DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Discover Cairo 4 giorni - partenze di gruppo

Durata 4 giorni, 3 notti
QUOTE A PARTIRE DA: 765
  • Mistral Tour
  • Viaggio di nozze

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

Una city break affascinante alla scoperta di una delle città più iconiche ed intriganti del Medio Oriente, con visite classiche al Museo Egizio, le piramidi di Giza ed i quartieri e le antiche moschee della città vecchia

Luoghi visitati

Il Cairo

Note informative

Camera Quadrupla (o connecting room)
In caso di 2 child la camera quadrupla (o doppie comunicanti) è soggetta a riconferma disponibilità e tariffa.
NON è possibile considerare camera quadrupla per 4 adulti. Ingresso all'interno delle Piramidi a Giza
L'ingresso all'interno delle Piramidi di Giza è facoltativo e soggetto a pagamento (in loco):
Piramide di Cheope - 30 Euro per persona
Piramide di Chefren - 8 Euro per persona
Piramide di Micerino - 8 Euro per persona

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Cairo

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Ramses Hilton o sim

Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Cairo è la capitale e la città più popolosa dell'Egitto, oltre a essere la più grande città dell'intera Africa e del Vicino Oriente e la dodicesima metropoli in ordine di popolazione al mondo.

Il primo insediamento nella zona attuale della città fu un forte romano, conosciuto come Fortezza di Babilonia, risalente al 150 d.C. e situato in prossimità di un antico canale egiziano che collegava il Nilo al Mar Rosso.

La piazza principale del Cairo, affollata giorno e notte, è Midan et-Tahrir: qui si trova il celebre Museo Egizio che ospita la collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto più ricca del mondo.


2

Cairo (Museo egizio e vecchia Cairo)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Ramses Hilton o sim

Prima colazione. In mattinata visita al Museo Egizio, la più grande e straordinaria raccolta di antichità egizie al mondo: in attesa dell’apertura della nuova e più grande sede, raccoglie oltre 120.000 pezzi che, in un percorso cronologico, illustra la vita e l’incomparabile arte dei manufatti che vanno dalla statuaria monumentale ad opere di altissima oreficeria; da non perdere la visita dello strabiliante corredo funerario di Tutankhamon (facoltativa e a pagamento). Pranzo. Nel pomeriggio si continua con la visita della Cittadella, un complesso fortificato sulla cui sommità sorgono le moschee di Mohammed Ali e di Suleyman Pasha. La giornata termina nel centro della città, il cosiddetto quartiere islamico, con le sue viuzze, le splendide moschee ed il bazar di Khan El Khalili. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Con circa 136.000 oggetti in mostra e molte altre centinaia di migliaia conservate nei magazzini, il Museo egizio del Cairo ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'antico Egitto del mondo.

Il Museo si articola su due piani, con diverse stanze disposte attorno ad un atrio centrale. Il percorso museale è realizzato secondo un senso logico nella disposizione delle stanze: si parte con l'Antico Regno, per poi continuare con il Medio e il Nuovo Regno e concludere con l'età Greco-Romana.

Uno dei reperti più amati dai visitatori è senza dubbio il tesoro di Tutankhamon che comprende la maschera d'oro e i sarcofagi del suo corredo funerario.


3

Cairo (Giza e Saqqara)

Categoria Sistemazione Trattamento
Superiore Ramses Hilton o sim

Prima colazione. Giornata emozionante alla scoperta della nascita e dell’evoluzione delle grandi sepolture monumentali. Si inizia dalla necropoli di Saqqara, una delle più antiche con tombe risalenti fino al 3.100 a.C: qui si ammireranno le prima mastabe (edifici rettangolari) e la piramide a gradoni di Zoser, ovvero una serie di mastabe sovrapposte costruita dal grande architetto Imothep. Pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per la piana di El Giza, sulla riva occidentale del Nilo: è il luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’antico Regno appartenenti alla IV Dinastia, i celeberrimi Cheope, Chefren e Micerino che con le loro immense piramidi costruite intorno al 2500 a.C. hanno indissolubilmente reso l’Egitto un luogo mitico e misterioso (ingresso nelle piramidi facoltativo e a pagamento). Dopo la visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren, rientro in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Saqqara è una vasta necropoli egiziana situata a circa 30 chilometri dal Cairo.

La necropoli è composta da tre complessi monumentali: la Piramide a Gradoni, la Piramide di Teti e il Serapeo. Le sue tombe più antiche risalgono alla I Dinastia mentre quelle più moderne all'età persiana.

La Piramide a Gradoni fu edificata in pietra ed è caratterizzata da un edificio coronato da fregi di serpenti, posti a protezione della Tomba Sud. La Piramide di Teti presenta invece colonne verticali su cui sono incisi testi di litanie e formule di protezione. Il Serapeo è una serie di catacombe scavate per ospitare le sepolture dei tori sacri, caratterizzata da una serie di corridoi con camere laterali contenenti 25 sarcofagi di enormi dimensioni.


4

Cairo

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare