DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Immacolata in Lapponia. Viaggio tra Svezia e Finlandia (Rovaniemi, Aurore e Husky)

Durata 5 giorni, 4 notti
Natura
Viaggi con Tour Leader
QUOTE A PARTIRE DA: 1445
  • Il Diamante
  • QExperience
  • Viaggi Tour Leader

Esclusiva il Diamante

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Stoccolma, Lulea, Haparanda, Rovaniemi (inverno)

Note informative

Informativa sul viaggio (Accompagnatore e Trasferimenti)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell'esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.

Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l'arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Italia / Lulea

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Clarion Sense (4*) o similare in camera standard Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza con voli di linea per Lulea via Stoccolma. All'arrivo trasferimento in hotel. Cena (leggera) e pernottamento. Potreste in realtà già poter ammirare le Aurore Boreali se le condizioni meteo saranno favorevoli, già a breve distanza dal vostro hotel.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Stoccolma, capitale sia dell'omonima contea che della Svezia - di cui è anche centro culturale, mediatico, politico ed economico -, è la città più popolosa dei paesi nordici.  La città si estende su quattordici isole nell'area in cui il Lago Mälaren sfocia nel Mar Baltico. Appena fuori città e lungo la costa si trova la catena di isole dell'arcipelago. 

L'area è stata colonizzata dall'età della pietra, nel VI millennio a.C., ed è stata fondata nel 1252 come città dallo statista svedese Birger Jarl. 

La metropolitana di Stoccolma, inaugurata nel 1950, è famosa per l'arredamento delle sue stazioni ed è stata definita la galleria d'arte più lunga del mondo. Uno dei musei più apprezzati della città, il Vasa Museum, è il museo non visitato più visitato della Scandinavia.

È l'unica capitale al mondo con un parco urbano nazionale.


2

Lulea - Husky Safari - Haparanda

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Haparanda Stad's Hotel Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza per una esclusiva esperienza di corsa sulla neve in slitte trainate dai cani husky. Si sale su slitte speciali per 4-5 persone e un bravo addestratore guiderà la slitta per voi. Si tratta di un’escursione molto apprezzata per vivere un fantastico contatto con la natura della Lapponia sentendo solo il rumore della slitta che scivola sulla neve, e il fiato dei simpatici cani husky che corrono felici su una pista ben segnalata. Panorami bellissimi e divertimento sono assicurati. Si prosegue poi verso Nord Est, per la cittadina di Haparanda che segna quasi il confine con la vicina Finlandia. Sistemazione presso lo storico hotel Stad’s, dall’atmosfera romantica di un passato di frontiera. L’hotel ha ospitato molti personaggi famosi ed è stato un punto di incontro di diplomatici, contrabbandieri, spie e personaggi particolari. Cena e pernottamento in hotel. Con un po' di fortuna potreste vedere le magiche luci delle Aurore danzare in cielo.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

La Lapponia svedese è il luogo indeale dove fare Husky safari, correndo su slitte trainate da bellissimi husky nelle foreste imbiancate. Questa è una delle attività più classiche durante un viaggio a queste latitudini.


3

Viaggio a Rovaniemi: Santa Claus Village

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Haparanda Stad's Hotel Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza per il confine con la Finlandia e arrivo a Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia, città famosa per ospitare sul Napapiiri, il circolo polare artico, il Santa Claus Village. Si entrerà nel magico mondo del Natale visitando le varie attrazioni del villaggio fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale, dove, con i suoi Elfi, attende grandi e piccini da tutto il mondo. Potrete incontrare santa Claus in persona e passare qualche minuto con lui per una bella foto e/o video da acquistare come ricordo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno ad Haparanda in Svezia, e per circa 2h attraverserete la magica Lapponia imbiancata. Arrivo ad Haparanda per la cena e il pernottamento presso il vostro Stad’s hotel o similare. Stasera si potrebbero mostrare le meravigliose Luci del Nord in cielo, buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Allora Babbo Natale esiste davvero? Certo, e vive in Finlandia, a Rovaniemi nel magico Villaggio di Santa Claus, dove nell’ufficio postale, aiutato dai fidi aiutanti, gli elfi, riceve le lettere dei bimbi di tutto il mondo ed organizza la spedizione dei doni. Il villaggio si trova a 8 chilometri a nord di Rovaniemi, in direzione Ivalo 

Puoi incontrare Babbo Natale ogni giorno e attraversare il magico Circolo Polare Artico che in finlandese viene chiamato Napapiiri. Dal Santa Claus Village è possibile effettuare svariate attività, negozi di souvenir, l’Ufficio Postale principale di Babbo Natale, caffè e ristoranti.

All'interno di una caverna non distante dal Villaggio di Babbo Natale è presente il Santa Park


4

Haparanda – Gammelstad (sito Unesco) – Lulea

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Hotel Clarion Sense (4*) o similare in camera standard Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza in bus da Haparanda costeggiando il bellissimo Golfo di Botnia ghiacciato. Arrivo a Gammelstad la Church Town, sito Unesco, che ha più di 400 anni e ospita 405 case Il paese si sviluppa intorno alla grande chiesa medievale. I cottage delle città della chiesa sono piccoli edifici bassi, la maggior parte può ospitare solo una o due camere. Sorto per ospitare pellegrini, commercianti e viandanti Gammelstad rappresenta un capolavoro di urbanizzazione con costruzioni in legno, funzionali e adattabili già dal 1600. Una visita culturalmente importante per questa zona che era una importante via di comunicazione tra il Mare e le lande lontane. Arrivo a Luleå e tempo a disposizione per un bel momento di Relax artico, usufruendo del vostro ingresso incluso alla bella SPA dell’hotel. Cena libera in città e pernottamento in hotel. Stasera avrete ancora una ultima possibilità di osservare le LUCI DEL NORD danzare nel cielo di Luleå, sempre che le condizioni meteo lo permettano. Buona fortuna!

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Gammelstads kyrkstad, villaggio parrocchiale di Gammelstad, è situato vicino alla città di Luleå, Svezia, all'estremità settentrionale del Golfo di Botnia.

È l'esempio meglio conservato della classica città un tempo diffusa in tutta la Scandinavia settentrionale.

Al centro si trova la chiesa Nederluleå del XV secolo circondata da 424 case in legno. Le case venivano utilizzate solo la domenica e durante le feste religiose per accogliere i fedeli della campagna circostante che non potevano tornare a casa lo stesso giorno a causa della distanza e delle difficili condizioni di viaggio.

È stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO.


5

Lulea / Italia

Categoria Sistemazione Trattamento
Standard Prima colazione

Prima colazione light in hotel. Trasferimento in bus in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia, oppure per proseguire il vostro viaggio a Stoccolma, in occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia del 13 Dicembre.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Volo di linea per l'Italia


Aggiungi un po' di relax con un soggiorno mare