DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Experience Emirati

Durata 7 giorni, 6 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour
  • QExperience

Esclusiva Mistral Tour

Descrizione del tour

L'esperienza del viaggio negli Emirati diventa più ricca e coinvolgente includendo attività uniche: vecchie e nuove icone di modernità unite a passeggiate nei quartieri emergenti di Dubai, un percorso in bicicletta lungo la corniche di Abu Dhabi, itinerario in kayak alla scoperta delle mangrovie emiratine, la fattoria di perle di Ras al Khaimah, il sito Unesco di Al Ain, e tanto altro ancora.

Luoghi visitati

Dubai, Al Ain, Abu Dhabi, Aeroporto

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia/Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton o similare

Partenza dagli aeroporti italiani con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton o similare

Prima colazione in hotel. Giro panoramico della Dubai Moderna con photo stop nei luoghi più iconici di questa città dal fascino futuristico: The Frame, la cornice più grande del pianeta dall’architettura stravagante al centro dello Zabeel Park; il Museo del Futuro, la nuova vetrina di Dubai dove scienza e tecnologia si fondono per essere il nuovo hub per scienziati e visionari di tutto il mondo; il Burj Khalifa con le Dubai Fountains rappresentano lo scenario perfetto per la foto che non deve mancare nel vostro album ; il Burj Al Arab, iconico hotel a forma di vela tra i più lussuosi del mondo. Arrivo quindi presso The View at The Palm (ingresso incluso), un punto di osservazione straordinario per ammirare The Palm, la più grande isola artificiale al mondo a forma di Palma, da 240 metri di altezza. Pranzo in ristorante nella zona di The Pointe Dubai. Nel pomeriggio passeggiata lungo le vie di Box Park, via vivacissima in cui container per le spedizioni marittime sono stati riadattati per diventare colorati bar, boutique, negozi e ristoranti; si arriva quindi al quartiere City Walk, uno degli ultimi “nati” in città: si passeggia in quella che è rapidamente diventata una delle aree urbane più interessanti di Dubai, caratterizzata da grandi viali pedonali ricchi di negozi, ristoranti all’aperto, spazi progettati in uno stile moderno e all’avanguardia. Arrivo infine al nuovo quartiere di La Mer, un angolo pittoresco in riva al mare dove confondervi tra architetture marine e opere di street art. Tempo libero per un aperitivo o per scegliere un ristorante dove degustare la vostra cena (non inclusa). Rientro libero in hotel e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il Burj Khalifa è un grattacielo di Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Rappresenta il centro di un vasto complesso che si sviluppa nel centro della città e che comprende, tra gli altri, il Burj al-Arab (il secondo albergo più alto del mondo), la Dubai Marina (la più grande marina artificiale del mondo), le Palm Islands e le World Islands (le più grandi isole artificiali), il Dubai Mall (il più grande centro commerciale al mondo) e il Dubai Waterfront.


3

Dubai/Al Ain

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Mercure Grand Jebel Hafeet Al Ain o similare

PPrima colazione e partenza per un’escursione che vi permetterà di scoprire il fascino antico e magico del deserto: gli autisti, ottimi conoscitori delle dune e dei loro segreti, regaleranno momenti di pura avventura con il "Dune Bashing", intervallati da stop fotografici e momenti di relax per godere della quiete e del silenzio che caratterizzano questi paesaggi sconfinati sorseggiando una tazza di thè (possibilità in loco di noleggiare un Quad per la durata di 30 minuti per la vostra esperienza tra le dune di sabbia). Proseguimento del viaggio verso Al Ain e pranzo presso il ristorante Ayla. Nel pomeriggio visita della città che è stata dichiarata sito patrimonio UNESCO nel 2011 per la presenza di alcuni siti risalenti al Neolitico. E’ un’oasi lussureggiante, con più di 10.000 ettari di verde, e percorsa dagli antichi sistemi di irrigazione detti “falaj”. Cena e pernottamento in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Al Ain, quarta città degli Emirati Arabi Uniti per popolazione, si trova nell'emirato di Abu Dhabi, al confine con l'Oman. 

Qui d'estate si registrano le temperature più alte del Paese, ma l'aria secca del deserto serve a mitigare l'umidità che proviene dal mare. Nell'area sono presenti molte sorgenti sotterranee di acqua, il che spiega perché sia stata abitata sin dall'antichità.

La città si sta sviluppando come destinazione turistica


4

Al Ain / Abu Dhabi

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Anantara Eastern Mangroves o similare

Prima colazione e trasferimento ad Abu Dhabi, che è anche la capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Visita della Grande Moschea di Sheikh Zayed che può ospitare al suo interno fino a 55.000 fedeli e visitatori al giorno: quest'opera, realizzata in poco più di 10 anni, è stata progettata per racchiudere il messaggio di pace e di tolleranza veicolato dall'Islam, e accogliere persone di ogni credo religioso. Coffee break presso l’ Ethiad Towers complex e pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale degli Emirati Arabi Uniti, e giro in bicicletta lungo la corniche di Abu Dhabi per vivere il lungo mare della città respirando le atmosfere rilassate della spiaggia cittadina. Arrivo infine in hotel, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La nuova e imponente moschea di Fujairah -  una delle più grandi al mondo, capace di ospitare 40mila fedeli -  venne costruita in onore dello sceicco Zayed

Caratterizzata da un'architettura di marmo e granito bianco, si tratta di una vera e propria opera d'arte architettonica: presenta 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d'oro a 24 carati. 

La moschea può inoltre vantare al suo interno la presenza del tappeto annodato a mano più grande del mondo e di uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo (situato nella sala di preghiera principale) che misura 10 metri di diametro, 15 metri di altezza per oltre 9 tonnellate di peso. 


5

Abu Dhabi / Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton o similare

Prima colazione. Mattinata dedicata al Kayak Mangroves Experience: vero paradiso per gli amanti della natura, le mangrovie ospitano una varietà sorprendente di specie, tra cui granchi, aironi, fenicotteri e pesci. Sono anche un habitat per tartarughe, volpi e mammiferi marini, come il dugongo e il delfino. Uno dei modi migliori per scoprire questa oasi di pace è in kayak lungo il dedalo di canali nei quali avventurarsi. Al termine pranzo presso il ristorante Flooka. Partenza quindi per Dubai e lungo il percorso sosta all isola di Yas al cui interno sorgono il circuito di Formula 1 ed il Ferrari World e all’isola di Saadyat per un breve photo stop dall’esterno del Louvre. Arrivo a Dubai Marina e tempo a disposizione per una passeggiata tra ristoranti all'aperto e caffè eleganti e animati mercatini dell'artigianato che costeggiano il lungomare Dubai Marina Walk. Per gli amanti dell’avventura possibilità di prenotare la Hero Odysea Experience (supplemento su richiesta), un nuovo modo per ammirare lo skyline di Dubai direttamente dal mare all’ora del tramonto: un’avventura guidata di 90 minuti alla scoperta dell'iconica costa di Dubai con opportunità fotografiche uniche di alcuni dei monumenti più famosi del mondo. In serata cena presso il ristorante Adb El Wahab e rientro in hotel. Pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata a sud del golfo persico nella penisola araba, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, il secondo più grande per area dopo Abu Dhabi. 
La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre bisogna giungere fino al 1789 per individuare il più antico insediamento noto come città. L'emirato di Dubai è stato formalmente istituito all'inizio del XIX secolo dal clan di Bani Yas, e rimase sotto il controllo del clan fino al 1892, anno in cui il Regno Unito ne assunse la tutela.

In città sono presenti circa 1350 grattacieli completati,  il Burj Khalifa - icona della città - con un’altezza di 828 metri è la torre più alta del mondo.


6

Dubai / Ras Al Khaimah / Dubai

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton o similare

Prima colazione e partenza alla volta della fattoria di perle “Suwaidi Pearls”, a Ras Al Khaimah (l’esperienza è in mare pertanto l’effettuazione è soggetta a riconferma in base alle condizioni meteorologiche). Pick up dal "vecchio villaggio di pescatori" con la tradizionale barca e arrivo al Pontoon galleggiante Suwaidi Pearls Farm House; gli ospiti potranno assistere alle dimostrazioni delle tecniche di immersione e quelle di apertura delle ostriche dal vivo. Pranzo in famiglia locale. Nel pomeriggio trasferimento presso il Beach Club Banan di Ras Al Khaimah e tempo a disposizione per relax e per un bagno nelle acque del golfo. Rientro a Dubai in serata, cena libera e pernottamento.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Dibba Al-Fujairah è una cittadina dell'Emirato di Fujairasi che si affaccia sul golfo di Oman,  nord-est dello stato degli Emirati Arabi Uniti

Geograficamente fa parte della regione di Dibba, che è considerata la seconda più grande città dell'emirato di Fujairah.


7

Dubai / Italia

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare