DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

GALAPAGOS LEGEND - ITINERARIO C (EAST) *

Durata 4 giorni, 3 notti
Crociera
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: 2477
  • Latitud patagonia
  • Viaggio di nozze

Descrizione del tour

Motonave di prima categoria che può ospitare fino a 100 passeggeri.
Le cabine, suddivise nelle categorie Standard, Standard Plus, Junior Suite, Balcony Suite, Legend Balcony Suite, sono distribuite tra i ponti Moon, Sky, Earth, Sea.
Tutte le cabine (escluse le Standard) sono esterne.
Tutte le cabine sono spaziose e confortevoli, dotate di servizi privati ed aria condizionata.
A disposizione dei passeggeri diverse aree comuni: un salone con ampie finestre panoramiche, ristorante, cocktail bar, boutique, biblioteca, zona relax con piscina.

IMPORTANTE: nel corso delle visite a terra, come da disposizioni del Parco Nazionale Galapagos, i gruppi non possono essere formati da più di 16 passeggeri; pertanto è prevista una guida ogni 16 passeggeri.

Luoghi visitati

Isola Baltra, Isola Santa Cruz, Isola Seymour Norte, Isola Bartolomè, Isola Santiago, Isola San Cristobal

Note informative

DATE DI PARTENZA 2024 / 2025
Per visualizzare le date di partenza di questo itinerario vi invitiamo a consultare la brochure che potete scaricare dal link presente a fondo pagina denominato: "Galapagos Legend - Itinerari e date partenza 2024-2025"

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

BALTRA / SANTA CRUZ / NORTH SEYMOUR

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina interna M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Standard Plus M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Junior suite M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Balcony Suite M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma

MATTINO – BALTRA AEROPORTO Partenza da Quito o Guayaquil per Baltra. Arrivo a Galapagos e incontro con la guida naturalista; trasferimento al molo, disbrigo delle operazioni di check-in e imbarco a bordo della M/V Galapagos Legend. POMERIGGIO - NORTH SEYMOUR Sbarco asciutto. Questo è forse il luogo dell’arcipelago più visitato dai turisti. Lasceremo Baltra e, non lontano da Santa Cruz, troveremo Seymour Nord. L'isola è stata formata da lava vulcanica sottomarina depositatasi a strati nell'oceano. Cammineremo circa 2 ore tra grandi colonie di nidificazione di sule dalle zampe blu e di gabbiani ed è l’unico luogo in cui si possono trovare due tipologie diverse di fregata (fregata superiore e fregata inferiore). Incontro ravvicinato con leoni marini e iguane terrestri e, secondo la fortuna, con i serpenti delle Galapagos. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: roccioso • Attività: circa 2 ore e 15 minuti di camminata

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Baltra è una piccola isola piatta - ha un'altitudine massima di 100 metri sul livello del mare - situata vicino al centro delle Galápagos.

È stata creata dal sollevamento geologico, è molto arida e si compone di cespugli di atriplice, fichi d'india e alberi palosanto.

 L'iguana delle Galapagos, la cui popolazione originaria si estinse da Baltra nel 1954, è oggi oggetto di una campagna di reintroduzione.

Baltra ospita principale aeroporto dell'arcipelago, costruito dalla Marina statunitense durante il secondo conflitto mondiale per mantenere il controllo del Canale di Panama.


2

BARTOLOME' / SANTIAGO

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina interna M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Standard Plus M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Junior suite M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Balcony Suite M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma

MATTINO – ISOLA BARTOLOME' Sbarco asciutto. Vale la pena percorrere il sentiero di circa 370 gradini che conduce alla parte superiore dell'isola di Bartolomé per godere di una vista mozzafiato dell'affascinante paesaggio lunare costituito da vari vulcani, colate e zampilli di lava e cenere, del famoso "Pinnacle Rock" e delle isole circostanti. Si potranno scorgere iguane marine e lucertole della lava e sule dai piedi azzurri; opportunità per fare snorkeling e vedere, e forse nuotare, con i pinguini Galapagos, tartarughe marine, lo squalo dalla pinna bianca ed una grande varietà di pesci colorati. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: sentiero di gradini (circa 370) • Attività: circa 45 minuti di navigazione in barca con fondo di vetro o circa 45 minuti di snorkeling; circa 30 minuti di navigazione in "panga"; circa 45 minuti di camminata POMERIGGIO - BAHIA SULLIVAN (SANTIAGO) Sbarco bagnato. La visita si svolge nella parte sud-orientale dell'isola di Santiago; è di importante interesse geologico, caratterizzato da estese colate laviche che si pensa si siano formate negli ultimi decenni del XIX secolo. Nella parte interna del sentiero e in mezzo alla colata lavica sono presenti coni di tufo giallo-rossastro. Camminare sulla lava è una esperienza straordinaria: il flusso è geologicamente molto giovane, il magma che si forma è piatto, ma il movimento sotterraneo della lava, il rapido raffreddamento e altre eruzioni, danno l'impressione che si sia solidificato. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: difficile (sentiero di circa km. 1,5) • Tipo di terreno: piano, lava vulcanica • Attività: circa 1 ora e mezza di camminata; circa 1 ora di snorkeling o nuoto

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Isola Bartolomè è un isolotto vulcanico con una superficie totale di soli 1,2 chilometri quadratiappena al largo della costa orientale dell'isola di Santiago, nell'arcipelago delle isole Galápagos.

Sia quest'isola che Sulivan Bay sull'isola di Santiago prendono il nome dal naturalista e amico di una vita di Charles Darwin, Sir James Bartholomew Sulivan, tenente a bordo della HMS Beagle.

L'isola è formata da un vulcano spento e da una varietà di formazioni vulcaniche nere rosse, arancioni, verdi e scintillanti e offre alcuni dei paesaggi più belli dell'arcipelago.

Bartolomé ha un cono vulcanico facile da scalare e offre splendide viste sulle altre isole. È inoltrte famosa per la Pinnacle Rock, che è la caratteristica distintiva di questa isola.

Gli amanti dello snorkeling possono nuotare tra pinguini, tartarughe marine, squali pinna bianca del reef  e altri pesci tropicali.


3

SAN CRISTOBAL

Categoria Sistemazione Trattamento
Cabina interna M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Standard Plus M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Junior suite M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma
Balcony Suite M/V GALAPAGOS LEGEND Come da programma

MATTINO - PUNTA PITT Sbarco bagnato, seguito da un'intensa escursione su terreno roccioso. Il percorso comprende spettacolari panorami tra cui una spiaggia lunga 90 metri e un sentiero che sale fino alla cima del vulcano di tufo. Questo è probabilmente l'unica area in cui si possono vedere riunite le tre specie di sule: le sule di Nazca, le fregate dalle zampe blu e quelle dalle zampe rosse oltre ad una colonia di leoni marini. Si tratta di un luogo eccellente per un escursione in canoa, praticare snorkeling e per poter osservare un’enorme quantità di uccelli marini. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: difficile • Tipo di terreno: roccioso e ripido • Attività: circa 2 ore di camminata; circa 1 ora di snorkeling o circa 45 minuti di kayak POMERIGGIO - CERRO BRUJO Sbarco bagnato. Cerro Brujo è un cono di tufo che, in varie parti, è composto da formazioni laviche “AA” e da spiagge bianche (luogo ideale per lo snorkeling e per prendere il sole). Visita della laguna e possibilità di avvistamento delle specie di uccelli migratori come ad esempio: Teros Reales (cicogna dal collo nero), Turnstone (uccelli “voltapietra” della famiglia delle Arenarie), chiurli e altre specie di uccelli limicoli e anatre. Cerro Brujo offre una splendida vista su Kicker Rock, la parte meridionale di San Cristobal e della costa adiacente. • Sbarco: bagnato • Livello di difficoltà: facile • Tipo di terreno: sabbioso • Attività: circa 45 minuti di navigazione in "panga"; circa 1 ora e 30 minuti di snorkeling o circa 45 minuti di kayak

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San Cristóbal è l'isola più orientale dell'arcipelago delle Galapagos, e geologicamente è una delle più antiche. Si estende per 558 chilometri quadrati e raggiunge un'altitudine massima di 730 metri sul livello del mare

Si chiama così in onore di San Cristoforo, protettore dei marinai.

È dimora di intere colonie di fregateleoni marinitartarughe gigantiuccelli tropicaliiguane marinedelfinisule dalle zampe azzurre e dalle zampe rosse e gabbiani codadirondine.

La rigogliosa vegetazione è caratterizzata dalla Calandrina galapagos, dalLecocarpus darwinii e da alberi come il Guaiacum officinale. I

La Laguna El Junco è il più grande lago d'acqua dolce dell'arcipelago. 


4

SAN CRISTOBAL / GUAYAQUIL (O QUITO)

MATTINO – CERRO COLORADO / RISERVA DELLE TARTARUGHE Sbarco asciutto a Puerto Baquerizo Moreno. Visita del Centro di allevamento e di riproduzione delle Tartarughe Giganti di San Cristóbal dove si potrà approfondire il programma di conservazione della spiecie del Parco Nazionale. Tempo a disposizione per visitare la città portuale, per momenti di relax, per una passeggiata o per shopping. • Sbarco: asciutto • Livello di difficoltà: intermedio • Tipo di terreno: sabbioso • Attività: circa 1 ora e 30 minuti in autobus (andata e ritorno); circa 1 ora e 15 minuti di visita POMERIGGIO - Dopo la visita, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro a Guayaquil o a Quito.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

San Cristóbal è l'isola più orientale dell'arcipelago delle Galapagos, e geologicamente è una delle più antiche. Si estende per 558 chilometri quadrati e raggiunge un'altitudine massima di 730 metri sul livello del mare

Si chiama così in onore di San Cristoforo, protettore dei marinai.

È dimora di intere colonie di fregateleoni marinitartarughe gigantiuccelli tropicaliiguane marinedelfinisule dalle zampe azzurre e dalle zampe rosse e gabbiani codadirondine.

La rigogliosa vegetazione è caratterizzata dalla Calandrina galapagos, dalLecocarpus darwinii e da alberi come il Guaiacum officinale. I

La Laguna El Junco è il più grande lago d'acqua dolce dell'arcipelago. 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare