Islanda Aurore d’Autunno

Descrizione del tour
UUn tour di 5 giorni in Autunno nella meravigliosa Islanda, dove oltre a visitare le attrazioni principali avremo anche la possibilità di andare a caccia di aurore boreali. Vedremo dunque la famosa area dei Geysir, la laguna ghiacciata di Jökulsarlon, meravigliose cascate e molto di più. L’Islanda riserva grandi avventure in ogni stagione. Buon viaggio!
Luoghi visitati
Copenhagen inverno, Skogar, JOKULSARLON (inverno), Parco Nazionale di Skaftafell, Reykjavik (estate), Aeroporto Internazionale di Keflavik
Paesi visitati
- Danimarca Caratteristiche del paese Documenti e info
- Islanda Caratteristiche del paese Documenti e info
Itinerario Giornaliero
Italia / Copenhagen / parco Tivoli
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Standard | Clarion Hotel Airport o similare. | Pernottamento e prima colazione |
Partenza dall’Italia con voli di linea per l'aeroporto di Copenhagen. Arrivo e sistemazione in hotel Clarion Airport o similare a pochi passi dal terminal dell'aeroporto. Incontro con la guida locale per la visita della città in bus. Ingresso al Parco tivoli per ammirare le decorazioni con migliaia di zucche e luci colorate per il periodo di Halloween. All'interno del Parco si potrà consumare uno spuntino o una cena facoltativa tra i tanti locali dei viali del parco. Rientro in hotel in bus in serata. Pernottamento in hotel
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjaelland e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia, dallo stretto di Øresund.
A Copenhagen le offerte culturali sono ricche ed eclettiche, dove si possono scoprire dai tesori vichinghi in un ex palazzo del principe, alle iconiche sedie danesi in un antico ospedale barocco.
Si consiglia passeggiare tra i palazzi reali pieni di gioielli e opere d'arte di sangue blu, musa ispiratrice della più grande collezione al mondo di dipinti danesi dell'età dell'oro.
Si consiglia una passeggiata al vecchio porto di Nyhavn, una visita al Palazzo di Amalienborg, un tour nei canali, una visita alla Torre Rotonda e il Palazzo di Rosenborg e una passeggiata lungo Stroget, la strada dello shopping per eccellenza.
Reykjavik / Circolo d'Oro (Geysir, Thingvellir, Cascate Gullfoss)
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Standard | Skogafoss Hotel o similare | Prima colazione e cena |
Prima colazione. Si raggiunge il terminal dell'aeroporto a piedi. Partenza con volo di linea per Reykjavik. All'arrivo inizia l'avventura e si parte per il tour Golden Circle, rinomata escursione che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visitiamo anche la cascata Gullfoss (Golden) e il Parco Nazionale di Thingvellir, dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Raggiungiamo poi la località di Skogafoss per la sistemazione nell’omonimo hotel. Cena e pernottamento. NB Questo hotel 3* è molto semplice ed ha camere spaziose, essenziali e con servizi privati. La posizione dell’hotel consente di osservare belle Aurore boreali. Meteo permettendo: caccia all’aurora boreale a piedi nei dintorni isolati e senza inquinamento luminoso.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Geysir si trova a circa 150 Km a nord da Reykjavik ed è una delle aree più interessanti da visitare in Islanda, è una famosa sorgente termale ed è nota per aver prestato il suo nome ai geyser di tutto il mondo
Situata all'estremità della vasta area vulcanica meridionale Islandese, l'area è in continuo mutamento e l'attività dei suoi geyser può variare di anno in anno. All'interno del parco Geotermico si trovano, oltre che il Grande Geysir, Strokkur, situato nelle vicinanze, che erutta regolarmente ogni pochi minuti.Oggi Geysir è attivo, con eruzioni quotidiane difficili da prevedere.
Adiacente a Geysir si trova la Foresta di Haukadalur. I sentieri che si sondano all'interno della foresta, tutti segnati e accessibili ai disabili, conducono all'interno di una natura incontaminata.A pochi chilometri di distanza scorre il fiume Hvita con onde potenti e grandi rapide
Vik / Skaftafell / Jokulsarlon
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Standard | Skogafoss Hotel o similare | Prima colazione e cena |
Prima colazione. Partenza per il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Arrivo alla laguna glaciale di Jokulsarlon dove spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose con iceberg galleggianti che fluttuano verso il mare. Ci dirigiamo poi alla vicina spiaggia dei Diamanti. Rientro verso Vik e proseguimento per Skogafoss dove si trova il vostro hotel. Cena e pernottamento.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Jökulsárlón è il più grande e più conosciuto lago di origine glaciale dell'Islanda. Situato a sud del ghiacciaio Vatnajökull, tra il Parco nazionale Skaftafell e la città di Höfn, possiede una profondità massima di 260 m, il che lo rende il lago più profondo d'Islanda.
La laguna glaciale di Jokulsarlon è uno dei punti più belli dell'Islanda. Questa laguna glaciale, trasporta il visitatore in una dimensione surreale
Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la presenza di numerosi iceberg che derivano dalla lingua del ghiacciaio del Breiðamerkurjökul, gli iceberg che si staccano dal ghiacciaio e finiscono nella laguna lentamente si sciolgono e vanno alla deriva nell'oceano,lasciando blocchi di ghiaccio su una spiaggia di sabbia nera. In inverno la laguna, ricca di pesci, ospita centinaia di foche.
È possibile navigare sul lago grazie a delle barche anfibie o gommoni,per osservare i colori delle sculture di ghiaccio, le Foche e gli Eider che cacciano le aringhe.
Reykjavik e Blue Lagoon
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Standard | Reykjavik Grand Hotel | Pernottamento e prima colazione |
Dopo la prima colazione, vedremo le cascate Skogafoss (vicina la vostro hotel) e di Seljalandsfoss. Lungo la strada ci saranno soste per le vostre fotografie, fino alla penisola di Reykjaness, dove potremo godere dell’ingresso alla famosa laguna blu per un bagno caldo tra i minerali al silicio inseriti nella acquee geotermiche islandesi. Una esperienza da non perdere, prima di rientrare a Reykjavik con sistemazione al vostro hotel Reykjavik Grand. Cena libera e pernottamento. Anche stasera potreste godere dello spettacolo delle Aurore boreali, ben visibili spesso anche dalla città. Tutto dipende dal cielo, che deve essere sereno. Buona fortuna!
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
La Laguna Blu è una delle attrazioni più popolari dell'Islanda. La Laguna Blu è un'area geotermale con una piscina termale che rappresenta una delle attrazioni turistiche più visitate dell'Islanda. Il centro benessere si trova sulla penisola di Reykjanes, nei pressi di Grindavík, a circa 39 km dalla capitale Reykjavík, nel sud-ovest dell'Islanda, una regione rinomata per i suoi paesaggi brulli e vulcani a forma di cono
La bellissima acqua blu latte è diversa da qualsiasi altra cosa trovata sulla terra e fa un netto contrasto con i campi di lava nera circostanti e il suo muschio grigio strisciante. Si trova a 39 ° C tutto l'anno, rendendolo la temperatura perfetta per il bagno.
In inverno, la laguna chiude alle 21:00. Le serate sono popolari anche durante l'inverno, soprattutto perché non c'è posto migliore per ammirare l'aurora boreale se non da una confortevole piscina calda.
Reykjavik / Italia
Categoria | Sistemazione | Trattamento |
Standard | Prima colazione |
Prima colazione. Trasferimento in bus in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.
MAPPA PUNTI DI INTERESSE
Volo di linea per l'Italia
Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare
Scopri le suggestive proposte mare selezionate con cura da Quality Group per concludere al meglio il tuo viaggio. Scegli il tuo soggiorno mare