DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

SHANGHAI E DINTORNI

Durata 5 giorni, 4 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Un viaggio classico di sicuro successo, che include tutte le mete più care ai viaggiatori che amano la Cina. Dalle grande capitali alla grande natura, dalla campagna alle metropoli. Tutti i volti della Cina in soli quindici giorni.

Pasti: come specificato nel preventivo

Assistenza: guide locali cinesi in lingua ITALIANA (soggette a disponibilità in alta stagione).

Possibilità di estendere il soggiorno a Hong Kong a fine viaggio.

Ufficio Mistral a Pechino con personale in lingua italiana con assistenza 24 ore su 24.

Prenotazione senza rischi: per la cancellazione del viaggio per QUALSIASI causa, anche all'ULTIMO momento, Mistral rimborserà l'INTERA quota di partecipazione, ad eccezione di un contributo spese forfettario (vedi pagina introduttiva)

Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma del viaggio! (vedi dettagli nella pagina introduttiva).

Luoghi visitati

Tongli, Suzhou, Giardino dell'Amministratore Umile, Giardino delle Reti, Giardino di Bonsai, Pagoda della Tigre, Hangzhou, Shanghai

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Shanghai/Tongli/Suzhou

Trasferimento in treno a Suhzou, quindi proseguimento in taxi fino a Tongli, una delle celebri città d'acqua del Jiangsu. Visita al centro cittadino e ai suoi giardini; possibilità di pranzare presso una delle numerose case da tè storiche. A fine visita, rientro a Suzhou e sistemazione in hotel. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

I villaggi di Tong Li e Lu Zhi sono un piccolo miracolo che riporta il viaggiatore come d’incanto nel Medioevo, all’epoca delle Dinastia Ming: qui il tempo si è fermato dentro le piccole, splendide case che si affacciano sui canali o dentro le residenze dei ricchi signori, dove tutto è rimasto intatto.

Negozietti, ristoranti tradizionali, ponti inarcati e chiatte che percorrono i canali in un silenzio incantato: una rara occasione per assaporare ancora il gusto della Cina vera, quella delle campagne e delle antiche tradizioni confuciane.


2

Suzhou

Giornata dedicata alla visita di Suzhou con i suoi splendidi giardini: quello dell'Amministratore umile e quello del Maestro delle reti, la Pagoda della Tigre con il giardino dei bonsai. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Giardino dell'Amministratore Umile è situato a Suzhou, città famosa soprattutto per i suoi giardini, ed è quello più grande tra tutti e quattro visto che occupa meno di quattro ettari.

Il giardino di oggi è solo molto vagamente connesso alla sua prima versione, ma molto simile nel suo aspetto tardo Qing, con numerosi padiglioni e ponti incastonati tra un dedalo di piscine collegate e delle isole. In totale, contiene 48 diversi edifici con 40 stele, 21 alberi antichi, preziosi, e oltre 700 Penjing Suzhou.


3

Suzhou/Hangzhou

In mattinata, partenza in treno per Hangzhou e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per le passeggiate lungo le rive del lago. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Parco Huagang, situato sulla penisola tra il lago Inner e il piccolo lago a Sud, è una delle principali attrazioni a Hangzhou.

Con la ricostruzione nel 1949, il giardino venne ampliato: oggi è elegantemente decorato e composto da sette sezioni, in cui spiccano la vecchia parte della vasca per pesci, la vasca per pesci dorata e il giardino delle peonie

Diversi pittori Imperiali scelsero questo parco per dipingere i loro paesaggi, ispirati dalla varietà dei suoi pesci e dei suoi fiori.


 


4

Hangzhou / Shanghai

Intera giornata di visite in città: breve gita in barca sul lago fino all'isola della luna, passeggiata nel parco Huagang, visita alla pagoda delle sei armonie ed alla città vecchia con l'antica farmacia. Nel taro pomeriggio, rientro in treno a Shanghai.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Pagoda delle Sei Armonie è uno dei monumenti più noti di Hangzhou.

La prima costruzione risale al 970 d.C.: sembra fosse alta 150 metri e fingesse da faro per la navigazione sul fiume Qiantang. Nel 1121 venne distrutta da un incendio la distrusse e, nel 1153, ricostruita in laterizio. L'edificio esterno di legno fu aggiunto solo nel 1899. 

La pagoda, così come appare oggi, è costituita da una parte interna in mattoni (alta sette piani) e una esterna in legno (di tredici piani). Presenta una pianta ottagonale e un'altezza di sessanta metri. 104 campanelle, una per ogni angolo del tetto di ogni piano, suonano non appena si alza un alito di vento.


5

Shanghai/Fine del viaggio

Ultime ore a disposizione per lo shopping e le visite individuali. Camere a disposizione fino alle ore 12. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto Internazionale di Shanghai-Pudong è un situato nella parte orientale del distretto di Pudong  (a circa 31 chilometri a est del centro di Shanghai).

Insieme all'Aeroporto Internazionale di Shanghai Hongqiao, è uno dei due aeroporti che servono la città ed è il terzo aeroporto più trafficato di tutto il Paese.  Oltre 85 compagnie aeree effettuano collegamenti tra l'aeroporto e circa 200 destinazioni in tutta l'Asia, il Medio Oriente, l'Europa, l'Oceania e il Nord America.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare