DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

MINI TOUR ANDE - A NORD DELLA META' DEL MONDO

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 1096
  • Latitud patagonia

Descrizione del tour

Un tour breve alla scoperta della capitale dell'Ecuador e del mercato indigeno di Otavalo, con sosta presso le suggestive sorgenti termali di Papallacta, inserite nel contesto naturale del vulcano Antisana.

Luoghi visitati

Quito, Papallacta

Note informative

ATTENZIONE QUOTA BASE 1 PAX
Il minitour è confermato con un minimo di due passeggeri iscritti, nel caso di un passeggero singolo è importante verificare che nel preventivo sia stato considerato il supplemento Min 1 PAX.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

QUITO

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Mercure Alameda 4* (camera standard) o similare Pranzo

Partenza per la visita della splendida città di Quito attraverso i luoghi più rappresentativi del suo centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Culturale dell’Umanità”: Plaza Indipendencia, Palacio Presidencial, Municipio e Palacio Arzobispal, Monastero di San Francisco. Visita alla chiesa La Compañía de Jesús con i suoi interni dorati. Pranzo in ristorante. Proseguimento in direzione Nord per visitare la Mitad del Mundo, dove una spedizione geodetica francese stabilì nel XVIII secolo la latitudine 0°0’0’’. Rientro in hotel, cena libera, pernottamento. N.B.: ricordiamo che la domenica la visita città sarà solo panoramica, le chiese sono chiuse alle visite.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Quito è la capitale dell'Ecuador (oltre che della provincia di Pichincha e sede del distretto metropolitano di Quito), situata ad un'altitudine di 2.850 metri sul livello del mare, è la seconda capitale più alta al mondo, dopo La Paz, e quella più vicina all'equatore. È la seconda città più popolosa dell'Ecuador, dopo Guayaquil. 

Il centro storico di Quito ha uno dei centri storici più grandi, meno alterati e meglio conservati delle Americhe. Quito e Cracovia, in Polonia, furono tra i primi siti dichiarati Patrimonio Culturale Mondiale dall'UNESCO nel 1978.


2

QUITO / PAPALLACTA

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Termas de Papallacta 3* (camera standard) o similare Prima colazione e cena

Prima colazione. Partenza per Papallacta, a circa 70 Km. a sud est di Quito. Il villaggio di Papallacta si trova tra le riserve di Cayambe ed Antisana ad una altitudine di 3300 metri, in uno scenario grandioso di rocce e cascate; le sue sorgenti termali sono considerate le più belle dell'Ecuador. Qui potrete rilassarvi nelle vasche termali dell'hotel per realizzare eventuali trattamenti (non inclusi) o semplicemente per ammirare lo splendido paesaggio circostante. Pranzo libero. Cena in hotel, pernottamento. N.B.: durante la serata si consiglia di approfittare delle vasche termali a disposizione degli ospiti per un indimenticabile momento di relax ammirando il cielo dell'equatore.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Papallacta si trova in in provincia di Napo, Ecuador, ed è situato ad un'altitudine di 3.300 metri nelle Ande appena fuori Cordigliera orientale, sulla strada che da Quito conduce nella giungla amazzonica.

La zona è celebre per le sue fonti termali.


3

PAPALLACTA / OTAVALO / QUITO

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Mercure Alameda 4* (camera standard) o similare Pranzo

Prima colazione. Partenza in direzione di Otavalo, circa 90 Km. a nord di Quito. Visita del suo caratteristico mercato*, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un'infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo in ristorante. Rientro a Quito, cena libera e pernottamento. * il mercato di Otavalo si svolge tutti i giorni, ma il sabato è il giorno più animato e vivace; suggeriamo di programmare la visita nel corso di questa giornata.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il mercato di Otavalo è situato a due ore di auto da Quito e si raggiunge percorrendo la Panamaricana in direzione nord, lungo panorami molto suggestivi.

È un mercato all'aperto dove è possibile acquistare articoli tipici in tessuto (cappelli, maglioni, tappeti, amache...), oggetti in pelle o in legno provenienti dalla vicina comunità di San Antonio de Ibarra.

Il sabato il mercato invade anche tutte le strade laterali della città e si presenta quindi più ricco e caotico. 


4

QUITO

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare