visitati

New York, Niagara Falls, Toronto, Washington D.C., Los Angeles, Beverly Hills, Universal Studios, Las Vegas, Death Valley, Mammoth Lakes, Tioga Pass Road SR 120, Pleasanton, 17-Mile Drive, San Francisco, San Francisco International Airport

Note informative

**Chiusura della 17-Mile Drive** - Per tutte le partenze dal 02 agosto 2021 al 02 agosto 2021
per la partenza del 02 Agosto non sarà possibile percorrere la 17-Mile Drive
in quanto sarà chiusa a causa dell'evento "Pebble Beach Concourse d’Elegance". Attenzione - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. Il Passo di Tioga - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Il passo di Tioga potrebbe essere chiuso in autunno o all’inizio dell’estate. In questo caso, l’itinerario prevede cambiamento di percorso e pernottamento per quella notte a Bakersfield/Fresno. Ricordate che - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.
Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan. SPECIALE VIAGGI DI NOZZE - Per tutte le partenze dal 01 aprile 2021 al 31 ottobre 2021
A tutte le coppie in viaggio di nozze verrà offerto in omaggio 1 bicchiere di vino o birra gratuito (a persona) durante il soggiorno in hotel a Niagara e credito di gioco del valore di $25,00 durante il soggiorno a Las Vegas!
.
N.B. Per poter usufruire di questo "upgrade" è condizione TASSATIVA ricevere via mail all'indirizzo: team@americaworld.it la copia delle pubblicazioni di nozze ENTRO 4 SETTIMANE dalla data di inizio del tour. Tour gastronomico di Las Vegas
Il tour gastronomico di Las Vegas include una tappa presso un cocktail bar dove l'ingresso è vietato ai minori di 21 anni, i quali dovranno attendere fuori dal locale mentre il gruppo conclude la visita e potranno esplorare i dintorni. Questa tappa non include nessuna componente del pasto.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard New York Hilton Midtown Solo pernottamento

Incontro in aeroporto con un incaricato e trasferimento in albergo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

New York City è una città di 8.175.133 abitanti ed è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Un viaggio a New York City è l'esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l'Empire State Building e lo Yankee Stadium - solo per citarne alcuni - New York offre più cose da vedere e da fare in un'area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo.

Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili

Dai Musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.


2

New York

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard New York Hilton Midtown Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Durante la mattinata effettueremo un giro della città, con guida in lingua italiana. Pomeriggio a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Central Park è il più grande parco situato nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side.

Le principali attrazioni del parco includono paesaggi come la Rambla e il lago, il Santuario della natura di Hallett, il serbatoio Jacqueline Kennedy Onassis e Sheep Meadow; attrazioni come Wollman Rink, Central Park Carousel e Central Park Zoo; spazi formali come il Central Park Mall e la Bethesda Terrace; e il Delacorte Theatre, che ospita Shakespeare nei programmi del Parco in estate.

Il parco ha anche strutture sportive, tra cui il North Meadow Recreation Center, campi da basket, da baseball e da calcio.


3

New York/Cascate del Niagara (632 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton on the Falls o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ci sono 2 cascate, le American Falls e le Horseshoe Falls, separate da Goat Island.

Le Cascate Americane sono le più piccole delle due cascate, ma comunque imponenti con 300 metri di larghezza e 50 metri di altezza.

Le Horseshoe Falls, sulle quali scorre il 90 percento dell’acqua, sono quasi 800 metri di larghezza e misurano quasi lo stesso in altezza. Le cascate possono essere viste da vari punti: dal livello del fiume, da sotto le cascate, da sopra le cascate e perfino da dietro le cascate.

Il Parco Statale del Niagara, offre tour di ogni genere e anche la possibilità di scaricare una app per tour a piedi e che aiuta a scoprire la storia e le attrazioni in modo autonomo.

 


4

Cascate del Niagara/Toronto/ Cascate del Niagara (264 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Sheraton on the Falls o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per Toronto e visita di questa dinamica e moderna città, inclusi lo Skydome e il Municipio. Al termine rientro alle Cascate per l'eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate "Horseshoe Falls" (ferro di cavallo).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La CN Tower è una struttura senza supporto tra le più alte al mondo (553 metri), e attrae 2 milioni di visitatori l’anno.

Un ascensore esterno, in vetro, raggiunge il livello Look Out (346 metri) in meno di un minuto, ed i più coraggiosi possono stare in piedi o sedersi su un pavimento in vetro per guardare direttamente giù fino al suolo.

Offre un ristorante girevole con vista, il 360 Restaurant si trova qui, così come l'ascensore interno per l’osservatorio Skypod (447 metri).

 


5

Cascate del Niagara/Washington D.C. (691 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per Washington, D.C., Capitale federale degli Stati Uniti. L'arrivo a Washington, D.C. è previsto nel tardo pomeriggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Casa Bianca è la residenza ufficiale e il principale ufficio del presidente degli Stati Uniti e comprende un complesso architettonico il cui centro è un palazzo bianco di stile vittoriano, situato al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, Washington.

Il francese Pierre L'Enfant progettò la città di Washington come una grande scacchiera, il cui fulcro era l'Executive Mansion, collegata con un viale di 120 metri alla sede del Congresso, il Campidoglio.

George Washington morì durante il completamento del tetto e la casa venne inaugurata nel 1800. Costruita in stile palladiano, la villa si presenta come un grande parallelepipedo appoggiato sulla base lunga, con al centro due piccoli bracci costituiti dai porticati degli ingressi nord e sud. Le ali laterali sono visibili solo dall'ingresso sud. Due ordini di finestre, al piano terra con cornici di gusto rinascimentale, quelle del piano nobile semplici ed eleganti allo stesso tempo.


6

Washington D.C.

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Washington Hilton o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città che comprende: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a vostra completa disposizione per altre escursioni facoltative. In serata dimostrazione culinaria seguita dalla cena.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cimitero nazionale di Arlington (Arlington National Cemetery), situato a Arlington (Virginia), è un cimitero militare statunitense creato durante la guerra di secessione.

È situato di fronte a Washington D.C., sull’altra sponda del fiume Potomac, vicino al Pentagono.

Vi sono sepolti veterani di tutte le guerre statunitensi, dalla guerra d’indipendenza alla seconda guerra mondiale. La tomba dei militi ignoti è uno dei luoghi più conosciuti del cimitero, posta su una collinetta di fronte alla città di Washington.

Ad Arlington si sono svolti cinque funerali di stato: quelli dei presidenti William Howard Taft e John F. Kennedy, i suoi due fratelli, il senatore Robert F. Kennedy e il senatore Edward "Ted" Kennedy e il generale degli eserciti John J. Pershing. Indipendentemente dal fatto che fossero membri del servizio in tempo di guerra, i presidenti degli Stati Uniti possono essere seppelliti ad Arlington, dal momento che hanno supervisionato le forze armate come comandanti in capo.


7

Washington, D.C./Los Angeles (in aereo)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Washington e volo per Los Angeles (volo non incluso nella quota di partecipazione). All'arrivo un incaricato vi attenderà nella zona bagagli e vi darà istruzioni per il trasferimento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America.

Washington si trova sulla costa orientale, a circa 50 km dal mare, a sud dello Stato del Maryland, a nord dello Stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York.

Si consiglia visitare Il National Mall, IlLincoln e Jefferson Memorials, la Casa Bianca, i musei “Smithsonian”, Il Museo Nazionale di Storia Americana, la Library of Congress, Il Campidoglio, il Washington National Monument e la National Gallery of Art.

I tour a piedi guidati, sono sempre una esperienza gradevole, particolarmente se si ha poco tempo.


8

Los Angeles

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hilton Los Angeles Airport Prima colazione e pranzo

Prima colazione. Partenza per il giro città dove si visiteranno Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio interamente a disposizione.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Hollywood Walk of Fame comprende oltre 2.600 stelle a cinque punte incastonate nei marciapiedi lungo 15 isolati di Hollywood Boulevard e tre isolati di Vine Street a Hollywood, in California.

La Walk of Fame è amministrata dalla Camera di commercio di Hollywood e gestita dall'autofinanziamento Hollywood Historic Trust.

Noti personaggi di cinque categorie delle arti interpretative, Cinema, Televisione, Palcoscenico, Musica e Teatro, sono indicati su questa strada, ciascuno con la propria stella.


9

Los Angeles/Las Vegas (430 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Park MGM o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Incontro con la guida e l’autista nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Possibilità di prender parte ad una gita facoltativa della città. Cena libera.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il deserto di Mojave è una regione desertica della California, situato fra la Sierra Nevada e i monti che circondano la regione di Los Angeles verso il Pacifico; a sud confina con il deserto di Sonora. Il termine "Mojave" è anche usato per identificare i nativi. Si tratta di un altopiano con numerosi bacini salati (Lago Rogers) e con precipitazioni scarse, ma nonostante l'aridità dell'area, sembra che molte specie di piante siano riuscite ad adattarsi. Nel territorio vi sono molti giacimenti minerari (tungsteno, oro, argento, minerali di ferro, borace, potassio, salgemma, materiale da costruzione).


10

Las Vegas

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Park MGM o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Giornata a disposizione per godervi Las Vegas in libertà. Ci sarà anche l’opportunità di un’escursione facoltativa alla Death Valley (Valle della Morte) in pullman. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò oppure assistere ad uno dei tanti spettacoli esclusivi che la città offre. Per cena prenderete parte a un tour gastronomico nella "vecchia Las Vegas".

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale della Death Valley che giace nel Deserto del Mojave, è il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. La Death Valley fu dichiarata monumento nazionale nel 1933, e fu ingrandita nel 1994 e rivalutata come Parco Nazionale. Ci sono 2 valli principali all'interno del parco: la Death Valley e la Panamint Valley. Ambedue le valli risalgono ad alcuni milioni di anni fa, e, sebbene la Death Valley disti sono alcune centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è uno dei territori più aridi del mondo, dovuto al fatto che i venti umidi provenienti dall'oceano devono scavalcare 5 barriere montuose prima di arrivare alla zona del Parco. La valle è ricca di metalli, come oro e argento e di minerali, come talco e borace.


11

Las Vegas/Death Valley/Mammoth Lakes (534 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mammoth Mountain Inn Prima colazione e cena

Prima colazione. Stamane visitere la Valle della Morte*, il parco più vasto negli Usa, con i suoi innumerevoli punti panoramici quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater. Si prosegue per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo. *Quando la temperatura supera i 110 gradi Fahreneit (43°centigradi), l'itinerario sarà Las Vegas/Mammoth Lakes

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Nazionale della Death Valley che giace nel Deserto del Mojave, è il più secco dei parchi nazionali degli Stati Uniti. Il punto più profondo della valle è a 85,5 m sotto il livello del mare. La Death Valley fu dichiarata monumento nazionale nel 1933, e fu ingrandita nel 1994 e rivalutata come Parco Nazionale. Ci sono 2 valli principali all'interno del parco: la Death Valley e la Panamint Valley. Ambedue le valli risalgono ad alcuni milioni di anni fa, e, sebbene la Death Valley disti sono alcune centinaia di chilometri dall'Oceano Pacifico, è uno dei territori più aridi del mondo, dovuto al fatto che i venti umidi provenienti dall'oceano devono scavalcare 5 barriere montuose prima di arrivare alla zona del Parco. La valle è ricca di metalli, come oro e argento e di minerali, come talco e borace.


12

Mammoth Lakes/Yosemite/Pleasanton (366 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Four Point by Sheraton o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Pleasanton, meta finale della giornata. *Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno o all'inizio dell'estate, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Le Yosemite Falls sono le più alte cascate del Parco. Nel punto più alto raggiungono i 730 metri di altezza e il salto più alto che l'acqua compie è di 440 metri.

Sono divise in tre parti, derivanti dalla altezza in cui si trovano: li Upper Falls sono la parte da 440 m fino ad arrivare alla sorgente; la parte in cui l'acqua compie il salto più alto e che si trova fra i 440 e i 90 metri si chiama The Cascades ed infine li Lower Falls sono il punto più basso, da circa 90 metri fino al suolo.


13

Pleasanton/Carmel/17-Mile Drive/Monterey/San Francisco (363 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Citta della Baia’. Cena al Fisherman's Wharf con vista sulla baia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Carmel, conosciuta anche come "Carmel-by-the-Sea, è una piccola città ed è la casa e il "paradiso" di molti artisti. La comunità locale è stata molto attiva nel mantenere l'individualità e l'atmosfera della cittadina di Carmel. "Mission San Carlos Borromeo Del Rio Carmelo" conosciuta come "Carmel Mission" venne fondata il 3 Giugno 1770 da Padre Junípero Serra presso il Presidio di Monterrey. Un anno dopo la sua fondazione, fu trasferita nella sua sede attuale di Carmel.


14

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Parc 55 o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della “Città della Baia”, altro nome usato per definire San Francisco. Pomeriggio libero con possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, la "Portofino” degli Stati Uniti. (escursione non inclusa).

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'isola di Alcatraz, un tempo un famoso penitenziario federale, si trova nella San Francisco Bay. L'isola di Alcatraz, in spagnolo "pellicano", è così chiamata perché vi erano molti pellicani sull'isola.

È da sempre soprannominata The Rock (ovvero "la roccia"), poiché un'alta percentuale dell'isola è costituita da roccia. È stata anche soprannominata The Bastion (ovvero "La Fortezza"), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga. Il carcere di Alcatraz è comunemente noto per l'estrema rigidità con cui erano trattati i detenuti.

 


15

San Francisco

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. In giornata trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il San Francisco International Airport si trova a circa 21 km dal centro di San Francisco.

Offre collegamenti aerei con gran parte del Nord America e verso i principali hub dell'Europa, dell'Asia e dell'Australia. E' il più grande della San Francisco Bay Area ed è il secondo della California, dopo il Los Angeles International Airport.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare