DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Mini Tour individuale - Tallin e Lahemaa National Park

Durata 4 giorni, 3 notti
Arte e Architettura
Natura
QUOTE A PARTIRE DA: Su richiesta
  • Il Diamante

Descrizione del tour

Un mini tour di quattro giorni e tre notti nella capitale dell'Estonia. Scoprirete la parte storica della città grazie all'aiuto di valide guide locali e il Parco Nazionale più popolare della regione. Avrete inoltre tempo libero per esplorare in autonomia le altre attrattive di Tallinn.

Luoghi visitati

Tallinn, Parco Nazionale di Lahemaa, Aeroporto di Tallinn

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Tallinn

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Metropol o similare Pernottamento e prima colazione
Superior Hotel Kretuzwald o similare Pernottamento e prima colazione

All’arrivo a Tallinn, trasferimento con auto privata all'Hotel prenotato. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Tallinn è la capitale dell'Estonia, ed oggi, Tallin rappresenta una destinazione turistica che offre i confort moderni, insieme ad una ricca scena storico/culturale.

Fondata per la prima volta nel primo medioevo, oggi Tallinn è un emozionante mix di vecchio e nuovo.

Tallinn che è una capitale compatta e verde, e si riesce a vedere molto in un solo fine settimana, incluse delle brevi passeggiate panoramiche.

La città vecchia di Tallinn è uno dei centri anseatici meglio conservati al mondo.

A due passi si trova il centro business della città con torri moderne e hotel di lusso, quartieri alla moda e grandi centri commerciali.


2

Tallinn

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Metropol o similare Pernottamento e prima colazione
Superior Hotel Kretuzwald o similare Pernottamento e prima colazione

In mattinata visita guidata a piedi della città medievale, la più antica del nord Europa, affascinante connubio di storia e modernità. Il centro storico, affollato d’estate, è un susseguirsi di negozi, gallerie d’arte, caffé e ristoranti. La visita si snoda tra le antiche mura di cinta medievali e la città vecchia dove si potranno ammirare il Palazzo del Municipio, il più antico del Nord Europa, ed il Palazzo della Gilda Maggiore (visite esterne). Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Si tratta della principale (e della più grande) chiesa russa ortodossa a Tallinn.

Fu costruita nel 1900, all'epoca dell'impero russo, scegliendo il punto più elevato della città anche per sottolinearne l'importanza, sia religiosa, sia politica.

L'interno, ricco di mosaici ed icone, vale senz'altro la visita. Le campane della chiesa (ben undici, la più grande delle quali pesa 15 tonnellate) rappresentano il campanario più grande della città.

 

 


3

Lahemaa National Park

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Metropol o similare Pernottamento e prima colazione
Superior Hotel Kretuzwald o similare Pernottamento e prima colazione

Mattinata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale di Lahemaa con auto privata e guida locale parlante italiano. Il più grande parco nazionale dell'Estonia copre ca. 72.500 ettari di zone umide e foreste di pini affacciate sul Mar Baltico. Qui si trovano molte specie di uccelli, tra cui gru e cicogne e diversi mammiferi visti molto raramente in Europa, come castori, alci e persino la line. Nel Parco potrete vedere anche alcuni vecchi manieri quali quello di Vihula che risale ben al 1501 e quello di Palmse, probabilmente il maniero più grandioso e famoso dell'Estonia. Originariamente fondato dal convento cistercense di Tallinn, oggi ospita un museo e il centro visitatori del Parco. L'ex distilleria è stata invece trasformata in hotel nel 1995. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per passeggiate nel centro di Tallinn.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Ad un'ora di auto da Tallinn, il Parco Nazionale di Lahemaa fornisce ai visitatori un perfetto assaggio dei panorami naturali dell'Estonia.

Situato lungo la costa Nord del Paese, è la location ideale per una camminata alla scoperta della natura estone. Vi si possono trovare spiagge sabbiose ed alte scogliere, stagni pittoreschi e foreste di pini, fiumi che hanno eroso le scogliere nel loro percorso lungo il mare e massi erratici rimasti a testimonianza dell'ultima Era glaciale.

Lahemaa è anche una delle più importanti aree di conservazione delle foreste in cui vivono molti grandi mammiferi: l'area di Kõrvemaa è dimora di alci, cinghiali, orsi, linci, lepri e molti altri animali selvatici.

 


4

Tallinn

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione
Superior Prima colazione

Dopo la prima colazione tempo libero a seconda dell'orario del volo e trasferimento privato all'aeroporto.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'aeroporto internazionale di Tallinn si trova a soli 5 km in linea d'aria dal centro città, circa 15 minuti di auto.

Il piano degli arrivi, dove si trovano le compagnie di autonoleggio, ed il punto di ritrovo con i transferisti, si trova al piano 0 (le partenze sono al piano 1).

Per maggiori info: https://www.tallinn-airport.ee/en/

 

 


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare