DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

M/Y CORAL ITINERARIO A

Durata 4 giorni, 3 notti
Crociera
QUOTE A PARTIRE DA: 2332
  • Latitud patagonia
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

M/Y CORAL I / M/Y CORAL II
I Motor Yacht Coral 1 e Coral 2, sono due imbarcazioni di Prima Categoria, rispettivamente con una capacità di 36 e 20 passeggeri, e sono tra loro gemelle nello stile, negli arredi e nello spazio delle rispettive cabine, che sono suddivise tra Standard, Standard Plus e Junior. Entrambe le imbarcazioni mettono a disposizione dei propri ospiti una piccola biblioteca, un salone per le conferenze, una boutique, una terrazza coperta ed uno spazio esterno per il relax e l’osservazione della vita marina. A bordo vi sono inoltre un’area bar e la zona ristorante

Importante: Nel corso delle visite a terra, come da disposizioni del P.N. Galapagos, i gruppi non possono essere formati da più di 16 passeggeri, pertanto per ogni 16 passeggeri è prevista una guida.

Luoghi visitati

Isola Baltra, Santa Cruz Island, Isola Bartolomè, Isola Española, Guayaquil

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Baltra - Santa Cruz

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Coral Come da programma
Standard Plus Coral Come da programma
Junior suite Coral Come da programma

Partenza da Quito o da Guayaquil per Baltra (circa un’ora e mezza di volo). Arrivo in aeroporto, incontro con le guide naturaliste, trasferimento al molo di imbarco della Motonave Coral. Sbarco asciutto. Visita al Centro di Interpretazione Charles Darwin dove vivono numerosi esemplari di tartarughe giganti delle Galapagos (e dove fino a pochi anni fa era ospitato il famoso esemplare di tartaruga “Lonesome George” vissuto più di 100 anni). Il programma di conservazione della specie di tartarughe terrestri delle Galapagos viene condotto da esperti scienziati che lavorano ogni giorno per preservare questa specie rara. Nel centro si potrà osservare anche la “nursery” delle tartarughe, dove le uova vengono incubate artificialmente e dove nascono e vengono svezzati i piccoli “galapaguitos” (piccole tartarughe della specie Galapagos). Tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro città. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Baltra è una piccola isola piatta - ha un'altitudine massima di 100 metri sul livello del mare - situata vicino al centro delle Galápagos.

È stata creata dal sollevamento geologico, è molto arida e si compone di cespugli di atriplice, fichi d'india e alberi palosanto.

 L'iguana delle Galapagos, la cui popolazione originaria si estinse da Baltra nel 1954, è oggi oggetto di una campagna di reintroduzione.

Baltra ospita principale aeroporto dell'arcipelago, costruito dalla Marina statunitense durante il secondo conflitto mondiale per mantenere il controllo del Canale di Panama.


2

Cerro Dragon / Bartolomé

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Coral Come da programma
Standard Plus Coral Come da programma
Junior suite Coral Come da programma

Sbarco asciutto. Breve passeggiata lungo la laguna salmastra dove è possibile incontrare alcuni esemplari di fenicotteri. Il percorso, che si sviluppa in mezzo alla tipica vegetazione dell’isola, termina in cima al promontorio del Cerro Dragon dal quale si gode una splendida vista delle isole limitrofe. Inoltre per gli amanti del birdwatching qui è possibile osservare alcuni esemplari di tordo americano, oltre ai fringuelli di Darwin, le dendroiche gialle e le tortore delle Galapagos. Pasto a bordo. Sbarco asciutto/bagnato. Visita all’isola di Bartolomé, caratterizzata da un insolito paesaggio lunare di formazione vulcanica, dal quale si gode una splendida vista delle isole circostanti e di Pinnacle Rock. Possibilità di ammirare alcuni esemplari di iguane marine, lucertole della lava e sule piediazzurri. Tempo a disposizione per effettuare (per chi lo desidera) attività di snorkeling in compagnia di pinguini delle Galapagos, tartarughe marine, piccoli squali e una grande varietà di pesci. Pasti e pernottamento a bordo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Isola Bartolomè è un isolotto vulcanico con una superficie totale di soli 1,2 chilometri quadratiappena al largo della costa orientale dell'isola di Santiago, nell'arcipelago delle isole Galápagos.

Sia quest'isola che Sulivan Bay sull'isola di Santiago prendono il nome dal naturalista e amico di una vita di Charles Darwin, Sir James Bartholomew Sulivan, tenente a bordo della HMS Beagle.

L'isola è formata da un vulcano spento e da una varietà di formazioni vulcaniche nere rosse, arancioni, verdi e scintillanti e offre alcuni dei paesaggi più belli dell'arcipelago.

Bartolomé ha un cono vulcanico facile da scalare e offre splendide viste sulle altre isole. È inoltrte famosa per la Pinnacle Rock, che è la caratteristica distintiva di questa isola.

Gli amanti dello snorkeling possono nuotare tra pinguini, tartarughe marine, squali pinna bianca del reef  e altri pesci tropicali.


3

Rábida / Grotta dei pirati - Spiaggia Espumilla

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Coral Come da programma
Standard Plus Coral Come da programma
Junior suite Coral Come da programma

Rábida. Sbarco bagnato. L’isola Rábida è considerata l’epicentro della biodioversità delle Isole Galapagos: la tipicità della sua conformazione geologica, le sue spiagge rosse e i suoi paesaggi vulcanici, la rendono una tappa davvero unica. Colonie di pellicani bruni si possono osservare qui da luglio a settembre e anche più di nove specie di fringuelli di Darwin. Possibilità di fare snorkeling. Rientro a bordo e pranzo. Livello di difficoltà: facile Tipo di terreno: sabbioso – pianeggiante Durata: 90 min. di camminata/1 ora di snorkeling/1 ora in barca Grotta dei pirati / Spiaggia Espumilla Si tratta di un posto formidabile, con i resti di un litorale eroso che ospita uccelli marini, foche e leoni marini giocosi. Le sue diverse forme sono state fatte nel corso di un processo causato dall’erosione delle onde e del vento. Espumilla, è una spiaggia di sabbia bianca in James Bay ed è un luogo popolare tra i visitatori. Ci sono mangrovie e una piccola foresta di Palo Santo che portano alle lagune di acqua salata che ospitano trampolieri come i fenicotteri. Nelle dune superiori sono un sito di nidificazione per le tartarughe marine. Questo e un buon posto per fare snorkeling per vedere le razze. Livello di difficoltà: facile Tipo di terreno: sabbia bianca Durata: 1 ora di cammino / 1 ora di snorkeling / spiaggia tempo

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Isla Española è l'isola più meridionale dell'arcipelago delle Galapagos, si estende per 60 chilometri quadrati e raggiunge un'altezza massima di 206 metri sul livello del mare. 

Da marzo e dicembre ospita l'unica colonia di albatros marezzati presente nell Galapagos. Qui nidificano anche i falchi delle Galapagos, i gabbiani codadirondine, i passeri, le tortore delle Galápagos e le sule mascherate.

È abitata anche da tartarughe, iguane e leoni marini, oltre che da squali.

Una colata lavica sulla spiaggia ha creato uno sfiatatoio che proietta l'acqua verso l'alto quando viene colpito dalle onde. 


4

Caleta Tortuga Negra (Santa Cruz)

Nella parte settentrionale dell’Isola di Santa Cruz, in una parte della laguna accessibile solo dal mare, le tartarughe amano nuotare nelle calme acque della baia, in compagnia di razze e piccoli squali. Qui è possibile incontrare anche piccoli squali della barriera corallina e numerosi uccelli come pellicani e aironi. Dopo la visita i clienti verranno trasferiti all’aeroporto di Baltra per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Caleta Tortuga Negra è un estuario di mangrovie sulle rive settentrionali dell'isola di Santa Cruz, nelle isole Galapagos, Ecuador.

Il parco nazionale ha regole severe volte a proteggere questo ambiente incontaminato. I turisti possono visitare la baia solo tramite panga (un tender locale) a motori spenti.

Tra le mangrovie vivono molti esemplari di tartarughe, pellicani e altri animali selvatici.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare