DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Akureyri e il Grande Nord Islandese

Durata 4 giorni, 3 notti
Natura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1869
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Un viaggio speciale di 4 giorni nella bella Akureyri, in Islanda del Nord, dove meraviglie naturali, elementi primordiali e i panorami della Costa artica lasciano esterrefatti, e dove le aurore boreali sono come veri tesori emanati dal cielo. Un’esperienza unica ed originale alla scoperta del Grande Nord islandese!

Luoghi visitati

Copenhagen, Akureyri

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Copenhagen / Akureyri: arrivo in Islanda e caccia all'aurora boreale

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Kjarnalundur in camere standard con servizi privati cena

Partenza dall’aeroporto di Copenhagen con volo diretto Nice Air per Akureyri. Arrivo e trasferimento in hotel. E' incluso un breve giro turistico di 30 minuti intorno alla città di Akureyri, centro amministrativo, culturale ed educativo dell'Islanda del Nord. Akureyri è una delle più belle città islandesi. Nella zona del centro, infatti, troverete numerosi accoglienti caffè, ristoranti, negozi, gallerie d'arte e graziose case di legno. Ad Akureyri ci si trova appena al di sotto del Circolo Polare Artico e la città si sviluppa lungo il fiordo Eyjafjörður. Il nostro hotel per le prossime notti è l'Hotel Kjarnalundur che si trova a 3 km da Akureyri, ed offre vasche idromassaggio all'aperto in loco per gli ospiti. Si trova in una posizione fantastica per l'aurora boreale e per l’osservazione delle stelle direttamente dalla proprietà (basso inquinamento luminoso). E' un hotel semplice, arredato con gusto ed offre un ambiente rilassante. Cena. Alle 21:30 si parte per un tour di gruppo a caccia dell'aurora boreale (durata: 3 ore). Risveglia il tuo esploratore interiore con un'Aurora Boreale nel nord dell'Islanda, uno dei posti migliori del mondo per vedere le luci danzanti. Il tour parte da Akureyri e ci porta in una caccia all'aurora boreale attraverso la campagna innevata. Lascia le luci della città che distraggono dietro di te e osserva la magia vibrante e colorata del cielo, da appena sotto il Circolo Polare Artico! Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


2

Lago Myvatn e Cascata Godafoss

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Kjarnalundur in camere standard con servizi privati Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Alle 09h00 si parte per un'intera giornata in tour al Lago Mývatn con i suoi pseudo-crateri e alla cascata degli Dei, la bellissima Goðafoss (durata: 8 ore). Osserverete anche i favolosi campi di lava di Dimmuborgir, le pozze fumanti di fango di Hverir, la mistica pernisola di Höfði, Rift Grjótagjá e altre gemme locali nascoste. Ingresso e noleggio asciugamani ai Bagni Naturali di Myvatn per un’esperienza magnifica di Spa islandese. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Se le condizioni meteo saranno favorevoli potrete osservare una bella Aurora boreale semplicemente uscendo dall’hotel e volgendo lo sguardo in su. Buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mývatn è il quarto lago più grande dell'Islanda, ha alcune incredibili caratteristiche geologiche e conta con una grande ricchezza di flora e fauna.

E' uno dei punti salienti del Diamond Circle, un popolare itinerario di viaggio nel nord dell'Islanda.

Mývatn è uno dei migliori posti per il birdwatching, in particolare per le anatre, con tredici specie nidificanti e diverse altre migratorie. La vegetazione circostante e l'abbondanza di cibo rendono Mývatn la casa dell'unico mammifero terrestre nativo dell'Islanda, la volpe artica.

L'attività geotermica sotto Mývatn, ovviamente, offre l'opportunità di fare il bagno in acque riscaldate naturalmente. Da non perdere Mývatn Nature Baths, uno splendido stabilimento con acque tranquille, viste incredibili e una quota di iscrizione ragionevole.


3

Siglufjordur e la costa artica

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Kjarnalundur in camere standard con servizi privati Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Verso le ore 12:00 partenza per il tour della Costa artica fino alla deliziosa villaggio di Siglufjörður (durata: 5 ore). Si passa dai Villaggi Modruvellir e Hjalteyri sulla scenica strada costiera del Nord islandese fino alla Città di Siglufjörður. Si farà anche una gustosa sosta alla panetteria locale e al caffè e pasticceria. Il tour della costa artica vi porterà a percorrere tratti di strada su bellissime scogliere sul mare, dove sorgono piccoli antichi villaggi di pescatori. La giornata vi sorprenderà perché conoscerete una natura che non avete nemmeno mai immaginato prima. Rientro ad Akureyri passando per 3 tunnel montani e visitando una spiaggia di sabbia nera davvero suggestiva. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Siglufjörður è una piccola città di pescatori di circa 1.300 abitanti, in uno stretto fiordo dal nome omonimo, sulla costa settentrionale del paese. 

Oltre alla bellezza naturale che la circonda, la città è conoscita come centro culturale, con il famoso Museo dell'Era delle Aringhe, il Folk Music Museum e il Folk Music Festival che attira sempre più viaggiatori. Interessante da visitare è anche la grande chiesa protestante in centro paese, con 400 posti a sedere e colorate finestre, e l'alta scultura che raffigura la pesca delle aringhe, posta di fronte alla chiesa.  

La città è cresciuta attorno all'industria delle aringhe che era molto forte negli anni '40 e '50, ma oggi molti impianti sono stati chiusi.

La vecchia strada per Siglufjörður, aperta durante l'estate, è la strada di montagna più alta dell'Islanda ed è oggi utilizzata per escursioni, passeggiate a cavallo e guida sportiva. La città è anche importante centro islandese per gli sport invernali. 

 

 


4

Akureyri / Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento in taxi (10 minuti) fino all’aeroporto. Procedure di imbarco sul vostro volo diretto Nice Air per Copenhagen.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di rientro in Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare