DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Heritage Dubai Experience

Durata 5 giorni, 0 notti
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Mistral Tour

Descrizione del tour

La Dubai moderna con i suoi palazzi avveniristici, moderni, scintillanti incontra la tradizione con la visita della regione montuosa di Hatta: luogo dalla natura maestosa e poco nota, dove si riscopre la più antica tradizione del paese grazie alla sapiente ristrutturazione dell’Heritage Village.

Luoghi visitati

Hatta

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Dubai

Arrivo a Dubai e trasferimento con auto privata all'hotel prescelto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


2

Dubai

Incontro in hotel con la guida a partenza per un’escursione di un'intera giornata alla scoperta della movimentata città di Dubai con il suo stupefacente skyline e le sue spiagge incontaminate. Il tour inizia con la visita a Saga World, un piccolo centro commerciale decisamente fuori dal comune: un “boutique mall” di lusso dove potrete toccare con mano la cultura araba fatta di gioielli, tappeti e artigianato in oro e argento. La visita continua su un’imbarcazione tradizionale in legno, il dhow, che vi porterà alla scoperta della laguna Mina Seyahi e della Marina di Dubai, una delle più grandi al mondo costruite dall’uomo. Partenza quindi alla volta di Palm Jumeirah, un’isola artificiale realizzata appunto a forma di palma e che ospita lussuosi hotel, ristoranti e abitazioni private. Photo stop all’iconico Atlantis The Palm. Pranzo libero in corso di escursione. Si rientra verso il centro di Dubai con sosta al Souk Al Bahar, centro commerciale in stile arabo. Infine, si giunge al Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo dove potrete ammirare una spettacolare vista della città dal 124° piano (standard ticket). Tempo libero per godere dello spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Situata a sud del golfo persico nella penisola araba, Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, il secondo più grande per area dopo Abu Dhabi. 
La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre bisogna giungere fino al 1789 per individuare il più antico insediamento noto come città. L'emirato di Dubai è stato formalmente istituito all'inizio del XIX secolo dal clan di Bani Yas, e rimase sotto il controllo del clan fino al 1892, anno in cui il Regno Unito ne assunse la tutela.

In città sono presenti circa 1350 grattacieli completati,  il Burj Khalifa - icona della città - con un’altezza di 828 metri è la torre più alta del mondo.


3

Dubai

Incontro con la guida in hotel. Giornata di escursione privata alla regione montana di Hatta, dove è possibile ammirare alcuni tra gli scenari naturali più belli degli Emirati: i dirupi delle montagne scoscese, le sorgenti sparse e le valli lussureggianti di questa regione offrono un inaspettato contrasto con i moderni ed avveniristici palazzi di Dubai. Qui natura e tradizione sono le incontrastate protagoniste. Lasciata la città e percorso uno scenario desertico, si raggiungeranno le montagne fino ad arrivare all’Hatta Dam, un luogo indimenticabile dalle calme acque turchesi circondate da aspri pendii. In corso di escursione si visiterà l’Hatta Heritage Village, un museo all’aperto che descrive la vita tradizionale emiratina con case, antiche capanne, due torri di guardia, un fortino: un vero tuffo nel passato! Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel a Dubai.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Hatta è uno sceiccato situato sulle montagne Hajjarun, enclave dell'Emirato di Dubai, a circa 115 chilometri a est di Dubai.

L'antico villaggio di Hatta è caratterizzato da due imponenti torri militari del XIIX secolo e dalla moschea di Juma, costruita nel 1780.

Grazie alla sua altitudine, Hatta  ha un clima più mite rispetto alla città di Dubai.
 


4

Dubai

Giornata libera a Dubai.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

5

Dubai

Trasferimento privato dall'hotel prescelto all'aeroporto di Dubai.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare