DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Fly & Drive: Le Tre Capitali Nordiche & Capo Nord

Durata 10 giorni, 9 notti
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Il viaggio ideale per scoprire la bellezza delle capitali nordiche e il loro affascinante stile di vita. Si inizia con la bella ed accogliente Copenhagen per proseguire poi verso Oslo che raggiungeremo in nave. Esplorata Oslo con il suo emergente design avveniristico, il tour prosegue verso l'estremo nord della Norvegia per salire su sino al tetto d'Europa, l'iconico Capo Nord. Il viaggio si conclude nella bella ed elegante Stoccolma

Luoghi visitati

Copenhagen, Oslo, Alta Estate, Capo Nord Estate, Honningsvaag, Stoccolma

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Copenhagen

Partenza dalla città prescelta per Copenhahen, la bella ed accogliente Capitale della Danimarca. All'arrivo trasferimento libero in hotel (disponibile un comodo e rapido treno ad orari regolari dall'aeroporto al centro città). Sistemazione in hotel. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per iniziare a scoprire le vivaci vie del centro. Pernottamento

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.

A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.

Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.

Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.

 


2

Copenhagen

Giornata a disposizione per conoscere la città da scoprire a piedi. Meritano una particolare attenzione i suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all’aperto, il Palazzo del Parlamento e il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Per una buona visione d'insieme consigliamo una gita in battello sui canali per apprezzare la città anche da una prospettiva singolare. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Frederiksborg è una località danese famosa per il castello rinascimentale, costruito su alcune piccole isole del lago Slotsø nella città di Hillerød (a circa 30 km da Copenaghen).

In passato fu una fortezza ed ora è un museo nazionale. Conta più di 70 sale aperte al pubblico, con soffitti dorati, tappezzerie alle pareti e molti dipinti. Interessante è la Riddershalen (Sala dei Cavalieri) e la Slotskirken (Cappella dell'Incoronazione), dove furono incoronati i re di Danimarca tra il 1671 e il 1840. La cappella del castello contiene due organi a canne, uno dei quali costruito da Esaias Compenius.


3

Copenhagen / Oslo (in traghetto)

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. F - Toyota Corolla o similare Traghetto DFDS cuccetta standard vista mare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. FG (Toyota RAV 4WD o sim) Traghetto DFDS cuccetta standard vista mare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Traghetto DFDS cuccetta standard vista mare Pernottamento e prima colazione

Parte della mattinata potrebbe essere ancora a vostra disposizione per un'ultima passeggiata lungo le vie centrali dello shopping. Recatevi in tempo utile al Terminal di Copenhagen (circa 15 minuti in auto) per il disbrigo delle formalità d'imbarco. La partenza è prevista nel pomeriggio. La navigazione vi porterà in 17 ore circa sino ad Oslo, in Norvegia. La traversata in sé è parte dell'esperienza di questo viaggio. A bordo del traghetto DFDS avrete diversi ristoranti a disposizione per la cena così come non manca l'intrattenimento, dall'area shopping al "Bubble Zone" per rilassarsi in una delle vasche idromassaggi o sorseggiare un drink al bar. Il pernottamento di stanotte è prevista in cuccetta Sea View. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

4

Oslo: arrivo in Norvegia

All'arrivo ad Oslo sbarco e trasferimento libero in hotel. Buona parte della giornata odierna è a vostra disposizione per esplorare e scoprire questa moderna e dinamica città. Il centro città è compatto e facile da visitare anche a piedi o anche noleggiando una bici elettrica o utilizzando i trasporti pubblici. Per ammirare il volto nuovo, moderno e in costante evoluzione vi consigliamo iniziare dall'Harbour Promenade, una fantastica passeggiata che costeggia il fiordo. E' da qui che è possibile ammirare le nuove costruzioni dal design contemporaneo, i nuovi quartieri di tendenza. Cominciate da Bjorvika dove ammirare la nuova spettacolare Biblioteca definita tra le più belle al mondo senza dimenticare di visitare il nuovissimo Museo Munch dove ammirare le opere del più famoso artistica norvegese, Edvard Munch. E' qui che è ospitato il famoso quadro "L'Urlo". Oslo sorge nel punto più interno e profondo dell'omonimo fiordo e la sua storia è sempre stata legata al mare. Per questo suggeriamo anche un tour in barca sul fiordo. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'edificio in vetro e marmo a Bjørvika vanta un'architettura all'avanguardia, e delle rappresentazioni di prestigio mondiale.

Il teatro dell'opera è aperto al pubblico e fare due passi sul suo tetto è un'attività molto popolare.


5

Oslo / Alta (10 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. F - Toyota Corolla o similare Thon Hotel Alta o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. FG (Toyota RAV 4WD o sim) Thon Hotel Alta o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Thon Hotel Alta o similare Pernottamento e prima colazione

Il nostro viaggio prosegue verso l'estremo nord della Norvegia con volo di linea per Alta all'estrema regione del Finnmark Occidentale. All'arrivo ritirate l'auto presso i banchi Hertz e proseguite per l'hotel. Non mancate una visita alla Cattedrale dell'Aurora Boreale, un'icona architettonica di questa regione artica. Ad Alta potreste essere interessati alla visita delle incisioni rupestri risalenti a circa 4200 - 500 a.C. nel Museo di Alta. Queste incisioni figurano sulla lista del patrimonio dell'umanità dell’UNESCO. Maggiori informazioni ed orari sul sito www.altamuseum.no. Sistemazione in hotel, pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Con un’età stimata fra i 4.000 e i 6.000, le incisioni rupestri di Alta sono ritenuti essere fra i più antichi reperti della Norvegia settentrionale. I graffiti contano oltre 6.000 incisioni e 50 dipinti rupestri, con soggetti che variano fra figure di animali, uomini, forme geometriche e immagini religiosi.

Riscoperti a partire dal 1972, dal 1985 fanno parte dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.


6

Alta / Capo Nord / Honningsvag (210 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. F - Toyota Corolla o similare Scandic Hotel Honningsvag o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. FG (Toyota RAV 4WD o sim) Scandic Hotel Honningsvag o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Scandic Hotel Honningsvag o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Il viaggio di oggi toccherà la meta più iconica di questo viaggio, Capo Nord. Proseguite quindi in direzione nord sempre lungo la E6 fino ad Oldefjord. E' arrivato il momento quindi di deviare sulla E69 sempre puntando verso l'isola di Mageroya che è collegata alla terraferma da un lungo tunnel sottomarino (6870 mt). La E69 fino a Capo Nord offre un percorso altamente paesaggistico. Non si esclude che si possano vedere branchi di renne al pascolo che durante i mesi estivi vengono spostati qui dai pastori Sami. Visitate il punto più nord d'Europa. Il Capo Nord è al 71° di latitudine nord. Siamo sicuri che questa è un’esperienza unica di vita! Il Capo Nord è a 308 metri maestosi sopra il mare di Barents ed è sempre stato un punto di orientamento importante per i marinai nelle zone settentrionali ed una grande attrazione per persone da tutto il mondo. Al Capo Nord il sole di mezzanotte è di solito visibile da metà maggio a fine luglio. Visitate il North Cape Hall (ingresso non incluso) dove troverete anche un ristorante, negozio souvenir ma soprattutto due sale dove vengono proiettati dei bellissimi filmati di questa regione in tutte le stagioni. Qui c'è anche una cappella per chi desidera raccogliersi in preghiera sul tetto del mondo. Al termine della visita si inverte il senso di marcia per ritornare nel paesino di Honningsvag. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Capo Nord è quel posto nell'estremo nord della Norvegia, dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Artico e le loro acque gelide si mescolano.

Molto di sopra il circolo polare artico, il Capo Nord offre avventure artiche come slitte trainate da cani in inverno e mesi di luce solare senza fine durante l’estate.

Da non perdere i colorati e compatti villaggi di pescatori in questo paesaggio brullo e arido. Skarsvåg è il villaggio di pescatori più a nord del mondo, Kamøyvær ospita la galleria d'arte East of the Sun, mentre Gjesvær offre splendide viste sull'arcipelago di Gjesværstappan.


7

Honningsvag / Alta (210 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. F - Toyota Corolla o similare Thon Hotel Alta o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. FG (Toyota RAV 4WD o sim) Thon Hotel Alta o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Thon Hotel Alta o similare Pernottamento e prima colazione

Potreste dedicare ancora del tempo all'esplorazione di questa remota regione. Se siete degli amanti del bird-watching non perdere un'escursione in barca che vi porterà ad ammirare scogliere selvagge ricche di avifauna. In giornata fate rientro ad Alta. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

8

Alta / Stoccolma (40 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. F - Toyota Corolla o similare Clarion Sign Hotel o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. FG (Toyota RAV 4WD o sim) Clarion Sign Hotel o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Clarion Sign Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

In giornata, in base all'orario del vostro volo, raggiungete l'aeroporto in tempo utile per rilasciare l'auto. Partenza per Stoccolma, Capitale della Svezia, con voli di linea. Trasferimento libero in hotel, pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


9

Stoccolma

Categoria Sistemazione Trattamento
Cat. F - Toyota Corolla o similare Clarion Sign Hotel o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. FG (Toyota RAV 4WD o sim) Clarion Sign Hotel o similare Pernottamento e prima colazione
Auto Cat. A (Toyota Yaris o similare) Clarion Sign Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Giornata a disposizione per conoscere questa bellissima capitale. Non perdete il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio, la città vecchia (Gamla Stan), il nuovo museo Abba e molto altro.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.

 


10

Stoccolma / Italia

Potreste avere del tempo a disposizione per ulteriori visite prima di recarvi in aeroporto (trasferimento libero). Rientro in Italia con volo/i di linea

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di rientro in Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare