DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Colombia Active

Durata 12 giorni, 11 notti
Avventura
QUOTE A PARTIRE DA: 2955
  • Latin World
  • QExperience

Esclusiva Latin World

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Bogotà, Armenia, Medellín, Cartagena

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BOGOTA'

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Casa de la Vega 3* Come da programma

Arrivo in aeroporto a Bogotá. Incontro con la guida e trasferimento privato in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La capitale Colombiana, sta diventando rapidamente uno dei centri urbani più interessanti di tutta l'America Latina. Bogotà è stata fondata il 6 agosto del 1538 dallo spagnolo Gonzalo Jiménez de Quesada. Sorge a 2640 metri sul livello del mare ed è la terza capitale sudamericana dall’altitudine più alta dopo La Paz e Quito. Bogotà è anche il centro politico, finanziario della Colombia, malgrado l'esteso sviluppo è costellata di parchi e aree per lo svago. L'aria fresca e le piogge quasi quotidiane eliminano l'inquinamento residuo e le alte cime che si stagliano a est della capitale aiutano a distogliere l'attenzione dalla frenesia urbana. Attualmente la città conta circa sette milioni di abitanti, ed è divisa in 20 quartieri. La maggior parte di coloro che visitano la città trascorre il tempo nel quartiere storico della Candelaia, la parte più antica della città, una piacevole zona di caffè, chiese e musei.


2

BOGOTA'

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Casa de la Vega 3* Come da programma

Prima colazione in hotel. Visita del centro storico conosciuto come “La Candelaria”, conosciuto con il nome della Candelaria, riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio storico e architettonico come la rinomata Plaza Bolivar, al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar “El Libertador”, la Capilla del Sagrario, il Capitolio e altro ancora. La visita prosegue per il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” con una raccolta di circa 34.000 pezzi in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Pranzo. Pomeriggio dedicato al gioco del "tejo", uno sport tradizionale creato dai Chibcha, tribù del era preispanica nella Colombia centro-occidentale. Si gioca lanciando un disco di metallo chiamato "Yew", contro un'asse ricoperta di argilla, dove sono posizionati degli stoppini riempiti di polvere da sparo che esplodono all'impatto del disco. L'obiettivo del Tejo è trovare gli stoppini per farli esplodere e segnare così il massimo numero di punti. Una partita può richiedere circa 2 ore. Ci sono alcuni campi de Tejo situati nella città di Bogotá e altri in periferia. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

3

BOGOTA'/ARMENIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Casa Rivera del Cacao 3* Superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Bogotá per prendere un volo per Armenia. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di per sè non ha molto da offrire, ma è il punto di partenza per avvventurarsi nella splendida zona cafetera colombiana nella regione del Quindio 


4

ARMENIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Casa Rivera del Cacao 3* Superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Giornata piena di avventure, dove avrete la possibilità di esplorare vari incredibili paesaggi, città, buon cibo e degustazione del tradizionale caffè. Tutto questo su 2 ruote nel magico paesaggio culturale del caffè, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Viaggerete attraverso piantagioni di caffè e banane, foreste di bambù, frutti autoctoni, uccelli, scimmie, farfalle e molti altri animali esotici. E' possibile scegliere il livello di difficoltà a seconda delle vostre esigenze: Valle (basso), Montagna (medio) o Páramo (alto). In questa giornata è incluso l'itinerario 1: Cafetales Tour (Calarcá). 18 km. Basso livello della valle. 2 ore circa. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento. I seguenti percorsi hanno un supplemento su richiesta Percorso 2: Giro Montegrande (Montegrande) 25 km. Livello Bassa Valle. 3 ore e mezza. Itinerario 3: Tour delle città della cultura del caffè (Samaria) 35 km. Livello di montagna. 6 ore. Itinerario 4: Palma de Cera Challenge Tour. (Salento-Carbonera-Salento). 18 km. Livello Paramo. 6 a 7 ore. Itinerario 5: Vecchia Strada Statale (Salento/ Ibagué) 100 km. Livello Paramo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di per sè non ha molto da offrire, ma è il punto di partenza per avvventurarsi nella splendida zona cafetera colombiana nella regione del Quindio 


5

ARMENIA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Casa Rivera del Cacao 3* Superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento presso la fattoria Casa Rivera del Cacao. Un'eccellenza che fa da cornice alle delizie del cacao e del cioccolato nel paesaggio cultrale del caffè colombiano, tutto questo nel mezzo della catena montuosa a sud del dipartimento. Esperienza indimenticabile dove imparerete a conoscere il processo di trasformazione della pianta del cacao nel cioccolato. L'attività del cacao prevede un breve tour delle colture e dei processi di lavorazione. Pranzo tipico in ristorante situato all'interno della stessa proprietà di Casa Rivera. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città di per sè non ha molto da offrire, ma è il punto di partenza per avvventurarsi nella splendida zona cafetera colombiana nella regione del Quindio 


6

ARMENIA/MEDELLIN

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Poblado Plaza, 4* Come da programma

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo per Medellin. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Seconda città per popolazione dopo Bogotà, Medellín si trova nella parte occidentale della Colombia, nella Valle d’Aburrá, tra le due cordigliere ed è capoluogo del dipartimento di Antioquia. Nota per la produzione e commercio di caffè, oggi è un importante centro industriale e tessile. Fu fondata nel 1674 come Villa de Nuestra Señora de la Candelaria de Medellín dalla regina spagnola reggente Marianna d’Austria. Un tempo roccaforte nel narcotraffico, oggi è molto all’avanguardia ed è conosciuta come la “Città dell’eterna primavera”. Molti artisti hanno lasciato qui tracce del loro passaggio, come Botero (ben 23 sculture in un parco all’aria aperta). Da visitare lo straordinario Museo Casa de la Memoria, dedicato alle vittime della guerra civile che attanagliò la Colombia per 53 anni e non perdere la vista dall’alto grazie al sistema di cabinovie, il Museo di Arte Moderna e la Comuna 13, il quartiere più pericoloso della città, ora un’area molto frequentata, famosa per i murales.


7

MEDELLIN

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Poblado Plaza, 4* Come da programma

Prima colazione in hotel. Tour di mezza giornata per visitare i luoghi più rappresentativi della trasformazione sociale che ha avuto a Medellin. Il tour mostra le aree simboliche di Medellín dal decennio del 1980, quando la città era una delle più pericolose al mondo, fino ad oggi e molti dei progetti che hanno favorito il cambiamento della città. All'inizio degli anni '90, la città era in mano a Pablo Escobar, capo del cartello della droga di Medellin fino alla fine del regno di "El Patron". All'inizio del millennio, le lotte per il successore di Escobar continuarono, ma dal 2002 Medellín cominciò a cambiare. I politici hanno iniziato a investire pesantemente in infrastrutture e educazione pubblica. Oggi la "Città dell'Eterna Primavera" è una delle metropoli più innovative del mondo. Partenza dal proprio hotel alla stazione della metropolitana più vicina per dirigersi verso San Javier, che era uno dei quartieri più pericolosi di Medellín, situato a circa 7 km dal centro della città, che è un chiaro esempio della trasformazione sociale avvenuta negli ultimi anni. Arrivo con la teleferica che collega la zona nord-est con il centro città e che è stato un cambiamento di vita per molti degli abitanti di Medellín. Scoprirete l'ultimo progresso delle infrastrutture a Medellín: le scale mobili del quartiere Comuna 13, scoprirete la storia del suo passato, visitando i luoghi più importanti segnati da eventi storici e vedrete alcuni graffiti che simboleggiano una forma di espressione della Comunità. La visita si conclude nella "Plazoleta" situata nel centro della città e che ospita 23 sculture di Fernando Botero donate da lui stesso alla città nel 2000. Al termine rientro in metrpolitana verso l'hotel. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Seconda città per popolazione dopo Bogotà, Medellín si trova nella parte occidentale della Colombia, nella Valle d’Aburrá, tra le due cordigliere ed è capoluogo del dipartimento di Antioquia. Nota per la produzione e commercio di caffè, oggi è un importante centro industriale e tessile. Fu fondata nel 1674 come Villa de Nuestra Señora de la Candelaria de Medellín dalla regina spagnola reggente Marianna d’Austria. Un tempo roccaforte nel narcotraffico, oggi è molto all’avanguardia ed è conosciuta come la “Città dell’eterna primavera”. Molti artisti hanno lasciato qui tracce del loro passaggio, come Botero (ben 23 sculture in un parco all’aria aperta). Da visitare lo straordinario Museo Casa de la Memoria, dedicato alle vittime della guerra civile che attanagliò la Colombia per 53 anni e non perdere la vista dall’alto grazie al sistema di cabinovie, il Museo di Arte Moderna e la Comuna 13, il quartiere più pericoloso della città, ora un’area molto frequentata, famosa per i murales.


8

MEDELLIN/RISERVA RIO CLARO/MEDELLIN

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Poblado Plaza, 4* Come da programma

Prima colazione in hotel. Escursione alla Riserva naturale "Rio Claro". Rio Claro è considerato il fiume più bello della Colombia. La sua acqua cristallina si snoda attraverso lo stretto canyon lussureggiante di giungla tropicale. Qui è possibile fare varie attività all'aria aperta come speleologia, escursionismo, zip-line, rafting, arrampicata su roccia e birdwatching. Esplorazione delle grotte naturali della riserva "Rio Claro", un'escursione attraverso le Ande orientali con una guida esperta dove godere della natura dei bellissimi canyon che circondano Rio Claro. Tempo a disposizione per rilassarsi sulle impressionanti spiagge del Rio Claro. Nel pomeriggio possibilità di fare zip line attraverso il fiume. Al termine rientro a Medellín. Pasti liberi e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Seconda città per popolazione dopo Bogotà, Medellín si trova nella parte occidentale della Colombia, nella Valle d’Aburrá, tra le due cordigliere ed è capoluogo del dipartimento di Antioquia. Nota per la produzione e commercio di caffè, oggi è un importante centro industriale e tessile. Fu fondata nel 1674 come Villa de Nuestra Señora de la Candelaria de Medellín dalla regina spagnola reggente Marianna d’Austria. Un tempo roccaforte nel narcotraffico, oggi è molto all’avanguardia ed è conosciuta come la “Città dell’eterna primavera”. Molti artisti hanno lasciato qui tracce del loro passaggio, come Botero (ben 23 sculture in un parco all’aria aperta). Da visitare lo straordinario Museo Casa de la Memoria, dedicato alle vittime della guerra civile che attanagliò la Colombia per 53 anni e non perdere la vista dall’alto grazie al sistema di cabinovie, il Museo di Arte Moderna e la Comuna 13, il quartiere più pericoloso della città, ora un’area molto frequentata, famosa per i murales.


9

MEDELLIN/CARTAGENA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Alfiz Hotel Boutique 3* Superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Nel tardo pomeriggio escursione con guida attraverso la storia della salsa nel tradizionale Salsa Bar Quiebra Canto. Scoprirete l'esclusiva raccolta musicale di Lácides Patrón, originario di Cartagena e ha più di diciotto anni di esperienza nell'amministrazione di questo posto magico. Esplorerete con lui i segreti del mondo della salsa. La collezione di musica di Lácides è una delle più grandi della Colombia. Ha più di cinquemila CD e tremila LP, che riassumono lo sviluppo e la storia della salsa nel corso degli anni. Avrete l'opportunità di imparare e praticare i diversi ritmi della salsa e gustare un cocktail rinfrescante. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città da fiaba con un passato romanzesco e avvolta nella leggenda la splendida Cartagena de Indias è un luogo di grande fascino. Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, Cartagena è la principale destinazione turistica della Colombia e una delle più frequentate della regione caraibica, grazie alla sua favorevole posizione geografica in una baia contornata di isole e lagune, e alla sua ricca storia. Infatti, è stata il principale porto del continente durante il periodo coloniale spagnolo. Il centro storico è il cuore di Cartagena, quello che conserva le tracce più evidenti del suo passato, con un'architettura varia che risente di stili coloniali, italiani e repubblicani.

Tra gli edifici più famosi, la cattedrale, il Palazzo dell'Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico, oltre ovviamente a tutte le opere di difesa della città dagli attacchi dal mare. Da non perdere la parte interna racchiusa da mura e formata dai quartieri de El Centro e San Diego.


10

CARTAGENA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Alfiz Hotel Boutique 3* Superior Come da programma

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per un'escursione di mezza giornata a bordo di un kayak che vi darà la possibilità di conoscere Cartagena da un altro punto di vista visitando luoghi emblematici come la Torre dell'Orologio, il Molo Los Pegasos, la Virgen de la Bahía e il Ponte Romano. Si navigherà attraverso la laguna di San Lázaro dove potrete vedere mangrovie che si estendono fino al mare. Raggiungerete l'isola degli uccelli, un'isola di mangrovie abitata da innumerevoli uccelli dove è possibile osservarli mentre si naviga nel Mar dei Caraibi a bordo di un kayak e scoprire un volto, per molti sconosciuto, della città. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pomeriggio a disposizione. Livello di pagaiata: semplice. Approssimatamente si percorrono 12 chilometri

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città da fiaba con un passato romanzesco e avvolta nella leggenda la splendida Cartagena de Indias è un luogo di grande fascino. Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, Cartagena è la principale destinazione turistica della Colombia e una delle più frequentate della regione caraibica, grazie alla sua favorevole posizione geografica in una baia contornata di isole e lagune, e alla sua ricca storia. Infatti, è stata il principale porto del continente durante il periodo coloniale spagnolo. Il centro storico è il cuore di Cartagena, quello che conserva le tracce più evidenti del suo passato, con un'architettura varia che risente di stili coloniali, italiani e repubblicani.

Tra gli edifici più famosi, la cattedrale, il Palazzo dell'Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico, oltre ovviamente a tutte le opere di difesa della città dagli attacchi dal mare. Da non perdere la parte interna racchiusa da mura e formata dai quartieri de El Centro e San Diego.


11

CARTAGENA

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Alfiz Hotel Boutique 3* Superior Come da programma

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per escursioni facoltative dove consigliamo di inserire una giornata alle isole del Rosario

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città da fiaba con un passato romanzesco e avvolta nella leggenda la splendida Cartagena de Indias è un luogo di grande fascino. Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, Cartagena è la principale destinazione turistica della Colombia e una delle più frequentate della regione caraibica, grazie alla sua favorevole posizione geografica in una baia contornata di isole e lagune, e alla sua ricca storia. Infatti, è stata il principale porto del continente durante il periodo coloniale spagnolo. Il centro storico è il cuore di Cartagena, quello che conserva le tracce più evidenti del suo passato, con un'architettura varia che risente di stili coloniali, italiani e repubblicani.

Tra gli edifici più famosi, la cattedrale, il Palazzo dell'Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico, oltre ovviamente a tutte le opere di difesa della città dagli attacchi dal mare. Da non perdere la parte interna racchiusa da mura e formata dai quartieri de El Centro e San Diego.


12

CARTAGENA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro o proseguimento per la destinazione successiva

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Città da fiaba con un passato romanzesco e avvolta nella leggenda la splendida Cartagena de Indias è un luogo di grande fascino. Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, Cartagena è la principale destinazione turistica della Colombia e una delle più frequentate della regione caraibica, grazie alla sua favorevole posizione geografica in una baia contornata di isole e lagune, e alla sua ricca storia. Infatti, è stata il principale porto del continente durante il periodo coloniale spagnolo. Il centro storico è il cuore di Cartagena, quello che conserva le tracce più evidenti del suo passato, con un'architettura varia che risente di stili coloniali, italiani e repubblicani.

Tra gli edifici più famosi, la cattedrale, il Palazzo dell'Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico, oltre ovviamente a tutte le opere di difesa della città dagli attacchi dal mare. Da non perdere la parte interna racchiusa da mura e formata dai quartieri de El Centro e San Diego.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare