DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Doppio Capodanno in Lapponia, doppia Magia!

Durata 6 giorni, 5 notti
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 3605
  • Il Diamante
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Partenza di gruppo in esclusiva per esperienze artiche avventurose in Lapponia svedese e in Finlandia. Almeno una volta nella vita si potrà festeggiare due volte il Capodanno grazie al fuso orario diverso di 1 ora tra Svezia e Finlandia !

Luoghi visitati

Lulea, Haparanda, Rovaniemi

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Milano / Luleå e proseguimento per Kukkolaforsen

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kukkolaforsen Hotel (o similare) in camere standard Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza da Milano Linate con voli di linea SAS per la Lapponia svedese, via Stoccolma. Arrivo a Luleå e trasferimento in bus (circa 2 ore) al Kukkola Forsen hotel. Sistemazione nelle camere e cena in hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La città svedese di Luleå, situata sulla costa settentrionale del Paese, è la capitale della contea di Norrbotten, la più settentrionale della Svezia.

Luleå ha il settimo porto più grande in Svezia per la spedizione di merci.

Ha una grande industria siderurgica ed è un importante centro di ricerca: la Luleå University of Technology è una delle tre università tecnologiche svedesi (le altre due sono KTH e Chalmers).

La città vanta una varietà di istituzioni culturali, tra cui Norrbottensteatern, il Museo Norrbotten e la Kulturens Hus - casa della cultura - che ospita una biblioteca, concerti e mostre d'arte. Uno dei più grandi festival invernali di Luleå è il Minus 30-festival che si tiene ogni anno presso la Kulturens hus a metà marzo. Il Musikens makt è invece un festival musicale che si tiene ogni estate nel mese di agosto.


2

Rovaniemi e Santa Claus Village

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kukkolaforsen Hotel (o similare) in camere standard Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione. Partenza per il confine con la Finlandia e arrivo a Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia, città famosa per ospitare sul Napapiiri, il circolo polare artico, il Santa Claus Village. Si entrerà nel magico mondo del Natale visitando le varie attrazioni del villaggio fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale, dove, con i suoi Elfi, attende grandi e piccini da tutto il mondo. Potrete incontrare santa Claus in persona e passare qualche minuto con lui per una bella foto e/o video da acquistare come ricordo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno ad Haparanda KukkolaForsen in Svezia, e per circa 2 ore e mezza attraverserete la magica Lapponia imbiancata. Arrivo per la cena e il pernottamento presso il vostro hotel. Stasera si potrebbero mostrare le meravigliose Luci del Nord in cielo, buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Allora Babbo Natale esiste davvero? Certo, e vive in Finlandia, a Rovaniemi nel magico Villaggio di Santa Claus, dove nell’ufficio postale, aiutato dai fidi aiutanti, gli elfi, riceve le lettere dei bimbi di tutto il mondo ed organizza la spedizione dei doni. Il villaggio si trova a 8 chilometri a nord di Rovaniemi, in direzione Ivalo 

Puoi incontrare Babbo Natale ogni giorno e attraversare il magico Circolo Polare Artico che in finlandese viene chiamato Napapiiri. Dal Santa Claus Village è possibile effettuare svariate attività, negozi di souvenir, l’Ufficio Postale principale di Babbo Natale, caffè e ristoranti.

All'interno di una caverna non distante dal Villaggio di Babbo Natale è presente il Santa Park


3

Motoslitta safari e celebrazione del DOPPIO CAPODANNO

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kukkolaforsen Hotel (o similare) in camere standard Pranzo leggero e cena di Capodanno

Prima colazione. Partenza per un'emozionante escursione in motoslitta. Una vera esperienza divertente ed autentica, accompagnata da un "light lunch" tipico. Rientro in hotel per attività opzionali o per una sauna rigenerante. Cena di Capodanno in hotel. Aspettando mezzanotte poi si celebrerà il DOPPIO CAPODANNO grazie alla vicinanza con il confine finlandese che gode di un’ora di differenza di fuso orario, quindi alle 24:00 con orario finlandese(-1h) e alle 24:00 con orario svedese, brinderete 2 volte al nuovo anno, con fuochi d’artificio, tradizioni locali e snow disco, e perché no, se il tempo atmosferico lo consentirà anche con una bella Aurora Boreale per i migliori auguri di BUON ANNO!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Una corsa senza fine nell’immensità del paesaggio invernale? Immaginate di sfrecciare sui laghi ghiacciati e fiordi, di inoltrarvi nel fitto della foresta boreale e raggiungere in tutta sicurezza luoghi incantati. 

Questo è quello che vi attende nella vostra esperienza in motoslitta. Dopo un breve corso introduttivo all'utilizzo di questi mezzi, si partirà alla conquista della natura del Nord.

Una spessa coltre di neve candida, migliaia di chilometri di piste collegate tra loro e la libertà di poter accedere ai grandi spazi incontaminati fanno di questa esperienza una delle più emozionanti da poter vivere.


4

Husky safari - Haparanda

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Kukkolaforsen Hotel (o similare) in camere standard Pensione completa

Buon Anno nuovo! Prima colazione in hotel. Partenza per un'esclusiva esperienza di corsa sulla neve in slitte trainate dai cani husky. Si sale su slitte speciali per 2-3 persone e con l’aiuto di un bravo addestratore si imparerà a guidare la slitta. Si tratta di un’escursione molto apprezzata per vivere un fantastico contatto con la natura della Lapponia, sentendo solo il rumore della slitta che scivola sulla neve, e il fiato dei simpatici cani husky che corrono felici su una pista ben segnalata. Panorami bellissimi e divertimento sono assicurati. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per passeggiate lungo il fiume o sauna tradizionale. Cena e pernottamento in hotel. Con un po' di fortuna potreste vedere le magiche luci delle Aurore danzare in cielo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Lapponia svedese è il luogo indeale dove fare Husky safari, correndo su slitte trainate da bellissimi husky nelle foreste imbiancate. Questa è una delle attività più classiche durante un viaggio a queste latitudini.


5

Navigazione in rompighiaccio, Gammelstad e "Dinner on Ice"

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Elite Stadshotellet Luleå in camera standard Pensione completa

Prima colazione. Partenza in bus costeggiando il bellissimo Golfo di Botnia ghiacciato. Si arriva all’imbarco della nave rompighiaccio. Si sale a bordo e si partecipa ad un’avventura straordinaria, che poche persone al mondo possono affermare di aver provato. Sentire il rumore del ghiaccio che si apre è davvero una forte emozione, e si arriverà al culmine dell’esperienza quando indossando delle apposite mute stagne, si potrà fare il bagno tra i ghiacci. Rientro al molo dove vi attende un "light lunch". Proseguimento per Gammelstad e visita alla città museo Patrimonio Unesco con le sue tipiche casette rosse in legno per i pellegrini. Si arriva così a Luleå con sistemazione all’hotel Elite Stads Hotellet. All’ora di cena trasferimento presso il Brandon's Lodge per una CENA MOLTO SPECIALE, A LUME DI CANDELA, SUL MARE GHIACCIATO. Questa esperienza serale inizia con un trasferimento in motoslitta dal lodge sino all'Aurora Hideaway dove viene offerto un drink a scelta (vino, birra o una bevanda calda). La guida servirà quindi una zuppa calda come primo piatto. La stufa nell'Aurora Hideaway ha un fuoco scintillante e scoppiettante e crea un'atmosfera magica. Si ha poi la possibilità di uscire per cercare l'aurora boreale in cielo o semplicemente per godere il ​​silenzio assoluto e le stelle. La guida prepara la portata principale sul fuoco all'aperto. La serata si conclude con dessert e tè/caffè prima di tornare al lodge. Gli Aurora Hideaways sono dei piccoli “ristoranti” che si muovono nell'arcipelago trainati da gatti delle nevi. Scegliamo i posti migliori possibili in base alle condizioni del vento, del tempo e del ghiaccio per ogni evento serale. Le ciaspole vengono portate durante il tour in modo che si possa fare una breve passeggiata mentre lo chef prepara i pasti. Stasera avrete ancora una ultima possibilità di osservare le LUCI DEL NORD danzare nel cielo di Luleå, sempre che le condizioni meteo lo permettano. Buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Axelsvik è il porto dell'Icebreaker Cruise, esperienza straordinaria!

Immaginate di navigare sugli spazi immensi del Golfo di Botnia congelati e totalmente bianchi. Salirete su una vera nave rompighiaccio e potrete ascoltate il suono del ghiaccio crepitante.

I blocchi di ghiaccio rotti si alzeranno e lascieranno affiorare e scorrere l'acqua scura del mare. Potrete anche immergervi con speciali tute stagne nelle acque ghiacciate se ve la sentirete.

Durante la crociera di 3 ore si farà un giro fino alle sale motore e fino al ponte del capitano. Prima di lasciare la nave il capitano presenterà il certificato Cruise and Swim a tutti come un dono memorabile


6

Lulea / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rientro a Milano Linate con voli di linea via Stoccolma.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Voli di rientro per l'Italia.


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare