DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Islanda Ponte dei Santi Aurore d’ Autunno

Durata 6 giorni, 5 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 2041
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

UUn tour di 5 giorni in Autunno nella meravigliosa Islanda, dove oltre a visitare le attrazioni principali avremo anche la possibilità di andare a caccia di aurore boreali. Vedremo dunque la famosa area dei Geysir, la laguna ghiacciata di Jökulsarlon, meravigliose cascate e molto di più. L’Islanda riserva grandi avventure in ogni stagione. Buon viaggio!

Luoghi visitati

Reykjavik (estate), Skogar, JOKULSARLON (inverno), Parco Nazionale di Skaftafell, Reykjavik (inverno)

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Copenhagen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Clarion Copenhagen Airport o similare Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza dall’Italia con voli di linea per Copenhagen. Trasferimento dall'aeroporto in città e visita guidata della bella e colorata capitale danese con guida locale parlante italiano tre ore. Ingresso al Parco Tivoli per gli speciali addobbi di Halloween. Trasferimento in bus in hotel nella zona aeroportuale per la cena e il pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

2

Copenhagen / Reykjavik

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik o similare Prima colazione

Early breakfast in hotel, check out e trasferimento a piedi al terminal in aeroporto per il volo per Reykjavik. All’arrivo in Islanda, vi attende una delle più grandi attrazioni della zona di Reykjaness: un bel bagno nelle acque geotermiche islandesi presso la Blue Lagoon (ingresso con pacchetto Comfort incluso). Sarà un battesimo di benvenuto in questa isola straordinaria. All'uscita della Blue Lagoon trasferimento in città e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per conoscere Reykjavik con il vostro accompagnatore e magari per osservare la prima aurora boreale, ma tutto dipende dal cielo che dovrà essere sereno. Buona fortuna! Pernottamento in hotel. Info utili: Il clima in questa stagione è imprevedibile e spesso soffiano forti venti con improvvise bufere. Un viaggio in Islanda in Autunno/Inverno è però molto apprezzato nonostante queste variabili atmosferiche. Infatti è la stagione preferita dagli islandesi! Ci sono meno visitatori che in estate, le strade sono deserte e gli immancabili scenari, magari ricoperti dalla neve, chiazzati qua e là da rocce laviche e da quei pochi fili d’erba dorati, che resistono alle intemperie sono meravigliosi da fotografare e contemplare. Un ambiente davvero unico nel suo genere. Per non parlare della possibilità di vedere le magnifiche Aurore Boreali, che in Islanda sono davvero Potenti!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.

 


3

Reykjavik / Circolo d'Oro (Geysir, Thingvellir, Cascate Gullfoss)

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Skogafoss Hotel o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Oggi visitiamo la Golden Circle, rinomata escursione che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visitiamo anche la cascata Gullfoss (Golden) e il Parco Nazionale di Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Qui è dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all'anno. Thingvellir è anche il luogo dove l'antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di veramente eccezionale bellezza così come geologica e di significato storico Rientro in serata e sistemazione all’hotel Skogafoss 3* o similare. Cena e pernottamento in hotel. NB Questo hotel 3* è molto semplice ed ha camere spaziose, essenziali e con servizi privati. La posizione dell’hotel consente di osservare belle Aurore boreali. Meteo permettendo: caccia all’aurora boreale a piedi nei dintorni isolati e senza inquinamento luminoso.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Geysir si trova a circa 150 Km a nord da Reykjavik ed è una delle aree più interessanti da visitare in Islanda,  è una famosa sorgente termale ed è nota per aver prestato il suo nome ai geyser di tutto il mondo

Situata all'estremità della vasta area vulcanica meridionale Islandese, l'area è in continuo mutamento e l'attività dei suoi geyser può variare di anno in anno. All'interno del parco Geotermico si trovano, oltre che il Grande Geysir, Strokkur, situato nelle vicinanze, che erutta regolarmente ogni pochi minuti.Oggi Geysir è attivo, con eruzioni quotidiane difficili da prevedere.

Adiacente a Geysir si trova la Foresta di Haukadalur. I sentieri che si sondano all'interno della foresta, tutti segnati e accessibili ai disabili, conducono all'interno di una natura incontaminata.A pochi chilometri di distanza scorre il fiume Hvita con onde potenti e grandi rapide

 


4

Vik / Skaftafell / Jokulsarlon

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Skogafoss Hotel o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza per il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Arrivo alla laguna glaciale di Jokulsarlon dove spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose con iceberg galleggianti che fluttuano verso il mare. Ci dirigiamo poi alla vicina spiaggia dei Diamanti. Rientro verso Vik e proseguimento per Skogafoss dove si trova il vostro hotel. Cena e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Jökulsárlón è il più grande e più conosciuto lago di origine glaciale dell'Islanda. Situato a sud del ghiacciaio Vatnajökull, tra il Parco nazionale Skaftafell e la città di Höfn, possiede una profondità massima di 260 m, il che lo rende il lago più profondo d'Islanda.

La laguna glaciale di Jokulsarlon è uno dei punti più belli dell'Islanda. Questa laguna glaciale, trasporta il visitatore in una dimensione surreale

Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la presenza di numerosi iceberg che derivano dalla lingua del ghiacciaio del Breiðamerkurjökul, gli iceberg che si staccano dal ghiacciaio e finiscono nella laguna lentamente si sciolgono e vanno alla deriva nell'oceano,lasciando blocchi di ghiaccio su una spiaggia di sabbia nera. In inverno la laguna, ricca di pesci, ospita centinaia di foche.

È possibile navigare sul lago grazie a delle barche anfibie o gommoni,per osservare i colori delle sculture di ghiaccio, le Foche e gli Eider che cacciano le aringhe.

 

 


5

Vulcani, cascate e Reykjavik

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Grand Hotel Reykjavik o similare Prima colazione

Dopo la prima colazione, visitiamo le cascate Skogafoss, vicina all’hotel, e di Seljalandsfoss. Si parte poi sulla Ring 1 dove potremo vedere dalla strada i ghiacciai e i vulcani di Myrdalsjökull/Katla e Eyjafjallajökull. In serata arrivando a Reykjavik ci sarà il tempo di fare un giro in centro e scoprire i molti aspetti della Capitale più a Nord del Mondo. Si prosegue per il vostro hotel dove pernotterete stanotte. Anche stasera potreste vedere le Aurore, sempre che il cielo e le condizioni meteo siano favorevoli. Cena libera e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Laguna Blu è una delle attrazioni più popolari dell'Islanda.

Le bellissime acque blu latte sono uniche, e creano un netto contrasto con i circostanti campi di lava nera ricoperti di muschio. La temperatura dell'acqua è sempre di 39°C, rendendolo la temperatura perfetta per il bagno in qualsiasi momento dell'anno, e con qualsiasi tempo atmosferico.

La laguna si trova sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell'Islanda, una regione rinomata per i suoi paesaggi brulli e vulcani a forma di cono.

Dista solo 15 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Keflavík e circa 30 minuti dalla capitale Reykjavík.


6

Reykjavik / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento dall'hotel a Reykjavik all'aeroporto di Keflavik per il volo di rientro in Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare